Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Restauro Astro Combat (il mio primo cab!)

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Re: R: Restauro Astro Combat (il mio primo cab!)

Messaggio da Mark6974 »

Morra76 ha scritto:Nuova puntata... Cablaggio CPO, anche se ancora non ho un CPO!?! <-on_confused-> <-blum-> Ok, il pannello in teoria me lo sta preparando un mio amico che però mi ha detto: "Morà senza fretta eh?! Ci vorranno almeno un paio di settimane" conoscendo i miei amici temo un paio di mesi ma spero di essere smentito! <-lol-> Ho comprato 3 Mt di cavo da 0.5 per 24 colori! Esageratooooo, si vabbè ma son 4 euro di tutto e checcavolo... Una manciata di faston e due connettori a 6 poli per faston sotto consiglio del buon Piero! e giu' di nuovo a far cose che non ho mai fatto! <-dash->
molto bravo seguo volentieri il tuo restauro, una curiosità dove hai preso il cavo multicolore a quel prezzo?

Inviato dal mio GT-I9300
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro Astro Combat (il mio primo cab!)

Messaggio da Morra76 »

Ho comprato un cavo elettrico multipolare da 1,5 euro/metro e ho tolto la guaina! Morale? 24 cavi da 0.5 di colori diversi! <-lol->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

News... Ho smontato lo chassis del monitor per portarlo a vedere a un vecchio sciamano del crt, sembra Doc di ritorno al futuro e la cosa mi da fiducia <-lol-> , l'ha guardato col tester di qua e di la e mi ha detto che così a prima vista gli sembra ben messo... Domattina lo prova ad alimentare e vede come va! Speriamo <-on_confused-> Mi ha anche detto che il trasformatore di corrente è interno allo chassis, io credevo mancasse ma non me ne intendo e mi fido di lui... I connettori che erano stati barbaramente tagliati sono il sincro che correggetemi se sbaglio va alla connessione con la pcb e quello dell'alimentazione. Tutto il resto è completo <-w00t-anim-> Detto questo oggi mi sono divertito a smontare la gettoniera e dopo averla tutta pulita e controllata, dopo aver dissaldato i cavi dell'impianto precedente l'ho ricablata e ho tirato il cavo nel cab... Adesso nella foto si vedono in ordine l'alimentazione del neon, i cavi del CPO, i cavi della gettoniera e i cavi della cassa audio. Direi che il prossimo passo sia portare corrente nel cab e vedere se eslpode tutto! \:D/ Ah si , dimenticavo una cosa da niente... Dovrò mettere tutto in un connettore e li davvero non ho idea di come fare! <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Oggi lavoro al pc... Il "Laboratorio" può attendere! <-lol-> Mi sono fatto 4 orette a ridisegnare la side art perché alla fine penso che la metterò nuova, sono stato il piu' fedele possibile calcolando il fatto che l'ho fotografato e ridisegnato del tutto!!! Na vitaccia... soddisfatto però del risultato! <-lol-> <-lol-> <-lol->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

ottimo!
Spinnhacker
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Spinnhacker »

Morra76 ha scritto:Oggi lavoro al pc... Il "Laboratorio" può attendere! <-lol-> Mi sono fatto 4 orette a ridisegnare la side art perché alla fine penso che la metterò nuova, sono stato il piu' fedele possibile calcolando il fatto che l'ho fotografato e ridisegnato del tutto!!! Na vitaccia... soddisfatto però del risultato! <-lol-> <-lol-> <-lol->
Bravo è uscita davvero bene!!!
americanboy
Nostalgico
Nostalgico
Città: sassari

Messaggio da americanboy »

bello questo cab ..mi piace..mi fa pensare tanto alla visione che si aveva negli anni 80 dello spazio...una frontiera avventurosa da esplorare...che nostalgia...
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

americanboy ha scritto:bello questo cab ..mi piace..mi fa pensare tanto alla visione che si aveva negli anni 80 dello spazio...una frontiera avventurosa da esplorare...che nostalgia...
Anche a me piace <-lol-> Spero proprio di riportarlo in forma! Sto seguendo anche il tuo restauro del Puck-Man... Gran bel cab!
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

eh si....anche abbastanza impegnativo viste le condizione delle grafiche...ma vi stupiro :D....il gioco sara presto sotto i ferri..e riaquisterà la sua sessualità tornando mr puck... ahahaha...cmq bello davvero ...complimenti ancora...mi sa tanto di film americano tipo starfighter...o nightmers episodio the bishop of battle.......poi interessante l interno bianco...che solitamente o per la maggiore è nero
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

mi fa venire il prurito alle mani....inizierei a costruirne una replica se solo avessi spazio tempo e soldi......o magari un acquirente <-clap->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Il cab aveva fame così... L'ho alimentato! <-lol-> Per adesso ho collegato solo neon e trasformatore, mi manca il trasformatore del monitor (che ancora non ho) e poi con i fili ho finito... Ho anche smontato il tubo e lo chassis così magari domani lo porto a vedere e spero di riportarlo a casa funzionante!!! Sembra appoggiato a terra ma non inveite, è disposto sopra uno strato di 2 cm di poliuretano :rofl2: Ma staremo a vedere, il prossimo passo sarà sdraiare il cab per sistemare il fondo e aggiungere 4 piedi regolabili, rimettere in sesto le fiancate malconce nella parte a terra e rimuovere e sostituire le grafiche... Stay tuned!
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Astro Combat (il mio primo cab!)

Messaggio da frame »

Se non finisci di restaturalo come si deve, passa il Piero e te lo schiaccia sotto il suo carroarmato!

..stacci attento! <-scratch_one-s_head->
Ultima modifica di frame il 12/06/2014, 1:22, modificato 1 volta in totale.
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: Astro Combat (il mio primo cab!)

Messaggio da Morra76 »

<-clap->
Ultima modifica di Morra76 il 16/06/2014, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Caro frame,
Come giustamente fai notare un comportamento del genere è da sospensione.
Non credo che tu sia così nella vita reale e nei tuoi post su Arcade Italia, sicuramente, hai qualche sassolino nella scarpa che ti dà fastidio e trovo giusto che tu ne faccia rimostranza
ma
Siamo su Forum, con delle regole che possono non piacere, possono sembrare in contrasto con le idee di alcuni di voi e questo genere di comportamenti non è di aiuto ne a te ne a noi dello staff, ne al Forum.
Come avrai notato c'è stato uno scambio di idee in questi giorni bel mercatino e qualcosa di buono ne uscirà, ma bisogna sempre avere rispetto per il prossimo: chiunque esso sia perché mancando di rispetto a lui (magari anche con giusta ragione) si offende tutto il Forum.
Voglio credere che non siamo così, ma che possiamo essere meglio e fare e dare qualcosa al Forum tutti assieme.
Cerchiamo di seguire il Regolamento, tenendo presente che ogni tanto uno scivolone a qualcuno può capitare ma perseguitare ad offendere, perculare o creare flame, impedire ad altri di seguire una discussione può portare i mod a dover prendere provvedimenti.
Grazie dell'attenzione.
Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere mi contatti pure in mp.
Buon proseguimento.

Edit: ci tengo a precisare che non voglio assolutamente dar ragione ad un utente piuttosto che ad un altro.
Qui, l'unico che deve, ma lo sa, presentare eventualmente le proprie scuse è frame e valuterà lui se, come e cosa fare.
Ognuno è poi libero di agire come meglio crede ma noi dello staff siamo obbligati a far rispettare le Regole del Forum e quelle della normale Convivenza fra persone.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
frame
Banned
Banned
Città: Arcore

Messaggio da frame »

Tox Nox Fox ha scritto:Caro frame,
Qui, l'unico che deve, ma lo sa, presentare eventualmente le proprie scuse è frame e valuterà lui se, come e cosa fare.
Ma ci mancherebbe caro Tox!
.. e che diamine! Affronto questo forum con massima umiltà e grandissima ironia.

Ma ragazzi, vi devo spiegare tutti i trucchetti?
Ho volutamente preso il SIN-BIN dal Pianella in quanto, da giocatore scoppiato quale sono, era l'unico sistema per tirare il fiato in panchina, senza che nessuno se ne accorgesse!

Dai Morra, mica te la sarì presa! <-shake2-> Pacca sul sedere, e via!

Allora: mi devi tenere ancora tanto sulle spine?
Morra76 ha scritto: <-lol-> La domanda è scesa ancora se no era ancora su subito.it!
Quanto gli hai dato per sto ferro vecchio?...c'è mancato un soffio che lo andassi io a prendere, prima di te!
Stai facendo un buon restaturo, se no col cvolo che il Piero ti stava addosso!
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Nessun problema Frame, l'importante è che tutto rientri nei toni corretti... Mi fai solo un favore? Modifichi quel post in questo thread che non serve? Grazie! Visto che sei curioso ti dico che l'ho pagato a metà strada tra la sua domanda 150 e la mia offerta 50 <-shake2-> Ancora caro lo so ma non ho insistito nella trattativa... Visto che la calma si è ristabilita pubblico la prima fiancata stuccata e riadesivata!
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: roma

Messaggio da bisus »

bello, bravissimo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Sarteano

Messaggio da pieroandreini »

Bravissimo! Bel lavoro davvero! e condivido 100% :wink:
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: genova

Messaggio da jeremypps »

spettacolo, massima invidia, complimenti !
Immagine
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Lavori e ancora lavori... Vengano siori e siore! Allora, stuccato e lisciato il secondo lato, fatto i "piedi", applicato la side in vinile, il T-Molding, smontato il nuovo monitor dal telaio e fissata l'elettronica nel cab... Direi che ci siamo quasi no?!?! Intanto è un bel vadere poi se va mangio un gatto! <-lol->
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”