Pagina 4 di 7

Re: MAME

Inviato: 21/05/2009, 21:19
da paco
bllpla ha scritto:per il white box invece come hai fatto vorrei sapere qual' è la parte di codice che interviene su quello
forse e' (anche) questa..file cps2crpt.c

Codice: Seleziona tutto

			//MKCHAMP - DISABLING THE DECRYPING MESSAGE
			if (options_get_bool(mame_options(), OPTION_DISABLE_LOADING_PATCH))
			{
				char loadingMessage[256]; // for displaying with UI
				sprintf(loadingMessage, "Decrypting %d%%", i*100/0x10000);
				ui_set_startup_text(machine, loadingMessage,FALSE);
			}

Re: MAME

Inviato: 21/05/2009, 21:24
da paco
...anzi questa forse e' la parte che ti interessa

Codice: Seleziona tutto

	/* don't update more than 4 times/second */
	if (force || (curtime - lastupdatetime) > osd_ticks_per_second() / 4)
	{
		lastupdatetime = curtime;
		//MKCHAMP - CALLING NEW SUB CALLED video_frame_update_hi SO WHITE BOX DOES NOT SHOW BUT REFRESHSPEED IS STILL CALCULATED
		if (!options_get_bool(mame_options(), OPTION_DISABLE_LOADING_PATCH))
			video_frame_update_hi(machine, FALSE);
		else
			video_frame_update(machine, FALSE);
	}
dovrebbe chiamare una nuova funzione custom la "video_frame_update_hi"
per trovarle tutte basta che cerchi nei sorgenti che hai patchato con la "hi_130u3.txt" questa stringa: "OPTION_DISABLE_LOADING_PATCH"

Re: MAME

Inviato: 21/05/2009, 23:02
da bllpla
Grande paco hai fatto davvero un' ottimo lavoro :D <-sbav->

quindi alla fine non c'erano cmq conflitti tra i vari diff ?

appena ho un pò di tempo la provo poi faccio sapere :)

intanto grazie

Re: MAME

Inviato: 22/05/2009, 0:01
da paco
bllpla ha scritto:appena ho un pò di tempo la provo poi faccio sapere :)
bene bene..dai anche la versione senza UI non e' da buttare :lol:

comunque non ho trovato con i 3 diff applicati nessun problema di conflitti..quindi questa strada e' relativamente semplice

per la versione UI si puo' procedere cosi':

1. versione base: mameuifx. Questa versione fornisce
+hiscore
+sync audio with video

2. applicare alla versione base la patch che nasconde le schermate di avvio (patch "hi_130u3.txt")

direi che altre patch non servono per una versione UI fatta in questo modo o sbaglio?

Re: MAME

Inviato: 22/05/2009, 8:39
da Kernel
paco ha scritto:per la versione UI si puo' procedere cosi':

1. versione base: mameuifx. Questa versione fornisce
+hiscore
+sync audio with video

2. applicare alla versione base la patch che nasconde le schermate di avvio (patch "hi_130u3.txt")
Il mameuifx sarebbe perfetto come base!
paco ha scritto: direi che altre patch non servono per una versione UI fatta in questo modo o sbaglio?
Mancherebbe la rimozione dei warnings e del disclaimer.

Re: MAME

Inviato: 23/05/2009, 13:34
da paco
Ciao a tutti,

ho messo sul wikifile la nuova release del mamefx che rimuove i warnings e il dislaimer

wiki/file/Emulatori/Mame/mameuifxai_0131.zip

Nello zip trovare il diff file per modificare mamefx (per chi volesse ricompilare) e anche l'exe gia' pronto da testare

Ho fatto due test veloci e mi sembra ok..attendo un feedback da altri test :D

Re: MAME

Inviato: 23/05/2009, 19:01
da Kernel
<-w00t-anim-> <-w00t-anim->

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! <-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->

Re: MAME

Inviato: 23/05/2009, 19:44
da paco
Se questa versione piace piu' o meno a tutti quelli del forum, direi di tenere solo questa nel wikifile (quella con la UI)
dai dai datemi dei feedback dopo averla provata :D

rispetto a quella senza ui, questa ha richiesto su 12 file almeno un merge..niente di impossibile..c'e' voluto solo un po di tempo a capire quali funzioni mergiare e quali no, perche' sia mamefx che la patch hi_130u3.txt vanno ad aggiungere al mame_base il supporto per gli hiscore e io ho fatto "vincere" l'implementazione di mamefx

Dettagli sul codice:
durante il merge ho visto come la patch hi_130u3.txt riesce a nascondere le videate dei warnings ecc. c'e' una chiamata in sequenza di funzioni custom "*_hi"
alla fine l'ultima funzione della catena e' commentata cosi':

Codice: Seleziona tutto

//============================================================
//  MKCHAMP - LAST OF THE NEW SUB CHAIN. FOR THOSE FOLLOWING, THE PATH IS:
//  emu/ui.c->ui_set_startup_text CALLS emu/video.c->video_frame_update_hi WHICH CALLS
//  osd/windows/video.c->osd_update_hi WHICH CALLS THIS SUB. 
//  THE ONLY DIFFERENCE BETWEEN THIS SUB AND winwindow_video_window_update IS IT DOES NOT
//  perform PostMessage(window->hwnd, WM_USER_REDRAW, 0, (LPARAM)primlist) OR
//  SendMessage(window->hwnd, WM_USER_REDRAW, 0, (LPARAM)primlist)
//  ALL THIS DOES IS ALLOW MAME TO PROPERLY RUN TO CALCULATE THE REFRESHSPEED/ETC. WITHOUT
//  GIVING THE WHITE BOX THAT SEEMS TO ANNOY SOME PEOPLE!
//============================================================
void winwindow_video_window_update_hi(win_window_info *window)
quindi alla fine e' questa la funzione custom che nasconde tutto: winwindow_video_window_update_hi
questa funzione e' in aggiunta alla originale "winwindow_video_window_update", quindi devono esistere entrambe!

Re: MAME

Inviato: 23/05/2009, 20:44
da Kernel
Molto interessante.
Ho fatto delle prove e funziona perfettamente paco!!

Stasera dovrei riuscire a testare sul cab :)

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 1:45
da bllpla
sinceramente l' interfaccia grafica a me non interessa più di tanto, quindi se non è un problema cercherei di tenere sia la liscia che quella con UI poi vedi te.

grande lavoro complimenti :D

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 9:04
da paco
Portare avanti due versioni costa un po' di tempo in quanto sono costruite con procedimenti diversi
in prima battuta direi di tenere solo la versione ui..e vedere quanto e' complicata la migrazione a una nuova release del mame ufficiale.

i complimenti li rigiro anche a voi, senza i vostri suggerimenti non mi sarei mai messo a ricompilare il mame..grazie ragazzi <-on_wink->

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 9:43
da kekko
dalla GUI alla CLI non cambia nulla, il FE si appoggia all' eseguibile e le pilota entrembe senza alcuna differenza.
Ho fatto alcune prove, veramente interessante!
Sul mio phenom 9850 partono immediatamente..il mio timore e di rimanere a guardare la schermata nera sul pc del cab senza sapere cosa succede!!
complimentissimi!

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 12:14
da Kernel
kekko ha scritto:dalla GUI alla CLI non cambia nulla, il FE si appoggia all' eseguibile e le pilota entrembe senza alcuna differenza
Quoto Kekko! :)

Ho fatto le prove sul cab tramite FE. Anche in questo caso funziona alla perfezione!

Davvero un enorme GRAZIE a Paco per questo magnifico lavoro <-clap-> <-clap->

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 14:28
da bllpla
non voglio fare il polemico, ma così facendo non vorrei mandare nei casini mamesick, una versione fx senza warnigs è MOLTO pericolosa io cercherei a questo punto di modificare almeno in parte l' interfaccia o almeno qualche icona ;)

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 14:46
da kekko
non penso che mamesick avrà dei problemi, il sorgente è aperto e lui non è responsabile delle modifiche apportate da altri
ultilizzando il mame CLI non cambierebbe nulla!!
La colpa dovrebbe ricadere qui....ma non è un problema! sarà sufficiente crocifiggere paco (dopo che kernel gli avrà fatto la statua) :mrgreen: :mrgreen:
non si dovrà fare troppa pubblicità, e se il mameteam interverrà (e non è detto che sia così interessato) si dovrà fare ammenda e eliminare la build illegale
penso di interpretare il pensiero di molti appassionati di mame qui sul forum...

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 14:56
da bllpla
mamesick ha detto

Distribuire una versione del MAME con i warnings rimossi farebbe incazzare i Devs sul serio. Se lo fai per uso personale (ovvero te la tieni per te e basta) nessun problema. Il mio sorgente è ovviamente disponibile a tutti quindi puoi utilizzarlo senza problemi però almeno chiamala con un altro nome (non ricordo ora in quale file è contenuta la variabile con il nome della build ma lo trovi facilmente). Valuta se il rischio vale la candela, ripeto che è una violazione della licenza rimuovere i warnings

già una volta mamesick stava per abbandonare il suo mamefx, visto che ultimamente i dev sono icazzosi per altri motivi non vorrei che si mettessero ad attaccare anche per altri motivi ;)

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 15:21
da kekko
mi sembra più che ragionevole!
mi sembra più che giusto prendersene le responsabilità e liberarne mamesick, ma rimane un potenziale problema..
questa build, grazie al contributo tuo e di paco è diventata tanto efficiente quanto illegale ( al limite se il sacrificio di paco non sarà sufficiente potremo crocifiggere anche te ...magari a testa in giu :mrgreen: :mrgreen: ) e ora che la creatura è nata bisogna decidere cosa farne


aggiungio che mi è molto piaciuto il processo creativo, lo scambio di pareri in toni molto "arcadeitalia" (pacati e conviviali) e mi ha molto stupito realizzare che il prodotto di tanto amore è una creatura malvagia!!
che il mame sia una parafrasi dell' esistenza??? ......
mi scuso per le divagazioni domenico-pomeridiane
hehe
è meglio che vada prima che qualcuno mi banni
buona donmenica :lol:

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 17:22
da Mameremember
Il nome per quasta realease? MAMEremember <-lol->

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 17:24
da paco
Mameremember ha scritto:Il nome per quasta realease? MAMEremember <-lol->
bella questa <-lol->

Re: MAME

Inviato: 24/05/2009, 17:27
da Mameremember
Vabbè dai sarei di parte; facciamo MAMEremember FX <-thumbup->