Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
secondo bartop.. iniziamo :) .
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: secondo bartop.. iniziamo :) .
da togliere certamente:
CCLEANER... inutile se non deleterio!
Chrome (ma anche no.... almeno non subito)
SweetIM
Wincore MediaBar
Software per stampanti Epson
anche se, visto che è un progetto nuovo, fossi in te, piallerei tutto e installerei il sistema operativo da 0, a prescindere da tutto
CCLEANER... inutile se non deleterio!
Chrome (ma anche no.... almeno non subito)
SweetIM
Wincore MediaBar
Software per stampanti Epson
anche se, visto che è un progetto nuovo, fossi in te, piallerei tutto e installerei il sistema operativo da 0, a prescindere da tutto
...penso, dunque sono!
Dario ha scritto:
Intanto oggi mi sono rimediato le sagome per i laterali, basandomi sul progetto di dungeonmaster e ingrandendolo ad occhio (penna e righelli).
ciao, ti posso chiedere come mai hai ingrandito le fiancate del progetto originale???
- Dario
- Nostalgico
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Acordo: provvedo subito.
Giagy, il progetto che dungeon ha messo a disposizione, è uno dei primi che ha fatto (almeno io ho trovato quello). Molto piccolo per me. Quindi ad occhio ho ingrandito il tutto, tenendo presenti le dimensioni del nuovo bartop di dungeon (ma solo altezza e profondità, il resto ad occhio).
Porca miseria, mi si é graffiato il monitor. Ieri ho fatto un viaggio, impacchettato bene ma, non troppo evidentemente. Ora non so se cambiare o lasciarlo.
Giagy, il progetto che dungeon ha messo a disposizione, è uno dei primi che ha fatto (almeno io ho trovato quello). Molto piccolo per me. Quindi ad occhio ho ingrandito il tutto, tenendo presenti le dimensioni del nuovo bartop di dungeon (ma solo altezza e profondità, il resto ad occhio).
Porca miseria, mi si é graffiato il monitor. Ieri ho fatto un viaggio, impacchettato bene ma, non troppo evidentemente. Ora non so se cambiare o lasciarlo.
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
fatti fori per ventola, griglie areazione e connettore corrente.
mi mancano i fori per le casse, ma non riesco a trovare un falegname con tazza da 8cm.
piccola info, io sto usando delle casse per pc. ci sono i comandi per accenderle e per il volume. dove li inserite di solito? nel mio primo bartop (totalmente differente da quello di ora), ho messo i comandi nel posteriore, su queto non credo sia possibile visto che si apre. suggerimenti?
emulatori. Daphne: porca miseria, non ricordo come ho configurato il primo Daphne ed ora non trovo più una discussione che mi aveva aiutato all epoca.. ma questa è la cosa meno problematica.
flipper: diciamo che mi sono arreso. futur pinball mi piace, ma riesco solo ed esclusivamente a giocare con la tavola di default. ho scaricato tavole da diverse fonti ed ogni volta, sempre il solito risultato. "sorry, cannot load a file of that version".
quindi credo di mettere nuovamente visual pinball. conoscete qualche romset completo con tante tavole?
mi mancano i fori per le casse, ma non riesco a trovare un falegname con tazza da 8cm.
piccola info, io sto usando delle casse per pc. ci sono i comandi per accenderle e per il volume. dove li inserite di solito? nel mio primo bartop (totalmente differente da quello di ora), ho messo i comandi nel posteriore, su queto non credo sia possibile visto che si apre. suggerimenti?
emulatori. Daphne: porca miseria, non ricordo come ho configurato il primo Daphne ed ora non trovo più una discussione che mi aveva aiutato all epoca.. ma questa è la cosa meno problematica.
flipper: diciamo che mi sono arreso. futur pinball mi piace, ma riesco solo ed esclusivamente a giocare con la tavola di default. ho scaricato tavole da diverse fonti ed ogni volta, sempre il solito risultato. "sorry, cannot load a file of that version".
quindi credo di mettere nuovamente visual pinball. conoscete qualche romset completo con tante tavole?
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Eeeccomi ancora qui. Spero che qualcuno legga, io comunque continuo ad aggiornare
.
Sto mettendo apposto il pc con tutti gli emulatori.
Mi è sorto un dubbio amletico. Se non mi basta l hd, come faccio? Posso metterne uno usb e mettere altri emulatori li? Rallenterà parecchio? Avrò problemi?

Sto mettendo apposto il pc con tutti gli emulatori.
Mi è sorto un dubbio amletico. Se non mi basta l hd, come faccio? Posso metterne uno usb e mettere altri emulatori li? Rallenterà parecchio? Avrò problemi?
Io sono ironman.
-
- Affezionato
- Città: Brescia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Che dimensioni di hard disk hai? Potresti aggiungerne anche uno interno volendo tanto non costano molto ora come ora
- acordo76
- Cab-dipendente
Dario, puoi tranquillamente mettere Sistema operativo e Front-end su un disco "veloce" (ideale sarebbe un ssd) di dimensioni "giuste"... e tenere tutte le rom su un secondo HDD meno "pregiato", volendo anche usb (ovviamente meglio se aggiungi uno schedino usb3, ma quella a bordo và bene), specie se usi solo emulatori e nessun PC-Game. Ti consiglio vivamente di creare una struttura logica ben definita per il tuo sistema, in modo da facilitare aggiornamenti e manutenzioni (tipo cartelle "C:\EMULATORI\xxxx" ...."D:\ROM\xxxx") 

...penso, dunque sono!
- Dario
- Nostalgico
Il dela: 140 gb.
Acordo: ok. Si la struttura è semplice. Tutto in c/emulatori/nome emulatore.
Solo ora mi sono accorto che lo spazio dovrebbe essere poco (ho ancora 50gb ma devo mettere daphne, giochi ps2). Ora vedo fin dove arriva, nel caso ne aggiungo uno dove metto le roms (l eseguibile lo lascio in c).
Acordo: ok. Si la struttura è semplice. Tutto in c/emulatori/nome emulatore.
Solo ora mi sono accorto che lo spazio dovrebbe essere poco (ho ancora 50gb ma devo mettere daphne, giochi ps2). Ora vedo fin dove arriva, nel caso ne aggiungo uno dove metto le roms (l eseguibile lo lascio in c).
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Mi sono bloccato con il daphne.
dopo averlo messo su 2 pc, non ricordo più la procedura giusta. Ora provo a chiedere in sezione.
dopo averlo messo su 2 pc, non ricordo più la procedura giusta. Ora provo a chiedere in sezione.
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Forse metto un altra ventola sopra (ne ho una in più). Però dipende dal rumore..
oltre questo aggiornamento fotografico, per il daphne ho copiato tutta la cartella dell altro cab in questo nuovo. Ho riscritto le posizioni dei file txt e tutto parte.. tranne che da frontend.
infatti da maximus, faccio partire il gioco e mi da schermata nera. :/ speriamo di risolvere.
Questa sera ho messo su anche ppsspp. Devo riuscire a trovare delle immagini che vadano bene ed anche la scritta (parlo sempre di max).
A presto. p.s. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. sono appena riuscito a far funzionare future pinball. sono mesi che ci provo e alla fine cosa era? avevo sempre scaricato versioni vecchie che non andavano. appena scaricata una versione recente, 3 flipper messi a caso e partono tutti e 3.
so contento. or devo prendere parecchie tavole e cercare di farle partire con max.
oltre questo aggiornamento fotografico, per il daphne ho copiato tutta la cartella dell altro cab in questo nuovo. Ho riscritto le posizioni dei file txt e tutto parte.. tranne che da frontend.
infatti da maximus, faccio partire il gioco e mi da schermata nera. :/ speriamo di risolvere.
Questa sera ho messo su anche ppsspp. Devo riuscire a trovare delle immagini che vadano bene ed anche la scritta (parlo sempre di max).
A presto. p.s. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. sono appena riuscito a far funzionare future pinball. sono mesi che ci provo e alla fine cosa era? avevo sempre scaricato versioni vecchie che non andavano. appena scaricata una versione recente, 3 flipper messi a caso e partono tutti e 3.
so contento. or devo prendere parecchie tavole e cercare di farle partire con max.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Aggiornamento. Future pinball parte anche da front end. Ogni tanto ho dei problemi di crash quando setto il full screen. Devo controllare bene.
Daphne, ancora non riesco a.farlo partire da maximus.
Model 2 gira fluidissimo.
model 3 gira benissimo anche lui ma devo abbassare la risoluzione (se si può). Si vede qualche difetto grafico.
Contentissimo, dopo setto anche questi due emu su max
Daphne, ancora non riesco a.farlo partire da maximus.
Model 2 gira fluidissimo.
model 3 gira benissimo anche lui ma devo abbassare la risoluzione (se si può). Si vede qualche difetto grafico.
Contentissimo, dopo setto anche questi due emu su max
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Messi model 2 e cubo su front end. Funzionano bene.
daphne ora funziona anche da front end.
direi che ci siamo, devo aggiungere solo i giochi, quindi ora parte la ricerca di un hdd intorno i 250 gb (anche meno) che non costi molto, da affiancare (usb) all altro. Ci metto le rom più pesanti.
Quasi quasi, vista la presenza del model 2, vedo anche di implementare le pistole (scartate per il costo alto).
daphne ora funziona anche da front end.
direi che ci siamo, devo aggiungere solo i giochi, quindi ora parte la ricerca di un hdd intorno i 250 gb (anche meno) che non costi molto, da affiancare (usb) all altro. Ci metto le rom più pesanti.
Quasi quasi, vista la presenza del model 2, vedo anche di implementare le pistole (scartate per il costo alto).
Io sono ironman.
Per supermodel 3 devi scaricarti SEMPRE l'ultima build!!!
Ci sono aggiornamenti costanti dell'eseguibile
Ci sono aggiornamenti costanti dell'eseguibile
- Dario
- Nostalgico
Ok. Supermodel 3 provvedo a scaricare l ultima build (se la trovo
).
Ho un problema con model 2. Ho visto che i giochi dive si usa la pistola, si può usare anche il mouse. Però al momento in cui premo i pulsanti del mouse mi diventa lo schermo nero. Sarà un difetto che fa solo con il mouse o lo farà anche con la pistola?

Ho un problema con model 2. Ho visto che i giochi dive si usa la pistola, si può usare anche il mouse. Però al momento in cui premo i pulsanti del mouse mi diventa lo schermo nero. Sarà un difetto che fa solo con il mouse o lo farà anche con la pistola?
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Aggiornamento. Ho ordinato joy e pulsanti sanwa. Come arrivano incomincio a settare il tutto. Userò il tutto per mame, daphne, flipper, model 2 e consol 8/16 bit. Ps1/ps2/cubo e n64 userò 2 pad via usb. Preferisco giocare con quelli.
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
:/
joy e pulsanti per ora non ci sono, sono terminati. ed io che speravo di incominciare a settare anche quelli.
vabbè, mi dedico di più a configurare gli emu.
joy e pulsanti per ora non ci sono, sono terminati. ed io che speravo di incominciare a settare anche quelli.
vabbè, mi dedico di più a configurare gli emu.
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Le grafiche sono in preparazione, per i joy e pulsanti devo aspettare. Per ora, l unico dubbio rimane il t molding. Se non riesco a fare l intaglio, devo mettere un sostituto. Ma cosa? Quello cromato che ho già usato andrebbe bene, solo che lo voglio bianco e non si trova.
suggerimenti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Grafica realizzata da morra 76. Bellissima.
Ora, mancano pulsanti e joy. Speriamo di prenderli presto.
che ve ne pare?
Io sono ironman.
- Dario
- Nostalgico
Bene, appena mi metto al pc ordino pulsanti, joy, interfaccia, pcb e altro. Devo farlo da pc perchè il sito è straniero e non capisco una mazza di inglese (poco).
Anzi, sapete quanto ci mette ad arrivare la merce da arcadeworld uk?
Anzi, sapete quanto ci mette ad arrivare la merce da arcadeworld uk?
Io sono ironman.
- acordo76
- Cab-dipendente
a seconda della spedizione che scegli da 3 ad una 10 di giorni
...penso, dunque sono!