Ciao a tutti, mi sono deciso in questi giorni a collegare l'encoder incrementale Copal (che aveva usato anche Dungeonmaster) alla mitica SmartASD (by Picerno).
Mi pare che tutto sia configurato bene, ho collegato il +5, GND e l'uscita A ad E1A e l'uscita B ad E1B.
Ho creato la regola ENC1, mouse, X e salvato il tutto sulla scheda (write flash).
Se muovo l'asta rotante, il mouse si muove orizzontalmente a dx e sx e i parametri cambiano in maniera coerente, con valori negativi a positivi.
Il problema è che se lancio Arkanoid da MameUI, non succede niente, la barretta del gioco non si sposta, è tutta spostata sulla sx in partenza, ma non reagisce ai movimenti sullo spinner.
Allego un video (zippato perchè altrimenti non me lo fa caricare) della parte di configurazione che mi pare vada bene.
Non capisco se devo settare qualcosa in Mame per far funzionare la cosa, mi pareva di aver capito che non fosse necessario. Con il joystick funziona, magari un po' troppo velocemente nello spostamento, ma questo è un altro problema.
Qualcuno mi sà dare una dritta ? Grazie !
video spinner.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.