Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Progetto Sala Giochi Supercade
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Grande, la inserisco nella guida in prima pagina!
Credo cmq, che tu possa anche settare le risoluzioni in automatico, tramite gli ini dei vari giochi!
Grazie!
Credo cmq, che tu possa anche settare le risoluzioni in automatico, tramite gli ini dei vari giochi!
Grazie!
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Visit my new blog
- Massimo_b
- Affezionato
- Città: Roma
- Contatta:
ci facciamo due partire a marvel vs capcom, vorrei provare il lag wifi con qualcuno in Italia 

Sistemi: Cabinato Weche OkBaby 28", MAME + JammASD, AtomisWave, MVS, CPS2 e NAOMI 1
Quoto e arrivo...anche se sono una mezza frana la!!Massimo_b ha scritto:ci facciamo due partire a marvel vs capcom?
Visit my new blog
Visit my new blog
- Massimo_b
- Affezionato
- Contatta:
Fico, fico, la prossima settimana mi faccio il romset completo!
Sistemi: Cabinato Weche OkBaby 28", MAME + JammASD, AtomisWave, MVS, CPS2 e NAOMI 1
-
- Newbie
- Città: Pavia
Mpegforever e' il mio nick sia su Supercade che MAMEHub.
ciao thanks
Alex
ciao thanks
Alex
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Allora mi carica tutte Rom tranne gli sf, devo forse mettere qualche bios aggiuntivo ?
-
- Newbie
MasterKOF scusa... la GUI mi piace e l'idea funziona...ok..ma c'e' una cosa che devo dire. Mi hanno appena confermato piu' user di SC3 online che se gli utenti non sono connessionati bene il problema del lag c'e' e non cambia dagli altri sistemi multiplayer. Mi hanno consigliato di giocare con gente in Italia o vicini di confine......MasterKOF ha scritto:-SINTESI DEL SUPERCADE-
Il supercade è un emulatore basato su sistemi CPS 1, 2, 3 e Neo Geo, sfrutta di base una versione modificata del Final Burn Alpha che grazie ad alcune librerie (.dll) Kaillera permette un gioco P2P (peer to peer), molto stabile e con un delay, tra Italiani, ci circa 1/2 ms, in pratica quasi come giocare dal vivo!! Per essere sfruttato in pieno richiede almeno una connessione 4 Mega (con 2 non si gioca!! Troppo lag), usare connessioni via ethernet (cavo). ..........ecc ecc
E alura... forse hanno ottimizzato un po' il codice... pero' e' logico, dai, se ci vuole del tempo per trasmettere i pacchetti come fai a non farlo figurare ? Mah... vuoi dire che frammenta il lag ogni frazione di secondo e non ce ne accorgiamo ? Eppure mi hanno appena detto che alcuni giochi sono ingiocabili con utenti oltreoceano... mah. Si sbagliano ?
A presto, vado a nanna, ciaoooooooooo
Alex
uhm...quello che dici te è tutto esatto, non ho mai detto il contrario! Si sa, che maggiore è il lag, peggiore sarà il gioco in peer. Quello a cui io mi riferivo è il delay, che se non mi ricordo male, è solo il ritardo nell'esecuzione di un suddetto comando...si usa anche in musica mi pare...e quindi nulla a che fare con il latency gap! Ti faccio un esempio: nel tuo post ti ho lincato il sito dove giocano on line a tekken 3 tramite emulatore ePsxe. Con quel sistema, anche se due giocatori che pingano tra loro con un valore pari a 35 (con fw si puo), il delay o ritardo nell'esecuzione di un comando è altissimo. È talmente alto che sembra che io giochi sul supercade con un brasiliano. Quindi se gia hai un delay altissimo, sommato al lag il risultato è pessimo.
Giusto? Magari sbaglio!
Giusto? Magari sbaglio!
Visit my new blog
Visit my new blog
-
- Newbie
ah, chiaro piu' o meno. Ma il delay alto affligge player host e chi ha fatto il join ? o non ci sono differenze ? si, penso che dipenda molto da come e' scritto. Anche se, non capisco come un delay basso possa far scomparire un lag alto. Se io in locale eseguo il comando e vedo subito il risultato e' perche' sono l'host ? Di solito...ok...ma per essere visto dall'altro player il pacchetto deve comunque arrivare...ci vuole tempo... forse ci vuole una spiegazione di come girano le cose. ma forse andiamo off topic. Facciamo un altro thread per cercare di capire ? A me interessa.
ciaooo
Alex
ciaooo
Alex
Il delay affligge sempre di più chi fa da client e non da server (sempre se non sto dicendo una cazzata). Un Delay basso, non fa scomparire il lag, ma almeno non hai un ennesimo ritardo da aggiungere. Ovvio che se provo a giocare con un Giapponese, che con tutta la mia eccellente connessione, pingo con lui a non meno di 280/290 ms, tutto il gioco subisce un ritardo (scatta proprio o magari salta per perdita dati) in base al tempo (ms) che ci vuole per la restituzione del mio pacchetto inviato al client o server che sia.Mpegforever ha scritto:ah, chiaro piu' o meno. Ma il delay alto affligge player host e chi ha fatto il join ? o non ci sono differenze ? si, penso che dipenda molto da come e' scritto. Anche se, non capisco come un delay basso possa far scomparire un lag alto. Se io in locale eseguo il comando e vedo subito il risultato e' perche' sono l'host ? Di solito...ok...ma per essere visto dall'altro player il pacchetto deve comunque arrivare...ci vuole tempo... forse ci vuole una spiegazione di come girano le cose. ma forse andiamo off topic. Facciamo un altro thread per cercare di capire ? A me interessa.
ciaooo
Alex
Cmq, credo di si...stiamo andando un po' off topic^^
Per l'apertura di un nuovo tread...non saprei, forse credo che neanche sia il forum più opportuno!!

Penso che tu possa tranquillamente scrivere due righe sul tuo forum, e magari passarci il link? Meglio no?
Visit my new blog
Visit my new blog
Fai attenzione, perchè molti giochi di Street Fighter, richiedono piu rom di quel set!bisus ha scritto:Allora mi carica tutte Rom tranne gli sf, devo forse mettere qualche bios aggiuntivo ?
Esempio per giocare al Third Strike, devi scaricare la rom sfiii.zip e sfiiin.zip
Mi pare che per ogni gioco se clicchi con il destro del mouse ti compare un menù, dove è scritto anche che roms richiede!!!
In caso di altri problemi, prova a farti un set a parte scaricandole da http://www.romnation.net
Tienimi aggiornato!
Visit my new blog
Visit my new blog
- Massimo_b
- Affezionato
- Contatta:
Poco fa ho sistemato il pc nel CAB con il cavo LAN, ora la connessione doverebbe essere migliore ho fatto un test di velocita con http://www.speedtest.net/ è ho una media di 70 ms ping e 4.50 mbps di donwload
Dovremmo fare un team Arcade Italia e dei tornei

Si si si si!!!Massimo_b ha scritto:Poco fa ho sistemato il pc nel CAB con il cavo LAN, ora la connessione doverebbe essere migliore ho fatto un test di velocita con http://www.speedtest.net/ è ho una media di 70 ms ping e 4.50 mbps di donwload
Appena siamo una discreta utenza...proviamo qualcosa!!

Visit my new blog
Visit my new blog
- Massimo_b
- Affezionato
- Contatta:
Troppo fico marvel vs capcom a presto MasterKOF!
-
- Newbie
Aggiornamento finale poi basta... risolto con Intel Pro/Set Wireless connection utility... nella config della applicazione (Intel appunto) c'e' il checkbox (default=disabilitato) di NON fare WiFi scanning se il client e' associato. In poche parole, no roaming ma..per noi a casa, niente ritardi e probe request !Mpegforever ha scritto:MasterKOF ha scritto:Confermo che servono le utilities. Anche con la config del driver Intel (non Windows) di NON fare roaming se non nel caso di altissima percentuale di errori, il driver Intel PRO/Set v13.4.0.0 comunque ogni 60-70 secondi fa una scansione che dura 3-5 secondi. Il traffico viene quindi "danneggiato" e ci sono delay introdotti in questi secondi di 40-70 ms...in locale (!)... quindi se la connessione con un server o un altro player era gia' 50 vi ritroverete con un probabile piccolo packet loss + delay a 100-120 ms minimo. Purtroppo prevedo del packet loss; i driver WiFi non sono tutti questi gran fenomeni in fatto di bufferizzare i dati.Mpegforever ha scritto:
Morale... o verificate che le utility per non fare scan funzionano o usate il cavo.
Ciao
Alex
Testato per minuti e minuti ---> max 1ms !! GRANDE Intel client !!

Spero ci sia anche per gli altri client sw...ma ho qualche dubbio.

Ciao a tutti.
Alex
Dato che ho ricevuto più di qualche proposta in merito...
Organizziamo un piccolo Torneo casalingo di ArcadeItalia
Vi lascio scegliere il gioco tra questi:
-Marvel vs Capcom
-Street Fighter II World Warrior
-Street Fighter Alpha 3
-Street Fighter III 3rd Strike
-Puzzle Bubble Bust a move
(ho visto che sono i più giocati)
Il più votato sarà il candidato!! A seguire apriremo un topic a parte per le adesioni!!
Organizziamo un piccolo Torneo casalingo di ArcadeItalia
Vi lascio scegliere il gioco tra questi:
-Marvel vs Capcom
-Street Fighter II World Warrior
-Street Fighter Alpha 3
-Street Fighter III 3rd Strike
-Puzzle Bubble Bust a move
(ho visto che sono i più giocati)
Il più votato sarà il candidato!! A seguire apriremo un topic a parte per le adesioni!!
Visit my new blog
Visit my new blog
- Massimo_b
- Affezionato
- Contatta:
Marvel vs Capcom 

-
- Newbie
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Ho capito...devo scaricare il soft e iniziare a giocarci a breve...

Devi!^^PaTrYcK ha scritto:Ho capito...devo scaricare il soft e iniziare a giocarci a breve...
Visit my new blog
Visit my new blog