Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Nicole Ridgway
Affezionato
Affezionato
Città: _bologna_enna_

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da Nicole Ridgway »

bene, sto aggiornando XP e buonanotte al secchio. Qualcuno ha il link se non ricordo dropbox nel quale c'erano tutti i programmi necessari ad un cab?
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

Si, il grande dungeonmaster ha i collegamenti in firma......

Che grandi.....mi avete fatto venir voglia anche a me di installarlo....io che odio i frontends.....
:love:
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

Se tutto va bene credo che incominceremo a vedere qui dei messaggi in inglese :wink:
dR.pRoDiGy dimenticavo sempre di dirtelo, non credi che sia il caso di fare la guida del PDF anche in inglese? dai che facciamo prendere il volo a sto frontend \:D/
BossRobot
Affezionato
Affezionato
Città: BARI

Messaggio da BossRobot »

ragazzi il frontend è stupendo!
lo uso da un pò, ora voglio perfezionare ancor di più la mia configurazione e mi serviva rimappare dei tasti per il mame
ho letto sulla guida che bisogna attivare il parametro FORCE_DIRECTINPUT (credo sostituire lo 0 con l'1, giusto?) nel file input.c e poi ricompilare il tutto
io uso Mame UI FX e vorrei sapere un pò passo passo come fare per modificare questo parametro
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

Dungeonmaster ha scritto:Se tutto va bene credo che incominceremo a vedere qui dei messaggi in inglese :wink:
dR.pRoDiGy dimenticavo sempre di dirtelo, non credi che sia il caso di fare la guida del PDF anche in inglese? dai che facciamo prendere il volo a sto frontend \:D/
Secondo me per promuoverlo meglio bisognerebbe fare un bel video e postarlo
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Dungeonmaster ha scritto:Se tutto va bene credo che incominceremo a vedere qui dei messaggi in inglese :wink:
Confermo, sarebbe da fare.. Ti stai offrendo di prendere in carico l'attività? ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

BossRobot ha scritto:ragazzi il frontend è stupendo!
lo uso da un pò, ora voglio perfezionare ancor di più la mia configurazione e mi serviva rimappare dei tasti per il mame
ho letto sulla guida che bisogna attivare il parametro FORCE_DIRECTINPUT (credo sostituire lo 0 con l'1, giusto?) nel file input.c e poi ricompilare il tutto
io uso Mame UI FX e vorrei sapere un pò passo passo come fare per modificare questo parametro
Grazie! :)
Ma dunque.. Se puoi ti consiglierei di lavorare col remapping interno di mame (menu attivato premendo tab).. Col vantaggio che mantieni la versione standard e puoi aggiornare scaricando i nuovi exe dal sito ufficiale appena disponibili.
Inoltre è vero che con la ricompilazione puoi poi fare tutto da Feel per tutti gli emu, ma l'operazione di build, tra compilatori e librerie, non è proprio semplicissima! ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Livorno
Contatta:

Messaggio da kannadav »

Ciao Doc!

Oggi ho finalmente fatto il trasbordo di Feel dal mio pc da lavoro (w7 64) al pc del cab (wXP core2 2gb).

Ti segnalo intanto un po' di cose:
- Frame rate molto ballerino; oscilla continuamente dai 10 ai 30 anche in stato di inattività. Ne risente soprattutto la scorrevolezza nelle liste.
- Quando si preme il tasto di ricerca per nome sarebbe carino poter richiudere la schermata con il solito tasto (la stessa cosa mi sembra che valga anche per i riquadri platform, emulatori e liste).
- Quando esco da un gioco di mame mi carica subito il videosnap su schermata bianca e successivamente anche il layout (sto usando lo space-ext base)
- Quando apro la custom image, l'area del videosnap viene sovraimpressa all'immagine.
- Si può assegnare più tasti per una stessa funzione nel feel.ini? (esempio: previous game : left P1 ma anche left P2)

Ciao!
<-ciao->
bass
Newbie
Newbie
Città: Ravenna

Messaggio da bass »

dR.pRoDiGy ha scritto:
portapipe ha scritto:Niente, Could not load file or assembly 'Microsoft.DirectX.DirectSound,Version=1.0.2902.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato.
StackTrace:
at feel.Program.CreateFrontend()
at feel.Program.Main(String[] args)

Ho XP e ho installato prima directX poi net Framework come descritto nel primo post ma nulla. Errore come sopra. Che fare?
Si tratta di un problema di installazione delle DirectX.
Verifica di avere installato le versioni corrette che, ti ricordo, trovi qui (aggiungo anche il link al .net Framework 2.0.. non si sa mai):

http://www.microsoft.com/download/en/de ... px?id=9033
http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=19

Fammi sapere se risolvi! :wink:
<-help2-> Il link della guida per il .net non funziona più!! Ho 2 pc con lo stesso identico xp sp3, su uno ho installato le directX ed è partito subito, sull'altro (quello destinato al cabinato) ho provato tutte le versioni del .net dalla 2.0 alla 4.0 ma niente da fare, sempre lo stesso errore che ho quotato qui sopra. <-dash-> AIUTO! Ero partito col Mala ma in corso d'opera ho visto il vostro Feel e non ho saputo resistere. Adoro le cose fatte in casa!!
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

kannadav ha scritto: Oggi ho finalmente fatto il trasbordo di Feel dal mio pc da lavoro (w7 64) al pc del cab (wXP core2 2gb).

Ti segnalo intanto un po' di cose:
- Frame rate molto ballerino; oscilla continuamente dai 10 ai 30 anche in stato di inattività. Ne risente soprattutto la scorrevolezza nelle liste.
Ma questo ti succede sul w7 o su XP? Te lo chiedo perchè sui win a 64 bit abbiamo problemi. Inoltre, verifica se ti succede anche con layout più leggeri (come i vari sheet etc.): più immagini ci sono da caricare e più si rallenta per forza (questo vale però solo al cambio titolo: da fermo anche con musica e videosnap a me sta a 32fps fissi con un misero P4!).
kannadav ha scritto: - Quando si preme il tasto di ricerca per nome sarebbe carino poter richiudere la schermata con il solito tasto (la stessa cosa mi sembra che valga anche per i riquadri platform, emulatori e liste).
Vuoi dire senza passare dal menu superiore? Lo provo e vediamo.. ;)
kannadav ha scritto: - Quando esco da un gioco di mame mi carica subito il videosnap su schermata bianca e successivamente anche il layout (sto usando lo space-ext base)
Non mi è mai successo.. strana cosa.. <-think->
kannadav ha scritto: - Quando apro la custom image, l'area del videosnap viene sovraimpressa all'immagine.
Probabile! Non l'avevo testata in effetti :) Fixiamo!
kannadav ha scritto: - Si può assegnare più tasti per una stessa funzione nel feel.ini? (esempio: previous game : left P1 ma anche left P2)

Ciao!
<-ciao->
No purtroppo.. ci penseremo!
Ciao :wink:

kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Livorno
Contatta:

Messaggio da kannadav »

Ma questo ti succede sul w7 o su XP? Te lo chiedo perchè sui win a 64 bit abbiamo problemi. Inoltre, verifica se ti succede anche con layout più leggeri (come i vari sheet etc.): più immagini ci sono da caricare e più si rallenta per forza (questo vale però solo al cambio titolo: da fermo anche con musica e videosnap a me sta a 32fps fissi con un misero P4!).

Mi succede su xp. Ovviamente al cambio rallenta ulteriormente ma mi pare proprio di ricordare che in test mode, e senza scorrimenti di lista, il fps non rimanesse fisso.

Vuoi dire senza passare dal menu superiore? Lo provo e vediamo..

In realtà non occorre, mi pare, passare dal menù superiore. Se assegno il tasto X a "Select emulator" mi appare direttamente quel riquadro. Invece di doverlo chiudere con menù_cancel, si potrebbe fare in modo che il tasto X possa anche chiudere il suddetto riquadro, se già aperto.

Ciao!
bass
Newbie
Newbie

Messaggio da bass »

Problema risolto. ho installato un pacco di aggiornamenti windows, reinstallato le directX dal link nella guida ed è partito.
Grazie comunque. <-gamer->
bass
Newbie
Newbie

Messaggio da bass »

non ho trovato una risposta a quello che cerco quindi ve lo chiedo, sperando che non sia già stato chiesto per non prendermi una lavata di testa <-diablo-> . La domanda è questa: qualcuno ha provato a far funzionare winuae da Feel? Col Mala l'avevo fatto partire (solo l'emulatore perchè poi per far partire le rom stavo per perdere tutti i capelli che mi sono rimasti) ma visto che nn è presente nelle configurazioni chiedevo se qualcuno è riuscito a farlo andare bene.
Altra domanda: per aggiungere emulatori che non sono già presenti, qual'è la procedura?
floatingvg
Newbie
Newbie
Città: Toscana
Contatta:

Messaggio da floatingvg »

ciao a tutti e complimenti per l'impegno!
che emulatori supporta?
Consulente informatico freelance
http://www.nicolalarini.net
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Ancona

Messaggio da isaac »

@floatingvg
supporta qualsiasi emulatore che possa partire tramite riga di comando
come ha scritto il programmatore -> ( = *tutti* !)
gemyni79
Newbie
Newbie
Città: Napoli
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 6 volte

Messaggio da gemyni79 »

Complimenti,ottimo FE!
è possibile tener conto dei crediti inseriti per poi scalarli nei vari emulatori che vengono scelti?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

gemyni79 ha scritto:Complimenti,ottimo FE!
è possibile tener conto dei crediti inseriti per poi scalarli nei vari emulatori che vengono scelti?
Ciao, grazie!

La tua domanda è già stata fatta tempo fa.. no, questa funzionalità non è prevista: oltre a richiedere un'implementazione non pulita e strettamente dipendente da tipo e singola versione di emu, non è "coerente" con l'uso privato dei cab, che è il target di FEEL.

Ciao a risentirci :wink:

Flash75

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da Flash75 »

Ciao a tutti ,
Ci ho messo un po per leggere 65 pagine di post ma ne è valsa la pena.
Ho ufficialmente sostituito Maximus Arcade con Feel \:D/
È perfetto per le mie esigenze e poi mi piace l'idea che si evolva anche grazie al contributo del forum :-D
Ho configurato facilmente il Mame e lo znes. <-gogogo->
Ho un problema per i giochi batch...volevo creare una pagina chiamata giochi pc per far partire giochi tipo Maltida Castilla.
Seguendo le dritte su questo thread a pag.24/25 ho creato il file bat e con doppio click parte....ma non sono riuscito a creare l ini per far uscire l elenco dei giochi ....credo di sbagliare la posizione del file...mi date per favore due dritte?
Grazieee
I wanna Rock and Roll all nite and party every day
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

Segui il post feel giochi singe
Li il doc mi ha indicato la strada per la stessa cosa
Tutto ora funge
;)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Flash75

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da Flash75 »

Zak0077 ha scritto:Segui il post feel giochi singe
Li il doc mi ha indicato la strada per la stessa cosa
Tutto ora funge
;)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Grazieeeee ,risolto !!!

Domandina...cercando di creare la lista dei preferiti ho scoperto una cosa strana non so se è un bug o lo sono io :-D
...ogni volta che sposto un gioco nella lista best games quando torno nella all games non torna nello stesso punto ma a caso parecchio avanti...tipo seleziono 1942 lo copia nell'altra lista e mi torna a Double Dragon :on_cry:
Lo fa anche a voi?
I wanna Rock and Roll all nite and party every day
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”