Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arc

Messaggio da dR.pRoDiGy »

No ma seriamente ragazzi.. Capisco l'entusiasmo ma per modificare un device driver ci vuole, oltre a sapere come fare (non scontato!), soprattutto avere il suo codice..
Sono oggetti complessi e delicati, anche solo modificarli un po maldestramente può creare qualsiasi tipo di problema, compresi schermi blu della morte a ripetizione .. "Pacioccare" come qualche proposta che ho letto poi è proprio fuori discussione :-)

Se si riesce a rimettere mano al codice, la soluzione, se c'è (potrebbe pure essere un bug delle guncon2 più che del driver..) si troverebbe quasi sicuramente.

Riscrivere il driver daccapo sarebbe un'altra soluzione.. Ma è un lavoro lungo e faticoso: sapendo che il 99% del lavoro esiste già sarebbe una follia imbarcarsi nell'avventura.. IMHO quantomeno! :-)

@pucci: ma tu conosci smog quindi? Pensi sia possibile ricontattarlo?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

dR.pRoDiGy ha scritto:@pucci: ma tu conosci smog quindi? Pensi sia possibile ricontattarlo?
è molto che non lo sento
posso provare a cercarlo
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da pinetto »

dR.pRoDiGy ha scritto:No ma seriamente ragazzi.. Capisco l'entusiasmo ma per modificare un device driver ci vuole, oltre a sapere come fare (non scontato!), soprattutto avere il suo codice..
Sono oggetti complessi e delicati, anche solo modificarli un po maldestramente può creare qualsiasi tipo di problema, compresi schermi blu della morte a ripetizione .. "Pacioccare" come qualche proposta che ho letto poi è proprio fuori discussione :-)

Se si riesce a rimettere mano al codice, la soluzione, se c'è (potrebbe pure essere un bug delle guncon2 più che del driver..) si troverebbe quasi sicuramente.

Riscrivere il driver daccapo sarebbe un'altra soluzione.. Ma è un lavoro lungo e faticoso: sapendo che il 99% del lavoro esiste già sarebbe una follia imbarcarsi nell'avventura.. IMHO quantomeno! :-)

@pucci: ma tu conosci smog quindi? Pensi sia possibile ricontattarlo?
Solo per darti una mano a capire di cosa si parla, questo video ti fa vedere qual'è il difetto, perché il resto il driver è perfetto.
https://www.youtube.com/watch?v=t8JJvP7 ... e=youtu.be
Immagine
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte

Messaggio da siantic »

darden78 ha scritto:sul mio cab le pistole sono collegate sia al pc che alla play2,
ho provato a fare la stessa procedura sulla play per vedere se notavo qualcosa di strano.

in questo caso le pistole funzionano benissimo (ovviamente) ma:
se esco dallo schermo nella parte inferiore stando tutto sulla sx e provo a risalire dalla parte opposta sulla dx,
si vede il cursore che va istantaneamente nel punto corretto!
ma per fare questo si vede la scia del puntatore che parte dal punto lasciato in precedenza.
questo vuol dire che il sistema di funzionamento e' lo stesso ma probabilmente sui wingun hanno "dimenticato un pezzo!"

si dovrebbe dire al puntatore di leggere le coordinate ad ogni singolo movimento oppure almeno di leggerle ogni volta che si raggiunge il perimetro,
cosa che gia' avviene quando si raggiungono i bordi laterali, quindi basterebbe leggere sui driver cio' che e' stato impostato per il raggiungimento dei bordi laterali e riportarlo al caso in cui si raggiungano i bordi orizzontali.
questa pero' e' una mia teoria che non so nemmeno se sia applicabile...
Infatti sencondo me la soluzione migliore sarebbe quella di usare GlovePie per correggere il difetto del puntamento del mouse quando con la pistola si esce e si rientra sull'asse delle y come ci ha fatto notare darden con i suoi test
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Ma voi i test li avete fatti con sia con i driver WinGun che con quelli di smog?

Io quelli di smog li avevo scartati perchè davano una serie di problemi:
1 - Non erano compatibili con il troubleshooter (quindi problemi ad usare house of the dead, virtua cop e altri PC games)
2 - Non avevnao una calibrazione
3 - Modificare i valori degli edges non sortiva alcun effetto
4 - In mame la pisola 1 si invertiva con la 2 in modo casuale dando problemi sulla mappatura dei pulsanti (che andava rifatta tutte le volte).

Sono passati molti anni, questo è quello che ricordo.
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

mai provati quelli di smog....sapevo che erano molto embrionali
Immagine
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da siantic »

Kernel ha scritto:Ma voi i test li avete fatti con sia con i driver WinGun che con quelli di smog?
quale versione dei driver di smog hai usato per il tuo test?
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

ho installato i driver di smog, come mi ricordavo fanno, con rispetto per chi ci ha lavorato, veramente schifo.
Quindi il punto di partenza restano i wingun, che comunque sono QUASI perfetti.
Immagine
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da djfiorec »

20150221_132247.jpg
Ho fatto delle prove con queste due pistole, una guncon2 originale ed una compatibile, ed i driver wingun

Ho due cab, uno con monitor multifrequenza l'altro con monitor 15khz classico.

Quella compatibile non va su nessuno e due con wingun, anni fa con quelli di smog sul monitor classico riuscii a farla funzionare. Quindi archiviata.

Con guncon2 originale su monitor multifrequenza se punto su di esso vedo il cursore del mouse scorrere in continuazione in verticale, se punto fuori schermo si ferma.

Sul monitor 15khz funziona, ma ha un bel po di tremolio e provandola con point blank sembra che spari e si muova in ritardo, ma non ho capito perché.

Se avete suggerimenti su quest'ultimo punto o volete che faccia prove in generale con le due pistole, ditemi pure.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da soredgardo »

...il monitor del mio (mame)cab lavora a 31 khz ....non c'è verso ... ho provato l'originale guncon2 che viene rilevata ma il cursore sfarfalla in un modo a dir poco impazzito....
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da djfiorec »

A quanto pare con due monitor diversi abbiamo due risultati diversi... A me non sfarfalla, ma scorre sempre dal basso verso l'alto, ho provato a smanettare con l' x-rolling ma niente
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da djfiorec »

Se mi muovo molto rapidamente on la pistola il mirino in mame non mi segue.

Sarà colpa dei colori o cosa?

Poi, voi come fate a permettere il caricamento della pistola? Io non ci sono riuscito...
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Città: Campania

Messaggio da fulvi0x »

ragazzi è un thread abbastanza lungo e non riesco a leggermi tutte le pagine.. volendo acquistare una pistola nuova per monitor lcd.. ho un benq da 24 pollici in un cab magnum.. quale posso prendere per andare sul sicuro?? anche qualcosa che costa di più tanto la compro una volta sola.. ma vorrei evitare di avere problemi..
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da siantic »

fulvi0x ha scritto:ragazzi è un thread abbastanza lungo e non riesco a leggermi tutte le pagine.. volendo acquistare una pistola nuova per monitor lcd.. ho un benq da 24 pollici in un cab magnum.. quale posso prendere per andare sul sicuro?? anche qualcosa che costa di più tanto la compro una volta sola.. ma vorrei evitare di avere problemi..
Aimtrack
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Città: Campania

Messaggio da fulvi0x »

siantic ha scritto:
fulvi0x ha scritto:ragazzi è un thread abbastanza lungo e non riesco a leggermi tutte le pagine.. volendo acquistare una pistola nuova per monitor lcd.. ho un benq da 24 pollici in un cab magnum.. quale posso prendere per andare sul sicuro?? anche qualcosa che costa di più tanto la compro una volta sola.. ma vorrei evitare di avere problemi..
Aimtrack
ma qualcosa senza cavo non esiste?? mi risulta difficile sistemarla nel cab con il cavo usb..

se può essere utile io utilizzo win7 64bit
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Smanettone »

Scusate ma con W7 non c'e' proprio verso di far funzionare la G2 con wingun?
Non intendo perfetta, ma ovviamente coi problemi rilevati da Pinetto e comuni a tutti gli utilizzatori (purtroppo) <-think->
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

Mai provato con win7
Immagine
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pinetto »

E' una settimana che cerco costantemente di contattare a Acorn, ma nonostante lui abbia il suo blog, credo ormai abbandonato, i suoi video su youtube e vari account su forum per giochi di strategie non sono riuscito in nessun modo a risalire a nulla delle sue informazioni personali, nome ...cognome...citta...nulla di nulla.Ho solo questi dati, http://www.acornscity.com/blog/ che conoscete tutti credo, acronsN64 che è il suo profilo youtube.
Qualcuno di voi è in grado di procurami il suo nome? a contattarlo poi ci penso io :wink:
Immagine
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

la guncon2 è nata per lavorare sulla TV e quindi a 15khz. Con il monitor multifrequenza e con una risoluzione a 31khz non può funzionare. Le prove vanno fatte sempre e solo a 15khz
JammASD SmartASD Developer
djfiorec

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da djfiorec »

picerno ha scritto:la guncon2 è nata per lavorare sulla TV e quindi a 15khz. Con il monitor multifrequenza e con una risoluzione a 31khz non può funzionare. Le prove vanno fatte sempre e solo a 15khz
Grazie mille per la dritta picerno, una domanda allora, se sul multifrequenza esco a 15khz, funziona? O il monitor comunque da impiccio?

Riguardo invece problemi di performance e per il RELOAD in game? (lentezza del mirino e tra spari, un pò di lag, ecc...)
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”