non so se vi sto "riportando l'acqua calda".. ma ho notato una cosa parecchio utile.
Lasciando il lyst_type a 1, è possibile specificare parametri personali per ogni rom (parlo sempre di mame) direttamente dal file INI creato (anche) col mameUI
ES: ho
emulator_arguments =
[rom_name] -skip_gameinfo -video D3D -noswitchres -triplebuffer -nofilter
e in c:\mame\ini\
ho alcuni file (avevo fatto dei test col mameUI...) tipo 1942b.ini, ladybgb2.ini ...
con dentro:
ad indicare che questo gioco ha l'effetto dato dal file V_scan (le scanlines verticali)
immagino, a questo punto che qualsiasi valore impostato da MameUi, scritto nell'ini del singolo gioco, venga ben interpretato da FEEL
(se questo cose erano già note, lasciatemi crogiolare nell amia piccola scoperta! eehehe)
EDIT: ok, verificato ora di persona.
Se si definisce un argomento (effect o anche altro) in FEEL\config\arcade\mame\mame.ini e si "usano" anche gli INI singoli di mame, questi ultimi NON sovrascrivono la configurazione di FEEL.
Se specifico, in
emulator_arguments l'effetto (scan..) di default (orizzontale) e nel singolo INI in mame\ini\ c'è invece V_scan,
FEEL leggerà solo quello della SUA configurazione. Come giusto che sia.
Se in
emulator_arguments non specifico l'effetto, ma c'è nel singolo INI di mame, allora lo legge ^_^
ALTRO EDIT: forse ho risolto!
Sempre in MAME\ini (non in feel!) basta lasciare il file mame.ini con i settaggi di default (nel mio caso ho solo EFFECT H_scan)
Se mame trova un ini specifico, lo usa (V_scan) altrimenti prende i valori standard definiti in MAME.ini (non in feel)