Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
LAG Comandi da plancia (Ex Consiglio Acquisto Joystick)
- Blackus
- Cab-dipendente
- Città: Uta
- Contatta:
Re: LAG Comandi da plancia (Ex Consiglio Acquisto Joystick)
Così tanto per rendervi l'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=6gRMFY5So_o
ho cercato di mantenere l'ominio entro i bordi della roccia sullo sfondo, prima con la tastiera, poi con il control panel...
Comunque qualcuno di buon cuore potrebbe controllare che nel proprio cab massa e +5V e -5v facciano contatto?
http://www.youtube.com/watch?v=6gRMFY5So_o
ho cercato di mantenere l'ominio entro i bordi della roccia sullo sfondo, prima con la tastiera, poi con il control panel...
Comunque qualcuno di buon cuore potrebbe controllare che nel proprio cab massa e +5V e -5v facciano contatto?
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--
------------------------------------
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Cioè se ho capito bene hai +5 -5 e Massa saldati tutti insieme? Non penso proprio che vada bene!! Le due masse possono essere saldate insieme, i due + 5 possono essere saldati insieme (sul mio pettine è così, io però non ho il -5) ma fra di loro dovrebbero essere separati, altrimenti visto che i fili provengono direttamente dall'alimentatore e non c'è alcun carico applicato direi che si verifica un corto, o sbaglio?Blackus ha scritto:Comunque qualcuno di buon cuore potrebbe controllare che nel proprio cab massa e +5V e -5v facciano contatto?
SUTAKORA SASSA!!!
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
no come ho detto, il tester segna che c'è un contatto tra massa e +5V o -5V ma il contatto non proviene dal pettine jamma, bensì direttamente dall'alimentatore.Dave ha scritto:Cioè se ho capito bene hai +5 -5 e Massa saldati tutti insieme? Non penso proprio che vada bene!! Le due masse possono essere saldate insieme, i due + 5 possono essere saldati insieme (sul mio pettine è così, io però non ho il -5) ma fra di loro dovrebbero essere separati, altrimenti visto che i fili provengono direttamente dall'alimentatore e non c'è alcun carico applicato direi che si verifica un corto, o sbaglio?Blackus ha scritto:Comunque qualcuno di buon cuore potrebbe controllare che nel proprio cab massa e +5V e -5v facciano contatto?
infatti staccando il cavo +5V dall'alimentatore il tester non segna più contatto. Siccome il contatto proviene appunto dall'alimentatore, volevo sapere se questa è una cosa normale.
E siccome penso che tutti abbiano un alimentatore chiedevo se uno poteva farmi la cortesia di verificare che questa sia una cosa normale o no

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
-
- God of Arcade
- Città: TOKYO
- Contatta:
il contatto che ti segna il tester è normale. c'è sempre un po di impedenza tra GND e +5v o -5V
A questo punto Blackus direi che l'unica possibilità è aspettare un consiglio di Picerno, che avendo progettato la scheda potrà darti almeno un indizio su cosa potrebbe causare il lag solo dei joystick.
SUTAKORA SASSA!!!
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
Il problema è che Picerno si connette mediamente una volta alla settimana e spiegargli tutto in un solo messaggio per quanto posso essere accurato sicuramente avrà dubbi o cose da verificare. Speriamo che capisca la situazione al primo colpoDave ha scritto:A questo punto Blackus direi che l'unica possibilità è aspettare un consiglio di Picerno, che avendo progettato la scheda potrà darti almeno un indizio su cosa potrebbe causare il lag solo dei joystick.

Ho già scritto comunque a picerno alcuni giorni fa.
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Ti capisco benissimo e mi spiace non aver saputo aiutarti ad ogni modo se non hai troppa fretta vedrai che Picerno ti saprà dare un consiglio (e magari ti risparmi formattoni e sbattimenti vari
)

SUTAKORA SASSA!!!
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
ho letto un pò tutto ed effettivamente è un problema strano. l'unica prova che non hai fatto, è la verifica con un altro PC, magari c'è qualche incompatibilità con la scheda madre. se lo fa anche con un altro PC sono in difficoltà a capire cosa possa essere
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
ok allora nel frattempo che trovo un altro pc vecchio su cui fare i test qualcuno potrebbe segnalarmi qualche scheda madre che ha usato e che non ha dato problemi con la jamma?
Le caratteristiche che mi servono obbligatorie per la mobo sono:
- socket processore 775 (comp. dual core)
- PCIe per scheda video e per exp. slot
- slot DIMM DDR2 1066(
- 4 porte usb
Nel caso il problema fosse compatibilità con la schea madre, non vorrei comprarmene un altra che da gli stessi problemi :S
Le caratteristiche che mi servono obbligatorie per la mobo sono:
- slot DIMM DDR2 1066(
- 4 porte usb
Nel caso il problema fosse compatibilità con la schea madre, non vorrei comprarmene un altra che da gli stessi problemi :S
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
X la cronaca da poco mi e' capitato un pc simile a quello di blackus, ovvero identico slot processore 775 compatibile dual core con montato se nn erro un pentium dual core da 2 e passa ghz, ram 1 gb e stranamente non sono riuscito a far andare decentemente mame 140, giochi come bubble bobble non andavano nemmeno lontanamente a 100% ma si fermavano a 60% - 70% !
Da notare che l'hd lo avevo appena formattato ed installato ovviamente tutti i driver quindi non puo' essere quello il problema, cmq letto l'hardware simile di blackus ho iniziato a pensare ad una corrispondenza evidente, cmq fai una prova, avvia un gioco che non occupa molte risorse, tipo shinobi, bubble bobble ecc..., durante il gioco schiaccia F11 e vedi a quanto va....
Da notare che l'hd lo avevo appena formattato ed installato ovviamente tutti i driver quindi non puo' essere quello il problema, cmq letto l'hardware simile di blackus ho iniziato a pensare ad una corrispondenza evidente, cmq fai una prova, avvia un gioco che non occupa molte risorse, tipo shinobi, bubble bobble ecc..., durante il gioco schiaccia F11 e vedi a quanto va....
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
in che senso a quanto va?PaTrYcK ha scritto:X la cronaca da poco mi e' capitato un pc simile a quello di blackus, ovvero identico slot processore 775 compatibile dual core con montato se nn erro un pentium dual core da 2 e passa ghz, ram 1 gb e stranamente non sono riuscito a far andare decentemente mame 140, giochi come bubble bobble non andavano nemmeno lontanamente a 100% ma si fermavano a 60% - 70% !
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
Dopo che il gioco si avvia schiaccia F11 e in alto a destra ti verra' indicato a quanto sta andando il gioco in relazione alla velocita' originale, ovvero se ti indica 100% va veloce quanto l'originale, se meno il pc non riesce ad emularlo perfettamente e rallenta...Blackus ha scritto:in che senso a quanto va?
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
Si ma rallenterebbe sempre, il lag compare solo con jammasd e plancia, non con tastiera su pc o tastiera su jammASD.
Comunque fatto test e risultato: 100%
In attesa di un pc vecchio con cui fare il test rinnovo l'invito a segnalarmi qualche Mobo compatibile e testata con jammASD con le seguenti caratteristiche:
- slot DIMM DDR2 1066(
- 4 porte usb
Comunque fatto test e risultato: 100%
In attesa di un pc vecchio con cui fare il test rinnovo l'invito a segnalarmi qualche Mobo compatibile e testata con jammASD con le seguenti caratteristiche:
- slot DIMM DDR2 1066(
- 4 porte usb
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
Hai ragione, dimenticavo che avveniva solo in determinate occasioni...Blackus ha scritto:Si ma rallenterebbe sempre, il lag compare solo con jammasd e plancia, non con tastiera su pc o tastiera su jammASD.
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
Ho fatto le prove con altri due alimentatori e il mio tester non segna continuità. Qualcosa mi sfugge :Scpstevex ha scritto:il contatto che ti segna il tester è normale. c'è sempre un po di impedenza tra GND e +5v o -5V
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- Blackus
- Cab-dipendente
- Contatta:
FINALMENTE testato un altro pc con lo stesso cablaggio e stessa jammASD. FUNZIONA
Come disse il buon picerno, il problema è da imputare alla scheda madre. Il problema però ora sorge nel sostituirla... e se tutte le schede madri di nuova generazione avessero quel difetto?
Come disse il buon picerno, il problema è da imputare alla scheda madre. Il problema però ora sorge nel sostituirla... e se tutte le schede madri di nuova generazione avessero quel difetto?
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Antonio Carboni
antoniocarboni.com
- PaTrYcK
- Moderatore
Quindi il problema era la scheda madre, o meglio la nuova scheda con la Jammasd...finalmente hai capito dove sta il problema, ora bisognerebbe cercare di capire il xche' della non perfetta compatibilita' della tua scheda di nuova generazione con la jammasd
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
avranno cambiato qualche aspetto del protocollo di comunicazione PS2
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
non penso sia legato all'età della scheda madre. il protocollo PS/2 ha circa 30 anni e non è stato cambiato, bisogna vedere se tutti i produttori dei controller (montati sulla MB) hanno rispettato tutti i vincoli imposti all'epoca dalla IBM. Io stesso per la riconfigurazione ho usato una procedura non standard (perchè il protocollo non prevede la riprogrammazione delle tastiera), ma proprio per questo ho rispettato tutti i parametri imposti