Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Re: Testiamo MameHooker/SmartAsd/MaximusArcade
Ce l'hai un tester? Si dovrebbe vedere il valore in tensione che cambia
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Si, tester quante ne vuoi
Come devo collegarlo?
Un capo sul gnd.
L 'altro capo sul pin di uscita?

Come devo collegarlo?
Un capo sul gnd.
L 'altro capo sul pin di uscita?
-
picerno
- God of Arcade
Devi impostarlo in Vdc con nero a GND e rosso su D18. Se non noti niente o c'è qualche errore o il tester non vede le variazioni veloci. In questo caso puoi provare a legare l'uscita D18 in mamehooker al freno anziché alla vibrazione
-
picerno
- God of Arcade
Forse con l'analogico vedi meglio gli impulsi mentre con il digitale vedresti un valore medio
-
MacGyver
- God of Arcade
Aggiornamento:
Provato con 2 tester, impostato come da foto, nn succede nulla.
Ho sostituito il valore di uscita sul freno come hai consigliato, stesso risultato.
Ho riletto tt la guida, controllato eventuali errori, tt sembra essere corretto.
Consigli?
Provato con 2 tester, impostato come da foto, nn succede nulla.
Ho sostituito il valore di uscita sul freno come hai consigliato, stesso risultato.
Ho riletto tt la guida, controllato eventuali errori, tt sembra essere corretto.
Consigli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
MacGyver
- God of Arcade
Riaggiornamento.
Test 1 : lanciando Out Run dal Mame l' impulso della vibrazione sul tester, rimane a 0.
Test 2 : lanciando prima l' eseguibile di MameHooker e poi Out Run dal Mame, la vibrazione viene rilevata dal tester con l'ago che oscilla quando si finisce fuori strada, si urta contro un ostacolo oppure si prende un falsopiano.
Impostando in esecuzione automatica Mamehooker all' avvio di Windows, funziona tt correttamente, sia da Mame che da FrontEnd.
Problema grosso, quando modifico la shell di windows, per far sì che Maximus Arcade parta in automatico all'accensione del PC, il MameHooker sembra esser tagliato fuori dal sistema operativo, perché nel momento in qui entro in Mame e lancio Out Run, la vibrazione sul tester risulta nuovamente a 0.
Soluzioni?
Test 1 : lanciando Out Run dal Mame l' impulso della vibrazione sul tester, rimane a 0.
Test 2 : lanciando prima l' eseguibile di MameHooker e poi Out Run dal Mame, la vibrazione viene rilevata dal tester con l'ago che oscilla quando si finisce fuori strada, si urta contro un ostacolo oppure si prende un falsopiano.
Impostando in esecuzione automatica Mamehooker all' avvio di Windows, funziona tt correttamente, sia da Mame che da FrontEnd.
Problema grosso, quando modifico la shell di windows, per far sì che Maximus Arcade parta in automatico all'accensione del PC, il MameHooker sembra esser tagliato fuori dal sistema operativo, perché nel momento in qui entro in Mame e lancio Out Run, la vibrazione sul tester risulta nuovamente a 0.
Soluzioni?
-
picerno
- God of Arcade
beh! mi sembra normale
come hai messo mamehooker in esecuzione automatica?MacGyver ha scritto: ↑09/12/2020, 12:34 Problema grosso, quando modifico la shell di windows, per far sì che Maximus Arcade parta in automatico all'accensione del PC, il MameHooker sembra esser tagliato fuori dal sistema operativo, perché nel momento in qui entro in Mame e lancio Out Run, la vibrazione sul tester risulta nuovamente a 0.
hai provato ad inserirlo direttamente nel registro di sistema?
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
-
MacGyver
- God of Arcade
Ho creato ed inserito il collegamento dell' eseguibile di MameHooker nella cartella di win 7 dedicata ai programmi in avvio automatico.
Non l' ho inserito direttamente nel registro di sistema, potrei provare ma nn so' come fare.
A questo punto, l'.exe che ho creato in esecuzione automatica, servira' ancora , oppure andra' eliminato?
Non l' ho inserito direttamente nel registro di sistema, potrei provare ma nn so' come fare.
A questo punto, l'.exe che ho creato in esecuzione automatica, servira' ancora , oppure andra' eliminato?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Se usi Maximus Arcade, ha sicuramente l'opzione per lanciare un programma prima del lancio di una rom o di un emulatore
In alternativa mi sa che devi creare un .Bat che lanci prima Mamehooker e poi il frontend.
In alternativa mi sa che devi creare un .Bat che lanci prima Mamehooker e poi il frontend.
-
picerno
- God of Arcade
regedit.exe . sfogli il percorso nel registro e aggiungi un nuovo "valore stringa" con il path di mamehooker
aggiungendolo nel registro di sistema, in esecuzione automatica lo puoi togliere
se non va con il registro di sistema forse è meglio il bat altrimenti lancia mamehooker ogni volta che parte un giocoTox Nox Fox ha scritto: ↑09/12/2020, 18:32 Cmq, usi Maximus Arcade, e ha sicuramente l'opzione per lanciare un programma prima del lancio di una rom o di un emulatore
-
MacGyver
- God of Arcade
Risolto dal Front End.
Ho eliminato anche l' avvio in esecuzione automatica da Windows.
Sembra funzionare tt correttamente.
Grazie @picerno &
@Tox Nox Fox

Ho eliminato anche l' avvio in esecuzione automatica da Windows.
Sembra funzionare tt correttamente.
Grazie @picerno &
@Tox Nox Fox

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Esattamente quella
Teoricamente, ma è da verificare, dovrebbe anche chiudere l'applicazione ogni volta che esce dal gioco
Per cui lancia Mamehooker, lancia Mame con la rom. Quando esci dal gioco chiude Mame e chiude Mamehooker
Teoricamente, ma è da verificare, dovrebbe anche chiudere l'applicazione ogni volta che esce dal gioco
Per cui lancia Mamehooker, lancia Mame con la rom. Quando esci dal gioco chiude Mame e chiude Mamehooker
-
MacGyver
- God of Arcade
Nn saprei se Maximus Arcade chiude MameHooker una volta uscito "in questo caso" da Out Run.
Eventualmente, come potrei verificare?
Eventualmente, come potrei verificare?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Sicuramente lo vedi nel taskmanager
Può anche darsi che ne venga lanciato uno ogni volta ma che, essendoci già il processo in esecuzione, non si duplichi e ne resti uno.
Può anche darsi che ne venga lanciato uno ogni volta ma che, essendoci già il processo in esecuzione, non si duplichi e ne resti uno.
-
MacGyver
- God of Arcade
Verificato:
Con F. E. aperto in esecuzione "shell modificata", uscendo dal gioco in Mame e premendo Ctrl/Alt/Canc, sotto gestione attività nella scheda processi, Mamehook. exe risulta in elenco, quindi ancora aperto.
*nn credo pero' sia un problema.
Con F. E. aperto in esecuzione "shell modificata", uscendo dal gioco in Mame e premendo Ctrl/Alt/Canc, sotto gestione attività nella scheda processi, Mamehook. exe risulta in elenco, quindi ancora aperto.
*nn credo pero' sia un problema.
-
MacGyver
- God of Arcade
Aggiorno il Topic, appena mi arriva il modulo Arduino x continuare il test, ma son già contento cosi 

-
picerno
- God of Arcade
Ok ma non mi piace così. Se funziona io lo farei dal registro di sistema oppure dal file batch
-
MacGyver
- God of Arcade
Potrei provarci, ma ho bisogno comunque di una mano "passo passo"..
Credo che il file batch andrebbe meglio.
Credo che il file batch andrebbe meglio.