Che funzioni non ci sono dubbi dicono Pero che la 619 sia migliorata molto quanto a emulazione e probabilmente overclockata,io provandola con metal slug 5 ho subito notato piu fluidita. un primo step e' verificare se gli emulatori della 619 girano sulla 512 e stasera provo, ma ne dubito fortemente.calippo ha scritto:Comunque secondo me se si usa la img 512 con giusto sn.bin in una 619... tutto funziona... si sono ottimista
Qualcuno uppi una 512 SD img! Va bene anche quella che c'era su MEGA shared by arcade-museum...
Sadly... non ce l'ho più quella img....
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
L.O.T.F.C.B. project 'aka' reverse engineering the Game Elf'
-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: L.O.T.F.C.B. project 'aka' reverse engineering the Game
Aspetta quindi quando hai provato la 619 nell'HW della tua 512... tutto andava liscio?
Hai solo aggiunto il tuo sn.bin senza toccare games.conf?
Quindi non ho capito... quando dovrebbe comparire il boot-loop con la 619 e HW 619?!
Solo se si aggiungono nuovi giochi?
Quindi non ho capito... quando dovrebbe comparire il boot-loop con la 619 e HW 619?!

Dove lo dicono?apiso ha scritto:...dicono Pero che la 619 sia migliorata molto quanto a emulazione e probabilmente overclockata....

Se c'è qualcun'altro che ci sta lavorando... sarebbe utile saperlo

Domanda, xchè se tengo la scheda nel modo "edit" e gioco, alcuni giochi mi salvano gli hiscore?
A naso, vedendo le istruzioni inglesi del tizio che ho linkato x far si che si salvino gli hiscore sono di creare una partizione r/w, ma visto che quando si va nella modalità "edit" della scheda vengono cmq salvati, non c'è un modo x far si che la partizione venga sempre e cmq montata come r/w?
A naso, vedendo le istruzioni inglesi del tizio che ho linkato x far si che si salvino gli hiscore sono di creare una partizione r/w, ma visto che quando si va nella modalità "edit" della scheda vengono cmq salvati, non c'è un modo x far si che la partizione venga sempre e cmq montata come r/w?
non vorrei dire una cappellata ma la dico, è possibile che la scheda faccia un semplice check sulla data di modifica dei file?
La data della scheda è settata sempre al 29 novembre 1999.
La data della scheda è settata sempre al 29 novembre 1999.
Ho fatto una piccola prova, ho provato a cambiare il nome a un gioco, nel file delle rom, ho praticamente invertito il gioco 008 con il gioco 009, che erano visibili nel mio menu dei giochi (alcuni li ho nascosti), inutile dire che la scheda va in boot loop.
Ho provato a vedere nella game list, dove si nascondono alcuni giochi, ed erano messi nella mia configurazione (cioè con i nomi invertiti), la scheda cmq non fa il check sul file showroms, infatti in quest file ci sono solo le rom che noi vogliamo far vedere, nel mio caso è già modificato, xchè ho nascosto alcuni giochi, il tutto si gioca sul file games.conf (almeno, così penso).
Cmq, ho rimesso i file come erano e la scheda riparte senza problemi
Ho provato a vedere nella game list, dove si nascondono alcuni giochi, ed erano messi nella mia configurazione (cioè con i nomi invertiti), la scheda cmq non fa il check sul file showroms, infatti in quest file ci sono solo le rom che noi vogliamo far vedere, nel mio caso è già modificato, xchè ho nascosto alcuni giochi, il tutto si gioca sul file games.conf (almeno, così penso).
Cmq, ho rimesso i file come erano e la scheda riparte senza problemi

Manca l'ultimo test con una sd 512 su HW 619. Poi si puo procdere con l'analisi e il patching degli ELF. 
Sent from my FuffaPhone using Tapatalk

non mi ricordo calippo, ma games.bin ci hai dato un'occhiata?
Xchè sulla mia scheda, è stato modificato il 14 agosto, sembrerebbe il file + recente che ci sia nella scheda, che abbiano cambiato quello e da lì se il file conf non corrisponde va il boot loop?
Se si provasse a sostituire il games.bin della mia scheda con quello della 512? che succederebbe?
Xchè sulla mia scheda, è stato modificato il 14 agosto, sembrerebbe il file + recente che ci sia nella scheda, che abbiano cambiato quello e da lì se il file conf non corrisponde va il boot loop?
Se si provasse a sostituire il games.bin della mia scheda con quello della 512? che succederebbe?
Nein. Dopo ci guardo.
Sarebbe da provare! Sicuramente mal che vada va in boot-loop
Sarebbe da provare! Sicuramente mal che vada va in boot-loop

-
- Nostalgico
Esatto, ho messo l'immagine postata, fatto il fuse del boot e cambiato sn.bin e la 619 sulla 512 funziona bene i problemi sorgono quando si tenta di aggiungere i giochi alla scheda.calippo ha scritto:Aspetta quindi quando hai provato la 619 nell'HW della tua 512... tutto andava liscio?
Allora pace. Sono i nuovo elf. O si patchano o si usa la vecchia 512 e si overclocka a manina il sistema.
A questo punto necessito di una 512 img
A questo punto necessito di una 512 img

io vorrei provare con il file games.bin prima, se apiso me lo mette da qualche parte.
-
Pianela
- God of Arcade
- Medaglie: 3
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta

poi se posso essere utile non ho problemi a fare test vari!
P.S. Cosa avete usato per clonare Sd...da mac gli ho dato un'occhiata e mi sembra di aver visto 4 partizioni
non saprei x il mac, su windows si può usare Win32DiskImager, la guida si trova qui x patchare la scheda:
viewtopic.php?f=55&t=19052
Ho scoperto una cosa che può essere interessante (e anche logica), ho provato a fare un po' di prove con la mia sd, e si ribootava sempre, non mi entrava nemmeno nel menu (cosa che faceva prima quando ho provato a invertire i nomi dei giochi) nonostante io abbia rimesso tutti i file come erano.
Allora ho rimesso il file reboot e la scheda è ripartita normalmente, i cinesi hanno sicuramente letto le pagine del forum americano e avranno messo un check sull'esistenza del file reboot, è plausibile la cosa oppure ho detto l'ennesima stronz*ta?
viewtopic.php?f=55&t=19052
Ho scoperto una cosa che può essere interessante (e anche logica), ho provato a fare un po' di prove con la mia sd, e si ribootava sempre, non mi entrava nemmeno nel menu (cosa che faceva prima quando ho provato a invertire i nomi dei giochi) nonostante io abbia rimesso tutti i file come erano.
Allora ho rimesso il file reboot e la scheda è ripartita normalmente, i cinesi hanno sicuramente letto le pagine del forum americano e avranno messo un check sull'esistenza del file reboot, è plausibile la cosa oppure ho detto l'ennesima stronz*ta?
Se sai usare terminale... Us dd pe fare una copia bit-to-bit
Poi se puoi... Uppala su mega e convidila cn chi ha una 619
Poi se puoi... Uppala su mega e convidila cn chi ha una 619

-
- Nostalgico
Per fare il backup della scheda guarda qui viewtopic.php?f=55&t=19052 è spiegato tutto, in windows si usa win32diskimager, poi se riesci a uppare l'immagine zippata da qualche parte ci aiuti parecchio, al momento io non riesco ad upparla, dovrei farcelo se riesco entro un paio di giorni quando ritorno in ufficio.pianela ha scritto:Premetto che con il telefonino ho fatto fatica a seguire bene,in ogni caso ho una Elf 512 giochi,ora sto installando sul Mac "Debian Gnu linux" tramite macchina virtuale e vorrei fare qualche prova...per prima mi vorrei clonare la mia SD per evitare di renderla inservibile
poi se posso essere utile non ho problemi a fare test vari!
P.S. Cosa avete usato per clonare Sd...da mac gli ho dato un'occhiata e mi sembra di aver visto 4 partizioni
Riguarda i miei post. I controlli vengono effettuati da quegli ELF.
Inoltr ho notato che il file sn.bib è generato seguendo un algoritmo d cifratura nn troppo complicato basato su operazione di XOR e SUM.
Ergo nn. Sarebbe difficile da reversare, analizando gli ELF con IDAPro
Pero... MI SERVE UNA IMG 512
Dico a voi! Si voi lurker che leggete e nn postate! Lo so avete una sd 512... Fate una copia, uppatela su mega e mandatemi il link in pm!
Inoltr ho notato che il file sn.bib è generato seguendo un algoritmo d cifratura nn troppo complicato basato su operazione di XOR e SUM.
Ergo nn. Sarebbe difficile da reversare, analizando gli ELF con IDAPro

Pero... MI SERVE UNA IMG 512

Dico a voi! Si voi lurker che leggete e nn postate! Lo so avete una sd 512... Fate una copia, uppatela su mega e mandatemi il link in pm!

-
Pianela
- God of Arcade
- Medaglie: 3
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta

Grande Pianela! 
P.s. Riguardo ai lurker nn mi riferivo a te!

P.s. Riguardo ai lurker nn mi riferivo a te!