Pagina 4 di 5

Inviato: 18/10/2007, 14:40
da TheBaro
stramba??cacchio fai fatica a capire da che parte prenderla....rischi di spararti addosso!!
cmq grazie per la segnalazione.. :D

Inviato: 18/01/2008, 8:59
da Kernel
Sarebbe molto utile avere un elenco di pistole PS2 (guncon2) che funzionano, grazie agli utenti che le usano/hanno provate.

A quanto ho capito, la Namco originale e quele compatibili 100Hz non vanno.

Che ne dite? Apro un thread?

Inviato: 18/01/2008, 12:13
da McRipper
Daccordo, tu aprilo che lo pinniamo in cima alla sezione

Inviato: 18/01/2008, 12:42
da Kernel
McRipper ha scritto:Daccordo, tu aprilo che lo pinniamo in cima alla sezione
Fatto ;)

Inviato: 23/01/2008, 20:04
da gandalf_666
Ho delle ottime news riguardo le pistole ACTlabs..........
ragazzi...da quando sono passato al trysinc WellsGardner FUNZIONANO DA zio!!!
Ora HOTD2 mi gira a 800x600 a 60Hz... le pistole sono precise e funzionano da una distanza più che accettabile ( 60/70 cm dal monitor).
Il flash bianco che si vede ad ogni sparo può essere un pò fastidioso, sopratutto in doppio...ma sono comunque una figata adesso!!

Inviato: 24/01/2008, 0:36
da meneceo
gandalf_666 ha scritto:Ho delle ottime news riguardo le pistole ACTlabs..........
ragazzi...da quando sono passato al trysinc WellsGardner FUNZIONANO DA zio!!!
Ora HOTD2 mi gira a 800x600 a 60Hz... le pistole sono precise e funzionano da una distanza più che accettabile ( 60/70 cm dal monitor).
Il flash bianco che si vede ad ogni sparo può essere un pò fastidioso, sopratutto in doppio...ma sono comunque una figata adesso!!
Ottimo! :)

800 x 600... che figata. Il mio Hantarex Polo Star preferisco non forzarlo... :cry:

Re: lightgun

Inviato: 12/02/2008, 14:18
da meneceo
Ho ordinato una lightgun della Act-Lab...

Re: lightgun

Inviato: 12/02/2008, 15:31
da TheBaro
bon appena hai delle info facci sapere...dobbiamo trovare la soluzione a questo spinoso problema... <-think->

Re: lightgun

Inviato: 12/02/2008, 20:52
da meneceo
Sarà fatto! :D

Re: lightgun

Inviato: 25/02/2008, 14:23
da meneceo
Ok, ci siamo.

Ho scelto una pistola di colore rosso, simile a quelle che della Namco che si trovano in sala giochi.

Pur essendo più leggera e, conseguentemente, meno robusta delle pistole Namco, devo dire che la sensazione è comunque buona.

Mi è piaciuto in particolare il click del grilletto e, in generale, l'assemblaggio.

Il fuoco viene letto come tasto sinistro del mouse, mentre sul retro c'è un bottone, per la ricarica, che funziona come tasto destro.

L'installazione è istantanea: basta inserire due cavi (uno usb e l'altro tra il monitor e l'uscita della ArcadeVGA).

La ACT-LABS suggerisce di ricalibrare la pistola ad ogni cambio di risoluzione.

E' vero, in effetti calibrare la pistola è estremamente importante.

La procedura è tuttavia semplice e "indolore": si sposta un selettore a lato della pistola in modo che lo schermo appaia tutto bianco, quindi si fa scorrere la pistola stessa dapprima verticalmente e poi orizzontalmente, in modo che questa "apprenda" quali sono i confini dell'area di gioco.

La distanza e l'inclinazione sono importanti.

Dopo alcune prove ho accertato che è meglio effettuare la calibrazione alla distanza dalla quale si giocherà (in pratica, non è il caso di avvicinarla al monitor per la calibrazione, se poi si gioca a 40 cm o più di distanza).

Una volta effettuata la calibrazione, la precisione è buona ed il divertimento assicurato (mi divertono, in particolare, Bang! e NY Captor).

Ho provato anche The House of the Dead II e III e devo dire che la precisione qui è ancora superiore (forse perché la risoluzione è più alta?).

Il cavo della pistola è sufficientemente lungo anche se, come nel mio caso, dovete farlo correre per un po' all'interno del cabinato.

In definitiva, la mia valutazione è positiva.

Re: lightgun

Inviato: 25/02/2008, 15:20
da Kernel
Bene! :D

Peccato per il costo! #-o

Re: lightgun

Inviato: 25/02/2008, 19:14
da bllpla
in effetti il box costa parecchio poi se vuoi 2 pistole ne servono 2 di box e per la qualità video come si comporta un bypass con questo scatolozzo non sò che resa possa dare figuriamoci con 2 facci sapere se c'è perdita di qualità <-think->

Re: lightgun

Inviato: 25/02/2008, 20:30
da picerno
secondo me preleva solo i segnali del sincronismo e penso che la qualità video resti la stessa

Re: lightgun

Inviato: 25/02/2008, 23:16
da meneceo
Confermo: non c'è alcuna perdita di qualità.

Il problema delle due pistole, secondo me, sta esclusivamente nel flash che appare quando si fa fuoco.

Giocando con una sola pistola è generalmente sopportabile, a meno che non ci si trovi in qualche scena "calda" di Operation Wolf (tanto per citarne uno): qui la frequenza dei colpi diventa alta ed il flash comincia a dare noia. Figuriamoci cosa accadrebbe con due pistole (=doppie scariche di flash)!

Re: lightgun

Inviato: 25/02/2008, 23:18
da meneceo
Sto pensando: ma questi improvvisi flash bianchi non faranno male al monitor? <-think->

Re: lightgun

Inviato: 26/02/2008, 0:17
da bllpla
al mio monitor e a quello di Baro sicuramente non farebbero bene visto che ogni flash bianco equivale a un saltello di tutto il quadro :)

Re: lightgun

Inviato: 26/02/2008, 8:38
da Kernel
bllpla ha scritto:ogni flash bianco equivale a un saltello di tutto il quadro
Saltello del quadro?? Why this?? :shock:

@meneceo: pensavo che le act labs non usufruissero di questo "espediente" utilizzato dai driver per i "poveri" <-lol-> utilizzaztori di guncon2. Penso comunque che non dia problemi particolari al monitor.

Alla fine credo che una soluzione veramente seria per usare le lightgun su cab non ci sia ancora (ed è per questo che ho abbandonato l'idea di usare gun sul cab). Quella che si avvicina di più è l'uso delle costose ActLabs.

Mi chiedo ancora senza risposta come facciano le guncon2 su PSX ad andare perfettamente anche sulle zone nere e senza flash <-think->

Re: lightgun

Inviato: 26/02/2008, 18:31
da TheBaro
oppure fai un cab con dentro il dreamcast e collegando le due lightgun, giochi a house o the dead 2.. <-sbav->
ehm si in effetti il saltello del monitor, nn l'ho capito nemmeno io... <-think->

Re: lightgun

Inviato: 26/02/2008, 20:05
da bllpla
Baro tu non usi il monitor del mio amico che ti ho dato io ?
forse non ci hai fatto caso ma quando giochi a dei games che flashano di bianco tipo street fighters alpha 3 si nota una leggera espansione dell' immagine prova a vedere ;)

Re: lightgun

Inviato: 26/02/2008, 20:40
da picerno
Kernel ha scritto: Mi chiedo ancora senza risposta come facciano le guncon2 su PSX ad andare perfettamente anche sulle zone nere e senza flash <-think->
io ho provato solo point blank su psx e alla pressione del grilletto mi sembra di ricordare che tutti i bersagli (ciò che conta) diventano bianchi e non tutto lo schermo