Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Padova

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da julyano »

PaTrYcK ha scritto:Ha verificato se nelle schermate di avvio hai qualche msg di errore che ti fa perdere tempo?Se il sistema nn e` ottimizzato i tempi si allungano notevolmente, senza l`ibernazione il tuo pc passa il minuto abbondantemente...
premetto che non sono un esperto come voi di pc...me la cavo giusto seguendo qualche guida e nel mix anche un pò di materia grigia( <-lol-> )...
però non mi sembra di vedere schermate di errore,ci sono solite scritte di partenza del pc, ma penso bisogna agire sul bios...

ieri per esempio ho disabilitato una schermata di un qualche messaggio iniziale (su Advanced Bios Features) infatti me ne ha tolto una ma aggiunta un'altra... :x
In pratica adesso ci mette 30 secondi per far partire il reasuming windows e 15 secondi per farlo...

Per lo spegnimento non c'è problema, lo spengo da interruttore come è stato descritto da thebaro nelle pagine precedenti(io però avevo l'opzione nel bios e ho preferito attivarla).

Qualcuno può darmi qualche suggerimento per far calare quei 30secondi?
Grazzzzzzzzie!! <-thumbup->
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da mossfet »

Hai fatto caso se all'avvio fà il check della ram?

Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Messaggio da julyano »

scusa l'ignoranza, ma come si capisce che fa il check della ram?
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Siena

Messaggio da nicco84 »

PaTrYcK ha scritto:se il problema e' sul tool ewtool.exe puoi provare ad ovviare facendo manualmente le operazioni richieste:

rinomina il file ewfntldr in ntdlr ed incollalo su C, copia il file ewfmgr.exe nella cartella windows/system32, copia il file ewf.sys nella cartella windows/system32/drivers
Ottimo, non sapevo che ewftool facesse solo queste 3 operazioni. Il problema poi c'è quando faccio doppio click sul file horm.reg che proprio non vuole sapere di modificare il registro.... Aprendolo con notepad mi sono accorto che le righe sono una 15ina... Modificare il registro a mano farebbe lo stesso ma se con un doppio click si potesse ovviare al problema.... \:D/

Comunque Patryck appena ho un po' di tempo provo... Se tu intanto avessi la possibilità di fare qualche prova con win 7 tienimi aggiornato. Grazie per ora
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
julyano

Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Messaggio da julyano »

julyano ha scritto:scusa l'ignoranza, ma come si capisce che fa il check della ram?
Mi sono risposto da solo...ho trovato le impostazioni sul bios "quick boot" e un'altra che avrebbe dovuto mostrare un logo iniziale...ma più di quello non c'è nulla.
Adesso ci mette circa 40 secondi ad accendersi ma ho notato che avviato feel ci mette qualche istante a "partire" ovvero: al "reasuming windows" completato e quindi schermo nero, parte l'audio di feel; dopo circa 5 secondi arriva il video e dopo altrettanti secondi è possibile cominciare ad usare i comandi da joystick...
Qua però penso entri in ballo windows!
succede anche a qualcun'altro?
è possibile risolvere? <-clap->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

E' normale che nn hai subito il controllo dei comandi dato che windows sta caricando gli ultimi servizi...piu' un sistema e' veloce e minori sono i tempi di caricamento
ourdeardexter
Newbie
Newbie
Città: agerola

Messaggio da ourdeardexter »

julyano ha scritto:
julyano ha scritto:scusa l'ignoranza, ma come si capisce che fa il check della ram?
Mi sono risposto da solo...ho trovato le impostazioni sul bios "quick boot" e un'altra che avrebbe dovuto mostrare un logo iniziale...ma più di quello non c'è nulla.
Adesso ci mette circa 40 secondi ad accendersi ma ho notato che avviato feel ci mette qualche istante a "partire" ovvero: al "reasuming windows" completato e quindi schermo nero, parte l'audio di feel; dopo circa 5 secondi arriva il video e dopo altrettanti secondi è possibile cominciare ad usare i comandi da joystick...
Questo tipo di velocità dipende dall'hardware
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

julyano ha scritto:
Potresti ridurre ulteriormente i tempi utilizzando una versione ancora più leggera di XP, come MicroXP se già non lo usi!
8)
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
louis
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da louis »

Scusate una domanda...

Ho effettuato l'ibernazione...e sino a qui è tutto ok, ma il pc una volta ibernato può essere spento e acceso (quindi con un interruttore sulla SPINA) oppure deve sempre essere spento tramite bottone del pc?

sicuramente domanda stupida.. ma nn l'ho ancora capito...
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Se hai seguito passo passo la guida puoi spegnere il pc direttamente da interruttore
louis
Newbie
Newbie

Messaggio da louis »

Grazie, ho appena provato..spento spegnendo ciabatta.. al riavvio mi da la schermata di richiesta delle modalità provvisoria..non penso gli abbia fatto bene
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Hai saltato qualche passaggio, windows ha ricercato i file di chiusura e nn avendoli trovati ti mostra la schermata che ti e' apparsa, se fatto tutto correttamente questo nn avviene
louis
Newbie
Newbie

Messaggio da louis »

Grazie per la risposta, ho rifatto tutti i passaggi, verificato tramite prompt etc. ma la situazione non cambia.
Il fatto che il mio pc non abbia un alimentatore con on/off ma solo il classico tasto di accensione frontale può essere la causa del problema?
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da bisus »

hai impostato nel bios la funzione riavvia il pc appena riceve corrente ?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

louis ha scritto:Grazie per la risposta, ho rifatto tutti i passaggi, verificato tramite prompt etc. ma la situazione non cambia.
Il fatto che il mio pc non abbia un alimentatore con on/off ma solo il classico tasto di accensione frontale può essere la causa del problema?
No, il problema non e' sicuramente il tasto di accensione ma alcuni componenti che se nn correttamente impostati creano il problema da te descritto, usi xp? Riverifica punto per punto
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

se fatti tutti i passaggi che ha descritto Patrick, con l'HORM e l' EWF il sistema funziona ed è una figata...esattamente come i cab da salagiochi che accendevi e spegnevi con solo un interruttore esterno al pc...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
louis
Newbie
Newbie

Messaggio da louis »

Scusate ragazzi, ma visto che ho già ripetuto 10 volte i passaggi verificando anche da prompt e il sistema funziona in parte vi spiego dettagliatamente quello che succede.

sistema operativo XP

Mando in ibernazione e il PC VA IN IBERNAZIONE
tolgo corrente, quando riavvio il PC si avvia lentamente (perchè esce il conto alla rovescia per la modalità provvisoria)
finito il conteggio si avvia e riprende esattamente da dove avevo ibernato.

L'ibernazione quindi funziona, come funziona alimentazione settata da bios,
quello che non funziona è che mi chiede prima di avviarsi di scegliere tra avvio normale o no..

Spero di essermi spiegato, è assicuro che il problema non e' nel seguire la guida.

Avete idee su come risolverla? e se non ci sono soluzioni, la scelta che mi chiede comporta solo un maggiore tempo da aspettare o alla lunga potrebbe danneggiare l'hd?
Vi prego soltanto di non ripetermi di seguire bene la guida perchè l'ho rifatta 10 volte controllato e ricontrollato e tutto questo mi sembra adeguato per escludere questo problema.

Grazie a tutti
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Che monitor usi? Sei su un 31khz?
Cmq se sopo averlo spento ti appare quella schermata il tuo sistema per qualche motivo nn accetta le modifiche richieste, ad esempio le modifiche al registro vengono accettate senza problemi?
Inoltre se le impostazioni nn sono corrette puo' essere che si perdano alcune info dall'hd quindi non puoi spegnere dall'interruttore ma devi eseguire la classica procedura di spegnimento
louis
Newbie
Newbie

Messaggio da louis »

Ciao uso un tv crt tramite presa vga/scart
non so come verificare se le modifiche di registro vengono accettate, come posso fare per verificarlo?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Senza andare a vedere direttamente sul registro, quando clicchi sopra horm.reg ti riporta errore o tutto ok?
Stai usando XP?
Hai provato procedura su altro pc?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”