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Re: Killer Instinct 1/2 su FEEL

Inviato: 14/03/2016, 20:11
da DAMND
Scusa l'ignoranza ma questi 2 giochi non e' possibile metterli nella lista dell'emulatore N64 come tutti gl ialtri?

Re: Killer Instinct 1/2 su FEEL

Inviato: 14/03/2016, 20:40
da cip060
Ultra 64 e'praticamente emulatore dei 2 giochi per sala giochi puoi emularlo anche con il mame
NON E'la versione nintendo 64
E'la versione da SALA e gira da favola 8-) 8-)

Re: Future Pinball

Inviato: 16/03/2016, 21:17
da DAMND
Ho cercato ma le tavole non sono presenti <-on_sad->

Re: Problema feel e winuae - [SOLVED]

Inviato: 17/03/2016, 14:40
da cip060
Puoi gentilmente includere anche il file .nms con la lista cosa capiamo

Re: Problema feel e winuae - [SOLVED]

Inviato: 18/03/2016, 2:56
da Smanettone
Doc ti sarebbe possibile pinnare un 3d con gli ini dei sistemi da aggiornare man mano che vengono "svelati"?
Ritengo sarebbe moooolto utile ai neofiti :wink:

Re: Problema feel e winuae - [SOLVED]

Inviato: 18/03/2016, 9:13
da cip060
Ho messo l'altro giorno un link di configurazione completo di tutte le mie ini funzionanti
Ovviamente aggiornata quando ne avro' altro

Re: Problema feel e winuae - [SOLVED]

Inviato: 18/03/2016, 10:21
da Smanettone
cip060 ha scritto:Ho messo l'altro giorno un link di configurazione completo di tutte le mie ini funzionanti
Ovviamente aggiornata quando ne avro' altro
Ben fatto Cip complimenti ma sarebbe meglio spostarlo in alto tra i 3d importanti in modo che non cada nel dimenticatoio scendendo quando si raffredda.
Vediamo se Doc può provvedere :wink:

Cip magari se aggiorni postali singolarmente, grazie <-thumbup->

su F.E.E.L 1.9 non partono giochi come 1942 - [SOLVED]

Inviato: 18/03/2016, 18:04
da cataldo72
Mi affido a chiunque possa aiutarmi a risolvere un fastidioso problema che ormai mi ossessiona! <-rtfm->
sul mio CAB, equipaggiato con F.E.E.L. v 1.9.2.6 e mame 0.171, nonostante giochi come 1942 revision B (tanto per citarne uno), dal mame si avviino tranquillamente (ci giochi), selezionandolo dal frontend F.E.E.L questo non accade!

Mi spiego meglio. Dal frontend, li vedi, li selezioni ma alla prima schermata di lettura della roms, questa si arresta per tornare automaticamente al frontend.

Ho terminato le idee, le ho provate tutte e ho cercato sul forum ovunque ma senza nessuna risoluzione. All'inizio pensavo che il problema fosse legato alle roms verticali, ma così purtroppo non è.

HELP ME! :on_cry:

p.s.: CHIEDO SCUSA e spero solo di non aver sbaliato a postare la cosa in modo errato.

Re: su F.E.E.L 1.9 non partono giochi come 1942

Inviato: 20/03/2016, 21:18
da dR.pRoDiGy
Ciao, FEEL è a posto, devi verificare che mame trovi le rom quando lo lanci da linea di comando.. si può fare in vari modi: tramite parametro passato direttamente al mame.exe, oppure tramite file mame.ini.. se cerchi troverai molte info in giro in proposito :)

Problema Daphne: indicargli percorsi Daphneloader - [SOLVED]

Inviato: 28/03/2016, 23:59
da DAMND
ciao con qualche aiuto ho settato il Daphne in Feel e i giochi mi girano quasi tutti tranne 2. Ci tengo a precisare che questi giochi funzionano benissimo quando li avvio con daphneloader ma feel non li apre e non so dove agire per farglieli avviare <-on_confused-> ma non potrei in qualche modo dirgli a feel di avviarli col daphneloader?

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 29/03/2016, 0:10
da vic20
L'errore è dato dal daphne non da feel, sicuramente il file a cui fa riferimento feel se lo lanci manualmente da lo stesso problema, controlla che file lancia poi controlla i percorsi

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 29/03/2016, 21:21
da DAMND
Vic20 guarda che quei 2 file se li lancio con Daphneloader partono con Feel no a ma forse tu intendi col Daphne normale non il loader ?no purtroppo quello non so farlo funzionare credo si l,anci da riga di comando ma non so avviarlo da riga per favore potresti spiegarmi come procedere?

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 29/03/2016, 23:48
da vic20
Devo fare alcune prove poi ti dico, non voglio dirti boiate, se non sbaglio da riga di comando devi far partire il framefile, ma non sono sicuro controllo poi vediamo..

Ciao

Problema Liste con playstation1

Inviato: 30/03/2016, 18:15
da Dungeonmaster
Sono stato un'intera giornata a bestemmiare e non ne sono venuto a capo, il fatto è che dopo aver settato vari emulatori non capisco adesso dove sbaglio o e feel che è andato in tilt, feel continua a creare lui una lista e modifica l'interno del file Sony PlayStation-0 inserendo tutti i parametri del file principale e alla fine aggiunge le stringhe del file della lista.

Questi sono i due file ini in FEEL
Immagine.png
Questa e la config nel file Sony PlayStation.ini

Codice: Seleziona tutto

emulator_title                          Sony PlayStation

gamelist_list                           Sony PlayStation-0
current_gamelist                        Sony Playstation-0

rom_path                                C:\weecade\emulatori\Playstation1\ISO

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = default rom list
#
# 1 = use mame xml list
#     file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# 2 = load settings from settings file: [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
#
# 3 = use mame list info (requires DatUtil from http://www.logiqx.com )
#     file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# Settings .ini file structure:
#
# emulator_commandline ...
# emulator_arguments   ...
# input_mapping        ...
#
# use this for game that needs different settings
# (eg. pc games need to be lauched in different path, so you create one file per game that contains
# exe path in emulator_commandline)
#
list_type                               0

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# multiple rom extension allowed only in default rom list (list_type = 0) and must be comma
# separated
#
rom_extension                           bin, cue

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
#nms_file                                


#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# it's only used in list creation if emulator_commandline not contains emulator path directly, but,
# for example, a wrapper or a program that launch emulator in second time
#
emulator_path                           C:\weecade\emulatori\Playstation1

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# HiToText Settings (only for mame):
#
#hitotext_exe_path                       C:\HiToText\HiToText.exe
#hiscore_path                            C:\weecade\emulatori\mame
#nvram_path                              C:\weecade\emulatori\mame\nvram

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# ARGUMENTS KEYWORD:
# (allowed in pre_emulator_app_arguments, emulator_arguments and post_emulator_app_arguments)
#
# [rom_path] | [rom_name] | [rom_extension] | [full_path] | [full_dos_path]
#
# [full_path]     = [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
# [full_dos_path] = [full_path] in dos format (8.3)
#       #         = no argument
#
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run a process before emulator
#
pre_emulator_app_commandline            
pre_emulator_app_arguments              

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run emulator
#
emulator_commandline                    C:\weecade\emulatori\Playstation1\epsxe.exe
emulator_arguments                      -nogui -loadbin "[full_path]"

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 1 = yes | 0 = no
#
emulator_nodosbox                       1

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run a process after emulator
#
post_emulator_app_commandline           
post_emulator_app_arguments             

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# use this if you want to remap some key (useful for mapping quit combination key)
# eg.:
#         ESC::LAlt+X      -> remap esc key with combination Left Alt + X
#         A::B             -> remap A key with B key
#
# multiple settings must be comma separated (eg.: ESC::LAlt+X,A::B).
# See feel.ini for complete key list
# input_mapping not working with emulators that runs with input exclusive mode (like mame)
#
#input_mapping                           

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# snapshot is also used by screen saver
#
snapshot_path                           C:\weecade\emulatori\Playstation1\snap
video_path                              C:\weecade\emulatori\Playstation1\Video
cabinet_path                            C:\weecade\emulatori\mame
marquee_path                            C:\weecade\emulatori\mame

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# take effect only in the all-games list
#
#show_clones                             1

#emulator_useshell                       0
snapshot_extension                      png
cabinet_extension                       png
marquee_extension                       png
#input_controls                          joy4way - 1P - 4Bt

current_layout                          PlayStation

#mess_machine                            
#cleanup_names                           0
Questi sono i parametri nel file Sony PlayStation-0.ini

Codice: Seleziona tutto

current_sort                            0
gamelist_title                          All Games
current_game   
Avvio Feel e mi trovo giustamente con questa schermata
Immagine1.png
Faccio Buil List
Immagine2.png
E fino a qui sembra tutto ok anche in basso a destra compare la scritta che sono nelle lista All Games chiudo feel controllo i file .ini e sono ok non ci sono state modifiche
Immagine3.png
Appena premo il pulsante per aggiungere un gioco nella lista FAVORITI che attualmente non esiste FEEL ha gia creato una lista di nome Sony PlayStation
Immagine4.png
Vado a controllare il File Play Station.ini e di fatti ha inserito la lista

Codice: Seleziona tutto

emulator_title                          Sony PlayStation

gamelist_list                           Sony PlayStation-0, Sony PlayStation
current_gamelist                        Sony Playstation-0
Vado ad aprire l'altro file Sony PlayStation-0 ed è stato modificato aggiungendo tutti i parametri del primo file e alla fine ha aggiunto delle stringhe che si riferiscono alla lista

Codice: Seleziona tutto

emulator_title                          Sony PlayStation

gamelist_list                           Sony PlayStation-0, Sony PlayStation
current_gamelist                        Sony Playstation-0

rom_path                                C:\weecade\emulatori\Playstation1\ISO

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = default rom list
#
# 1 = use mame xml list
#     file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# 2 = load settings from settings file: [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
#
# 3 = use mame list info (requires DatUtil from http://www.logiqx.com )
#     file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# Settings .ini file structure:
#
# emulator_commandline ...
# emulator_arguments   ...
# input_mapping        ...
#
# use this for game that needs different settings
# (eg. pc games need to be lauched in different path, so you create one file per game that contains
# exe path in emulator_commandline)
#
list_type                               0

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# multiple rom extension allowed only in default rom list (list_type = 0) and must be comma
# separated
#
rom_extension                           bin, cue

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
#nms_file                                


#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# it's only used in list creation if emulator_commandline not contains emulator path directly, but,
# for example, a wrapper or a program that launch emulator in second time
#
emulator_path                           C:\weecade\emulatori\Playstation1

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# HiToText Settings (only for mame):
#
#hitotext_exe_path                       C:\HiToText\HiToText.exe
#hiscore_path                            C:\weecade\emulatori\mame
#nvram_path                              C:\weecade\emulatori\mame\nvram

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# ARGUMENTS KEYWORD:
# (allowed in pre_emulator_app_arguments, emulator_arguments and post_emulator_app_arguments)
#
# [rom_path] | [rom_name] | [rom_extension] | [full_path] | [full_dos_path]
#
# [full_path]     = [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
# [full_dos_path] = [full_path] in dos format (8.3)
#       #         = no argument
#
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run a process before emulator
#
pre_emulator_app_commandline            
pre_emulator_app_arguments              

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run emulator
#
emulator_commandline                    C:\weecade\emulatori\Playstation1\epsxe.exe
emulator_arguments                      -nogui -loadbin "[full_path]"

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 1 = yes | 0 = no
#
emulator_nodosbox                       1

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# run a process after emulator
#
post_emulator_app_commandline           
post_emulator_app_arguments             

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# use this if you want to remap some key (useful for mapping quit combination key)
# eg.:
#         ESC::LAlt+X      -> remap esc key with combination Left Alt + X
#         A::B             -> remap A key with B key
#
# multiple settings must be comma separated (eg.: ESC::LAlt+X,A::B).
# See feel.ini for complete key list
# input_mapping not working with emulators that runs with input exclusive mode (like mame)
#
#input_mapping                           

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# snapshot is also used by screen saver
#
snapshot_path                           C:\weecade\emulatori\Playstation1\snap
video_path                              C:\weecade\emulatori\Playstation1\Video
cabinet_path                            C:\weecade\emulatori\mame
marquee_path                            C:\weecade\emulatori\mame

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# take effect only in the all-games list
#
#show_clones                             1

#emulator_useshell                       0
snapshot_extension                      png
cabinet_extension                       png
marquee_extension                       png
#input_controls                          joy4way - 1P - 4Bt

current_layout                          PlayStation

#mess_machine                            
#cleanup_names                           0

                          

#current_sort                            0
gamelist_title                          
current_game                            70s Robot Anime - Geppy-X - Disc 1 (Japan)
Ho fatto varie prove ogni volta vado a cancellare i file che si creano nella cartella DATA ma FEEL fa sempre di testa sua crea sempre sta lista SONY PlayStation e modifica l'interno del file.

Anche se creo io i due file -0.ini lista ALL GAMES e -1.ini lista FAVORITI
Appena apro il menu per inserire il gioco nella lista favoriti feel continua a modificare e a creare sto benedetto file.

Questo è il piccolo problema che attualmente riscontro dopo in altro tread ti spiego gli altri problemi ;)

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 30/03/2016, 19:18
da vic20
Allora prova fatta....per provare a far partire i giochi direttamente da daphne.exe puoi usare questo trucco:

1 - apri Daphne Loader e selezioni il gioco da far partire
2 - per sicurezza io lo lancerei da li per vedere che funzioni
3 - quando hai visto che funziona correttamente, selezionalo sempre dal leader e premi configure
4 - vai nel menu Advanced e metti enabled nella riga Display commando line
5 - applica e torna al menu principale
6 - appena lanci il gioco ti compare una finestra Commando line, seleziona tutto ( o premi il pulsante copy to clipboard )
7 - apri il prompt dei comandi ( dal menu start dove trovi cerca programmi scrivi cmd )
8 - vai nella cartella del daphne e incolla il contenuto nel prompt dei comandi

IL GIOCO COSI DEVE PARTIRE

fammi sapere Ciao

File BAT che non partono con Feel - [SOLVED]

Inviato: 30/03/2016, 21:06
da Dungeonmaster
Ho configurato i giochi del taito type stessa procedura come per i giochi pc

ho creato un file bat per ogni gioco basta cliccare sul file bat e parte il gioco, il problema nasce quando li do in pasto a feel alcuni non parto altri si, e comunque feel resta attivo sotto e si sente l'audio del video di anteprima

questa è la config che porta feel a cercare nella cartella BAT FEEL

Codice: Seleziona tutto

emulator_title                          Taito Type

gamelist_list                           Taito Type-0, Taito Type-1
current_gamelist                        Taito Type-0

rom_path                                C:\weecade\emulatori\Taito TypeX\Bat FEEL
rom_extension                           bat

list_type                               0


emulator_commandline                    [emulator_path]\[rom_name].bat
emulator_arguments                      [rom_name]
emulator_nodosbox                       1

#input_mapping                           Esc::LAlt+F4

snapshot_path                           C:\weecade\emulatori\Taito TypeX\Snaps

current_layout                          Taito Type
#nms_file                                
emulator_path                           C:\weecade\emulatori\Taito TypeX\Bat FEEL
#hitotext_exe_path                       .\hitotext.exe
#hiscore_path                            .\mame\hi
#nvram_path                              .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline            
#pre_emulator_app_arguments              
#post_emulator_app_commandline           
#post_emulator_app_arguments             
snapshot_extension                      png
#cabinet_path                            .\mame\cabinet
cabinet_extension                       png
#marquee_path                            D:\Media\PC Games\Titles
marquee_extension                       png
video_path                              C:\weecade\emulatori\Taito TypeX\Video
#show_clones                             1

#emulator_useshell                       0
#input_controls                          joy4way - 1P - 4Bt

#mess_machine                            
#cleanup_names                           0
Ora mi chiedo come mai alcuni vanno ed altri no da feel?
Mentre se provo i singoli file bat da soli partono tutti i giochi?
e perchè feel resta sotto in esecuzione?

Re: File BAT che non partono con feel

Inviato: 30/03/2016, 21:21
da motoschifo
Magari non è questo il problema, ma vedo un po' troppi spazi nei percorsi e nessun doppio apice nei comandi.
Io metterei almeno qualcosa del genere:

Codice: Seleziona tutto

    emulator_commandline                    "[emulator_path]\[rom_name].bat"
Però magari Feel lo fa già in automatico.

EDIT
Puoi fare un'altra prova: se vai con una riga comando nella cartella del gioco e lanci il comando esatto (quindi con percorso e tutto il resto, proprio come la emulator_commandline), cosa ottieni per i giochi che non vanno in Feel?
Magari ci sono da mettere istruzioni come call/exit perchè in genere i bat sono terribili da questo punto di vista... se poi quei bat richiamano altri bat, anzichè indicare percorso+bat prova a mettere il cambio cartella dentro al bat finale, così hai meno problemi.

Re: File BAT che non partono con feel

Inviato: 30/03/2016, 21:41
da Dungeonmaster
Grazie ;)
So che se ci sono nomi con spazi di norma ci vorrebbero gli apici, ci ho gia provato, mi crascia feel e mi da l'errore CARATTERI NON VALIDI NEL PERCORSO
<-dash->

Re: File BAT che non partono con feel

Inviato: 30/03/2016, 21:51
da motoschifo
Allora forse aggiunge già i doppi apici.
Fai la prova con il cmd aperto e vedi se ci sono errori.

Re: piccolo problema Daphne

Inviato: 30/03/2016, 22:13
da DAMND
Grazie mille del grande aiuto che mi stai dando appena posso lo provo e ti so dire grazie nacora <-clap-> <-thumbup->