Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mamewah problema lista e layout
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Re: Mamewah problema lista e layout
Confermo quanto dice DigDug. Io faccio esattamente cosi ma con il mala. Il punto è che è mame che comanda in questo caso, dunque se imposti i due tasti come ti ha mostrato in foto risolvi come ha detto, solamente se li premi insieme (in tal senso ho scelto due tasti che non possono mai essere premuti insieme nemmeno per sbaglio, ossia tasto 6 del p1 e coin)
-
Mandarancino
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Spoleto
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Mo riprovo, resta il fatto che con feel posso impostare la stessa cosa?? mi serve il tasto esc anche per aprire il menu exit di feel...
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-
Mandarancino
- Affezionato
Ho dato uno sguardo all'imput mapping ma la possibilita di rimappare i tasti la trovo solo nel file .ini nella cartella dell'emulatore, nel mio caso il mame.
Nel file Feel.ini non si fà nessun riferimanto al remapping, quello del mame non credo abbia effetto anche sul FE no?
Confermo quanto detto da Tox, ho rimappato l'uscita dal mame con 1+2 e premendoli contemporaneamente torno al FE, ora non mi resta da trovare il modo di far funzionare questi 2 tasti anche per aprire il menu di feel facendo si che sia come premere ESC!! Ma nel file FEEL.ini non c'è imput mapping, va aggiunto da me??
Nel file Feel.ini non si fà nessun riferimanto al remapping, quello del mame non credo abbia effetto anche sul FE no?
Confermo quanto detto da Tox, ho rimappato l'uscita dal mame con 1+2 e premendoli contemporaneamente torno al FE, ora non mi resta da trovare il modo di far funzionare questi 2 tasti anche per aprire il menu di feel facendo si che sia come premere ESC!! Ma nel file FEEL.ini non c'è imput mapping, va aggiunto da me??
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-
Mandarancino
- Affezionato
Si il menu' completo si ma il piccolo menu' dove c'è restart e shutdown si apre con esc, cmq non mi cambia nulla, sulla plancia del cab non ho tasti liberi per assegnare ne ESC ne LAlt quindi cercavo un opzione di remapping!
Problema del sabato quando avevo quasi finito, se tengo premuto il joy su o giu per scorrere velocemente la lista dei giochi oppure destra e sinistra per saltare le pagine, FEEL mi crasha con un errore che allego in foto!
(MAINAGIOIA)
Problema del sabato quando avevo quasi finito, se tengo premuto il joy su o giu per scorrere velocemente la lista dei giochi oppure destra e sinistra per saltare le pagine, FEEL mi crasha con un errore che allego in foto!
(MAINAGIOIA)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
Guarda non voglio fare il corvaccio, ma all'epoca quando provai anch'io feel, ogni tanto mi dava errori a caso. Alla fine mi stufai e lo tolsi via. Provai attract mode e riuscii a settarlo tranquillamente. Ora non voglio incasinarti, però ecco valuta quel mala... o appunto attract mode. E' folle che ad oggi dei semplicissimi programmini per questo scopo debbano far rimbambire le persone.Mandarancino ha scritto: ↑25/01/2025, 16:06
-
Mandarancino
- Affezionato
Si mo proverò anche Mala
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
quando c'è un problema sarebbe meglio sbatterci la testa e trovare soluzioni, no cambiare continuamente.
se no anche chi cerca di aiutare non capisce una fava...
e prima xp, poi 7, mamewah poi feel adesso mala, mame 0.160 poi diventa 0.260...
se no anche chi cerca di aiutare non capisce una fava...
e prima xp, poi 7, mamewah poi feel adesso mala, mame 0.160 poi diventa 0.260...
-
Mandarancino
- Affezionato
C'hai ragione anche te, è che nel frattempo googolavo anche per trovare soluzioni ma nulla...anche io ero propenso a mettre un sistema un pò piu' aggiornato rispetto a mamewah...!!
Cmq ho sul HD le 3 cartelle con tutti e 3 i FE quindi faccio le prove senza tanti problemi man mano che trovo soluzioni, capisco che all'inizo è stato un pò confusionario con il ritorno a xp ma è stata una parentesi breve!!
cmq lalt come second tasto non ce l'ho piu' ho rimappato se anche fosse rimasto cosi poco sarebbe cambiato perchè serviva cmq uno shift sui tasti che non trovo!!!
Cmq ho sul HD le 3 cartelle con tutti e 3 i FE quindi faccio le prove senza tanti problemi man mano che trovo soluzioni, capisco che all'inizo è stato un pò confusionario con il ritorno a xp ma è stata una parentesi breve!!
cmq lalt come second tasto non ce l'ho piu' ho rimappato se anche fosse rimasto cosi poco sarebbe cambiato perchè serviva cmq uno shift sui tasti che non trovo!!!
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
Si certo, hai ragione anche tu.
Dig ma tu che fe usi? Ricordami n'attimo, che ho pochissima ram per queste cose....
-
Mandarancino
- Affezionato
Dove avevo risolto perdonami che non sono venuto a capo di nulla dei problemi, mamewah non mi legge la lista roms secondo rom_foder_vs_listxml
FEEL non riesco ad uscire dal fe non avendo nessun tasto che non uso sulla plancia, ho solo i 6 tasti giocatore e i 2 player e cmq mi dà l'errore sopra citato se scorro velocemente la lista giochi
Proverò a guardare anche Mala a sto punto dicevo, cosa che finora non ho fatto
In pratica il problema mio principale se ancora non si fosse capito è che volevo capire se è possibile uscire dai FE (visto ce come detto da Tox ho risolto l'uscita dal mame premendo P1+P2) senza dover aggiugere un tasto dedicato per l'uscita, cosa che sembra a quanto dite si possa fare ma non riesco a farlo, Su mala si può impostare una combinazione di tasti per uscire e spegnere tutto?? Oppure si può impostare un tasto che oltre al suo lavoro faccia anche da shift se tenuto premuto??
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
Come ti è stato già detto, l'uscita dal mame su doppio tasto, riguarda mame, NON il frontend. Se la setti bene sul mame, alla pressione dei due tasti in simultanea uscirai dal gioco. Non c'entra niente il frontend in questo caso.Mandarancino ha scritto: ↑25/01/2025, 20:06
In pratica il problema mio principale se ancora non si fosse capito è che volevo capire se è possibile uscire dai FE (visto ce come detto da Tox ho risolto l'uscita dal mame premendo P1+P2) senza dover aggiugere un tasto dedicato per l'uscita, cosa che sembra a quanto dite si possa fare ma non riesco a farlo, Su mala si può impostare una combinazione di tasti per uscire e spegnere tutto?? Oppure si può impostare un tasto che oltre al suo lavoro faccia anche da shift se tenuto premuto??
E comunque si può anche impostare il tasto shift si, su mala ma penso anche sugli altri.
-
DigDug
- Moderatore
Mamewah dal 2004 fino a pochi giorni fa, quando mi è morto il monitor...Mr. Pumpkin ha scritto:Si certo, hai ragione anche tu.
Dig ma tu che fe usi? Ricordami n'attimo, che ho pochissima ram per queste cose....
-
DigDug
- Moderatore
Cioè hai 14 tasti nella plancia e quando sei nel frontend ti servono tutti? Per fare cosa?Mandarancino ha scritto: Dove avevo risolto perdonami che non sono venuto a capo di nulla dei problemi, mamewah non mi legge la lista roms secondo rom_foder_vs_listxml
FEEL non riesco ad uscire dal fe non avendo nessun tasto che non uso sulla plancia, ho solo i 6 tasti giocatore e i 2 player e cmq mi dà l'errore sopra citato se scorro velocemente la lista giochi
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
-
DigDug
- Moderatore
Dipende dall' hardware utilizzato.
Su un sistema obsoleto con Windows XP senz'altro.
Su un sistema recente (inteso da 10 anni a questa parte) con Windows da 7 in poi guarderei altro.
Ma sempre frontend leggero e che non caghi il caxxo (che è la prerogativa principale che cerco in un frontend)
Su un sistema obsoleto con Windows XP senz'altro.
Su un sistema recente (inteso da 10 anni a questa parte) con Windows da 7 in poi guarderei altro.
Ma sempre frontend leggero e che non caghi il caxxo (che è la prerogativa principale che cerco in un frontend)
-
Mandarancino
- Affezionato
Certo che non mi servono tutti, ma se setto un tasto che faccia esc nel FE poi quando sono nel gioco non lo sente più??DigDug ha scritto: ↑25/01/2025, 20:50Cioè hai 14 tasti nella plancia e quando sei nel frontend ti servono tutti? Per fare cosa?Mandarancino ha scritto: Dove avevo risolto perdonami che non sono venuto a capo di nulla dei problemi, mamewah non mi legge la lista roms secondo rom_foder_vs_listxml
Davvero spiegami la procedura perché non ci stò arrivando!
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade