che peccato.americanboy ha scritto:allora oggi pensavo al joy stick,mantenere l originalità o metterne uno a gusto personale? io vorrei unire le due cose,ammesso che quello originale torni a funzionare bene meccanicamente,vorrei eliminarne l impugnatura in plastica orreenda per i miei gusti,e una volta tornita la punta e fatta la filettatura, vorrei avvitarci la classica impugnatura sferica.... anche perche per quello che mi e sembrato di vedere lo stick originale sembrerebbe in ottone o qualche metallo nobile simile...quindi l effetto finale una volta lucidato sarebbe particolare
PARERI ? ? ?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN
- vernimark_again
- Cab-maniaco
- Città: NovateMilanese
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN
- vernimark_again
- Cab-maniaco
che peccato.americanboy ha scritto:allora oggi pensavo al joy stick,mantenere l originalità o metterne uno a gusto personale? io vorrei unire le due cose,ammesso che quello originale torni a funzionare bene meccanicamente,vorrei eliminarne l impugnatura in plastica orreenda per i miei gusti,e una volta tornita la punta e fatta la filettatura, vorrei avvitarci la classica impugnatura sferica.... anche perche per quello che mi e sembrato di vedere lo stick originale sembrerebbe in ottone o qualche metallo nobile simile...quindi l effetto finale una volta lucidato sarebbe particolare
PARERI ? ? ?
- vernimark_again
- Cab-maniaco
PARERI ? ? ?
- vernimark_again
- Cab-maniaco
PARERI ? ? ?
-
- Affezionato
Personalmente cercherei di mantenere tutto rigorosamente originale!!!
Beh capisco che certi comandi non piacciano (io personalmente odio quei mini joystick neri che sembrano gambi di liquirizia deformi), però hai restaurato tutto come da manuale... io terrei anche il joy dell'epoca. O magari fatti una seconda plancia con tutto nuovo ma tieni comunque il vecchio restaurato e poi decidi. Sarebbe comunque un peccato.americanboy ha scritto:allora oggi pensavo al joy stick,mantenere l originalità o metterne uno a gusto personale? io vorrei unire le due cose,ammesso che quello originale torni a funzionare bene meccanicamente,vorrei eliminarne l impugnatura in plastica orreenda per i miei gusti,e una volta tornita la punta e fatta la filettatura, vorrei avvitarci la classica impugnatura sferica.... anche perche per quello che mi e sembrato di vedere lo stick originale sembrerebbe in ottone o qualche metallo nobile simile...quindi l effetto finale una volta lucidato sarebbe particolare
PARERI ? ? ?

-
- Nostalgico
- Città: sassari
vabeh in effetti ho avuto un attimo di sbandamento...conservero il suo joystick e pulsanti.....in un cassetto
e faro in modo di poter montare quello che piace a me e pulssanti nuovi ...perche per come sta venendo rimettere i pulsanti che cerano nero e bianco orribili e rovinati sarebbe un pugno in un occhio..

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Il cab e' il tuo...ma il pugno nell'occhio sara' con il joy ed i pulsanti nuovi, inoltre quelli presenti nn mi sembrano cosi rovinati ed in ogni caso puoi sempre cercare di sistemarli in attesa di trovarne uguali magari messi meglio
-
- Affezionato
Dai retta al buon Patrick!!
Poi il cab è veramente molto bello!!sarebbe veramente un sacrilegio cambiare qualcosa...
Se la grafica di qualunque parte e proprio messa male, posso darti una mano a rifarla...ovviamente gratis!
Poi il cab è veramente molto bello!!sarebbe veramente un sacrilegio cambiare qualcosa...
Se la grafica di qualunque parte e proprio messa male, posso darti una mano a rifarla...ovviamente gratis!
-
- Nostalgico
le grafiche le sto salvando...sto cercando di aerografarle per rifarle uguali,salvandone la maggior parte possibile....infatti al 50 percento hanno solo qualche graffio...e resteranno cosi,la restante parte la dovro riprodurla ...con laerografo.
per quanto riguarda il cp intendevo dire che non apportero modifiche che intaccano l originalita,ovvero in qualunque momento si potra rimontare i comandi originali,in effetti non saranno modifiche,ma comandi di mio gusto semplicemente adattati...ogni pezzo del cab restera esattamente come nato
per quanto riguarda il cp intendevo dire che non apportero modifiche che intaccano l originalita,ovvero in qualunque momento si potra rimontare i comandi originali,in effetti non saranno modifiche,ma comandi di mio gusto semplicemente adattati...ogni pezzo del cab restera esattamente come nato
-
- Nostalgico
a proposito,ma che valore puo avere questo cab?cosi per conoscere qualcosa in piu
-
- Nostalgico
questa è l unico reportage di un puck man simile al mio...marquee differrente,control panel art differente
http://forum.arcadecontrols.com/index.php?topic=70069.0
se andate a curiosare e cliccate sulle foto noterete la scritta namco sul marquee :O ..ma sara originale? come mai e cosi raro in internet ?
http://forum.arcadecontrols.com/index.php?topic=70069.0
se andate a curiosare e cliccate sulle foto noterete la scritta namco sul marquee :O ..ma sara originale? come mai e cosi raro in internet ?
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Come avrai capito ci son punti di vista differenti a riguardo, ma se non apporti modifiche irreversibili puoi farci quel caiser che vuoi e ne hai tutto il diritto: lo hai pagato tu, salvato probabilmente dal macero, quindi il minimo é che ti piaccia 
Tieni tutto e vivi sereno.
Per il valore, diciamo che per alcuni non vale niente, per altri qualcosa in più, dipende sempre dai punti di vista

Tieni tutto e vivi sereno.
Per il valore, diciamo che per alcuni non vale niente, per altri qualcosa in più, dipende sempre dai punti di vista

-
- Nostalgico
- pieroandreini
- Cab-dipendente
- Città: Sarteano
Dal mio punto di vista ha un grande valore, poco importa se sia originale o bootleg, è un bel cab di un gioco che ha fatto storia e ci stai mettendo il massimo impegno per riportarlo al suo splendore.
Se io lo avessi visto lo avrei comprato sicuramente.
Il valore di questi oggetti non corrisponde secondo me al valore in danaro ma al valore che può avere per te possederlo.
Se tu mi chiedessi a che cifra venderei i miei giochi ti dico nessuna perché dopo averli trovati e restaurati resteranno con me finché sarò in vita. Bisognerebbe che avessi grossi problemi economici o di salute io o qualcuno della mia famiglia per disfarmene.
Unico consiglio che vorrei darti e che forse altri condividono anche se non dicono niente è di non usare parti che non siano il più possibile originali visto che hai deciso di fare un restauro.
Meglio un oggetto vecchio danneggiato ma originale di uno perfetto ma finto.
Altrimenti se lo vuoi perfetto parti da zero e fanne uno nuovo come ti pare.
Restaurare un oggetto significa mantenerlo fedele all'originale. Potresti immaginarti un mobile antico con dei pomelli di Ikea? Una bella schifezza!!!
Criticatemi quanto volete, poco mi importa, questo è il mio personale pensiero e nessuno me lo toglie, poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede...
Se io lo avessi visto lo avrei comprato sicuramente.
Il valore di questi oggetti non corrisponde secondo me al valore in danaro ma al valore che può avere per te possederlo.
Se tu mi chiedessi a che cifra venderei i miei giochi ti dico nessuna perché dopo averli trovati e restaurati resteranno con me finché sarò in vita. Bisognerebbe che avessi grossi problemi economici o di salute io o qualcuno della mia famiglia per disfarmene.
Unico consiglio che vorrei darti e che forse altri condividono anche se non dicono niente è di non usare parti che non siano il più possibile originali visto che hai deciso di fare un restauro.
Meglio un oggetto vecchio danneggiato ma originale di uno perfetto ma finto.
Altrimenti se lo vuoi perfetto parti da zero e fanne uno nuovo come ti pare.
Restaurare un oggetto significa mantenerlo fedele all'originale. Potresti immaginarti un mobile antico con dei pomelli di Ikea? Una bella schifezza!!!
Criticatemi quanto volete, poco mi importa, questo è il mio personale pensiero e nessuno me lo toglie, poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede...
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Piero, c'é poco da criticare
il punto di vista di ognuno di noi che ci sbattiamo (con piacere massimo) per questo hobby va rispettato e non cenn'é uno più "nobile" dell'altro; purtroppo a volte su alcuni forum (anche qui) passa un messaggio di "unico pensiero, verita universale" che é perfino amareggiante...

- PaTrYcK
- Moderatore
Ognuno fa cio' che vuole con cio' che e' suo, ma se vengono chiesti dei pareri in merito è normale che in un forum di appassionati venga sentita come nota stonata modificare un cab storico...baritonomarchetto ha scritto:Piero, c'é poco da criticareil punto di vista di ognuno di noi che ci sbattiamo (con piacere massimo) per questo hobby va rispettato e non cenn'é uno più "nobile" dell'altro; purtroppo a volte su alcuni forum (anche qui) passa un messaggio di "unico pensiero, verita universale" che é perfino amareggiante...
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Soprattutto dopo la fatica e le ore spese per riportare la CPO all'origine e a restaurare le Side Art come hai fatto... Secondo me sarebbe opportuno finire il restauro in maniera conservativa tenendo conto il piu' possibile dell'originale... Poi ovviamente sono solo consigli e con il tuo cab ci puoi fare tutto ciò che ritieni opportuno! 

-
baritonomarchetto
- God of Arcade
Patryk, infatti é stato "richiamato" fin dall'inizio, mi pare, in tempo utile per evitare danni 

- PaTrYcK
- Moderatore
Assolutamente, cmq della propria roba ognuno fa cio' che vuole, ci mancherebbe...baritonomarchetto ha scritto:Patryk, infatti é stato "richiamato" fin dall'inizio, mi pare, in tempo utile per evitare danni
Ora che abbiamo detto la nostra, vado a comprare un pacdrive x illuminare i tasti al mio invasion