Pinetto quindi con una guncon2 compatibile a te questo problema non si verifica?pinetto ha scritto:Le guncon compatibili non fanno questo difetto, ne ho provate 2, solo le originali.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade
-
siantic
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arc
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
ho voluto fare la prova di alzare al max la sensibilita' del mouse per vedere se magari il difetto sparisse o si modificasse in qualche modo ma purtroppo rimane tale e quale a prima,
pero' se puo' essere utile a qualcuno che stia studiando il problema, facendo le diverse prove, ho notato che:
il difetto si presenta solo sull' asse y, indipendentemente dal verso in cui si muove la gun, nel senso che in precedenza avevo provato a scendere con la gun fino al bordo inferiore per poi risalire, adesso ho provato invece a salire fino al bordo superiore e poi riscendere da un altro punto ed il difetto si presenta ugualmente.
se invece si prova ad uscire dallo schermo a sx o dx, tornando sul monitor, il puntatore prende i comandi giusti.
ho notato anche che se si esce dal margine inferiore (o superiore) puntando completamente a sx (o anche a dx) il difetto si presenta solo se si rientra molto distante da dove si e' usciti, se invece si rientra vicino, il comando viene preso correttamente.
la mia ultima considerazione riguarda il comportamento del cursore e della gun durante il "difetto".
nel senso che se si muove la gun cercando di tenere il cursore all' interno del monitor, il cursore segue correttamente i movimenti sia sull' asse x che sull' asse y, rimanendo pero' decentrato di quei 20/30 cm (a dx o sx) fino a quando con la gun ci si sposta per fare uscire il cursore dai bordi laterali. appena si esce fuori dal monitor, il cursore torna ad essere preciso.
spero che questi "sintomi" siano utili per capire quale puo' essere la malattia,
aspettiamo con ansia una cura!!
pero' se puo' essere utile a qualcuno che stia studiando il problema, facendo le diverse prove, ho notato che:
il difetto si presenta solo sull' asse y, indipendentemente dal verso in cui si muove la gun, nel senso che in precedenza avevo provato a scendere con la gun fino al bordo inferiore per poi risalire, adesso ho provato invece a salire fino al bordo superiore e poi riscendere da un altro punto ed il difetto si presenta ugualmente.
se invece si prova ad uscire dallo schermo a sx o dx, tornando sul monitor, il puntatore prende i comandi giusti.
ho notato anche che se si esce dal margine inferiore (o superiore) puntando completamente a sx (o anche a dx) il difetto si presenta solo se si rientra molto distante da dove si e' usciti, se invece si rientra vicino, il comando viene preso correttamente.
la mia ultima considerazione riguarda il comportamento del cursore e della gun durante il "difetto".
nel senso che se si muove la gun cercando di tenere il cursore all' interno del monitor, il cursore segue correttamente i movimenti sia sull' asse x che sull' asse y, rimanendo pero' decentrato di quei 20/30 cm (a dx o sx) fino a quando con la gun ci si sposta per fare uscire il cursore dai bordi laterali. appena si esce fuori dal monitor, il cursore torna ad essere preciso.
spero che questi "sintomi" siano utili per capire quale puo' essere la malattia,
aspettiamo con ansia una cura!!
-
pinetto
- Nostalgico
- Città: Fondi
Si siantic, con le compatibili nessun problema, solo che sono altamente imprecise.
Darden riscontro esattamente gli stessi identici problemi
Darden riscontro esattamente gli stessi identici problemi
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Eh confermo.. Quasi impossibile fare un doppio click su un'icona del desktop, tanto per capirci 
Ps: Mi spiace di aver detto io stesso che le originali funzionano bene, l'avevo letto proprio qui qualche decina di post fa prima che "scoppiasse il bubbone"

Ps: Mi spiace di aver detto io stesso che le originali funzionano bene, l'avevo letto proprio qui qualche decina di post fa prima che "scoppiasse il bubbone"

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

-
siantic
- Cab-dipendente
dr.prodigy potresti provare a vedere come sono fatti i driver wingun per capire se sono migliorabili?
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
Daje doc
Spremitiiii

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Spremitiiii

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Eeeeeh ragà, bbooooni! 
Per poter "snasare un pò" (ammesso che si possa far qualcosa.. il fatto che su 2 driver diversi non si sia trovata nessuna soluzione non fa pensar bene) ci vorrebbe almeno dare un'occhiata ai sorgenti.. dalle dll da sole non si cava nulla..
I 2 progetti sono abbandonati da anni, quindi è già difficile ritrovare gli autori.. poi non so ma mi pare pure di aver letto in giro che fossero particolarmente "bisbetici"
Cmq ueh.. se riuscite a trovarli possiamo pure provarci!

Per poter "snasare un pò" (ammesso che si possa far qualcosa.. il fatto che su 2 driver diversi non si sia trovata nessuna soluzione non fa pensar bene) ci vorrebbe almeno dare un'occhiata ai sorgenti.. dalle dll da sole non si cava nulla..
I 2 progetti sono abbandonati da anni, quindi è già difficile ritrovare gli autori.. poi non so ma mi pare pure di aver letto in giro che fossero particolarmente "bisbetici"

Cmq ueh.. se riuscite a trovarli possiamo pure provarci!

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
SMOG non era bisbeticodR.pRoDiGy ha scritto:I 2 progetti sono abbandonati da anni, quindi è già difficile ritrovare gli autori.. poi non so ma mi pare pure di aver letto in giro che fossero particolarmente "bisbetici"
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Beh allora magari era l'altro.. non so il tempo che non leggo cose a quel proposito, le mie gun languono sullo scaffale sotto 3 dita di polvere
..Cmq era solo per ridere un pò, lungi da me voler offendere gente che non conosco

..Cmq era solo per ridere un pò, lungi da me voler offendere gente che non conosco

-
Zak0077
- Banned
Daje doc
A sto punto è sfida....
Togliamo la polvere a quelle pistoleee

Ehehehehe
A sto punto è sfida....
Togliamo la polvere a quelle pistoleee

Ehehehehe
-
pinetto
- Nostalgico
Forse sto per dire un idiozia, ma invece di agire sul driver, che a parte IL PROBLEMA, funziona eccezionalmente, non si può creare un altro programmino, tipo il troubleshooter, che vada ad agire quando c'è l'errore.So che è facile a dirsi, ma basterebbe dire alle coordinate del puntatore di resettarsi appena si esce da un determinato perimetro.
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
sul mio cab le pistole sono collegate sia al pc che alla play2,
ho provato a fare la stessa procedura sulla play per vedere se notavo qualcosa di strano.
in questo caso le pistole funzionano benissimo (ovviamente) ma:
se esco dallo schermo nella parte inferiore stando tutto sulla sx e provo a risalire dalla parte opposta sulla dx,
si vede il cursore che va istantaneamente nel punto corretto!
ma per fare questo si vede la scia del puntatore che parte dal punto lasciato in precedenza.
questo vuol dire che il sistema di funzionamento e' lo stesso ma probabilmente sui wingun hanno "dimenticato un pezzo!"
si dovrebbe dire al puntatore di leggere le coordinate ad ogni singolo movimento oppure almeno di leggerle ogni volta che si raggiunge il perimetro,
cosa che gia' avviene quando si raggiungono i bordi laterali, quindi basterebbe leggere sui driver cio' che e' stato impostato per il raggiungimento dei bordi laterali e riportarlo al caso in cui si raggiungano i bordi orizzontali.
questa pero' e' una mia teoria che non so nemmeno se sia applicabile...
ho provato a fare la stessa procedura sulla play per vedere se notavo qualcosa di strano.
in questo caso le pistole funzionano benissimo (ovviamente) ma:
se esco dallo schermo nella parte inferiore stando tutto sulla sx e provo a risalire dalla parte opposta sulla dx,
si vede il cursore che va istantaneamente nel punto corretto!
ma per fare questo si vede la scia del puntatore che parte dal punto lasciato in precedenza.
questo vuol dire che il sistema di funzionamento e' lo stesso ma probabilmente sui wingun hanno "dimenticato un pezzo!"
si dovrebbe dire al puntatore di leggere le coordinate ad ogni singolo movimento oppure almeno di leggerle ogni volta che si raggiunge il perimetro,
cosa che gia' avviene quando si raggiungono i bordi laterali, quindi basterebbe leggere sui driver cio' che e' stato impostato per il raggiungimento dei bordi laterali e riportarlo al caso in cui si raggiungano i bordi orizzontali.
questa pero' e' una mia teoria che non so nemmeno se sia applicabile...
-
pinetto
- Nostalgico
Edit errato
X smanettone, scusa avevo scritto una cazzata
X smanettone, scusa avevo scritto una cazzata
Ultima modifica di pinetto il 17/02/2015, 20:07, modificato 1 volta in totale.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Molto interessante ragazzi, e provare a chiedere anche a Motoschifo che e' un programmer non da poco??

-
Zak0077
- Banned
E chiamiamoloooo
Qui secondo me e un problema di driver
Che nn seguono il comportamento e i driver di un mouse
Qui secondo me e un problema di driver
Che nn seguono il comportamento e i driver di un mouse
-
siantic
- Cab-dipendente
Tramite il programma GlovePie sono riusciti a mappare il Wiimote della Wii facendo credere al pc che è un mouse, magari qualcuno che lo sa utilizzare bene potrebbe fare uno script su GlovePie per correggere l'errore del wingun...
-
Zak0077
- Banned
Io infatti usavo dolphin e i glovepie
Su pc e tv e erano fenomenali
Infatti secondo me sarebbe da mixare i due
(Sempre che si possa...)