Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da pinetto »

Quindi non ne vale la pena? ....ogni volta che spengo il cab prego che non mi si bruci l' HD!! <-help2->
Immagine
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

L'hd non corre nessun pericolo, nn preoccuparti...ci sono diversi sistemi embedded che funzionano allo stesso modo, l'hd non viene certo sollecitato maggiormente...inoltre con questa procedura l'hd nn scrive nulla, tutto passa su ram, quindi anche i dati sono sicuri :)
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Fondi

Messaggio da pinetto »

Grazie Patryck
Immagine
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

installato sul bartop di mio figlio e va che è una bomba...ho solo dovuto fare una ulteriore modifica per poter far accendere il pc dall'interruttore...
non avendo un'opzione diretta nel bios, per fare accendere la macchina all'accensione dell'alimentatore, ho dovuto utilizzare un piccolo trucco...
ho collegato un condensatore elettrolitico da 100 uF ai due pin dell'interruttore power switch.in questo modo, all'arrivo della 220V alla mobo, il condensatore, si comporta come un cortocircuito e fa accendere il pc, salvo poi caricarsi e staccare i due pin (naturalmnete per evitare altrimenti lo spegnimento classico che si puo utilizzare suq ualsiasi macchina, e cioè collegare insieme i due pin per piu di 5 secondi)..
uso questo sistema su tutti i pc che hanno il problemino dell'autoaccensione direttamente all'arrivo della 220V...

come si fa?..si usa un tester, lo si mette in misura di tensioni continue (Vdc) con fondoscala 20V e si prova a pc acceso, quale dei due pin della mobo, sia il positivo.
Io per esempio ho letto circa 3,3V
A questo punto si fanno delle prove con condensatori diversi (io ho usato direttamente un 100uF 16V) stando ATTENTI di collegare il positivo del condensatore al pin positivo..occhio a non invertire la polarita o rischiate che il condensaotre si bruci...

spero di essermi spiegato...se riesco posto qualche foto...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Città: Ischia

Messaggio da Stellaris »

Ciao TheBaro, mi interessa capire meglio il tuo "trucco"....ma mea culpa ma non sono molto ferrato in elettronica. Se riesci a fare uno schema o delle foto ...
Grazie mille
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

TheBaro ha scritto:installato sul bartop di mio figlio e va che è una bomba...
<-clap-> <-clap->
Stellaris ha scritto:Ciao TheBaro, mi interessa capire meglio il tuo "trucco"
Se la tua scheda nn ha l'opzione ac power che permette alla scheda di accendersi quando avverte la tensione puoi usare un condensatore che appena arriva la tensione mette in collegamento i due pin power on, in pratica non fa altro che simulare l'accensione del pc quando tu clicchi il pulsante...

Procurati un condensatore (il valore utilizzato da TheBaro e' perfetto), e lo devi mettere nei due pin power on ( o power sw) presenti nella scheda madre :
Immagine

Il condensatore elettrolitico ha un verso, non puoi montarlo a caso, quindi devi trovare il verso positivo e collegare questo al pin positivo della scheda madre utilizzando il metodo col tester indicato da TheBaro ;)
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Città: Ischia

Messaggio da Stellaris »

Ok, chiarissimo. Male che vada, se inverto il condensatore brucio solo quest'ultimo. Giusto?
Domattina provo.
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Ma il condensatore va in parallelo al pulsante? Che valore deve avere questo condensatore?
<-think->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

si certo devi collegare il piedino positivo del condensatore al + del power switch e il piedino negativo del condensatore al - del power switch....come fai a sapere qual'e'e il + o - del power switch..l'ho scritto sopra...usi un tester, lo metti in tensione continua e misuri con i due puntali (rosso e nero)..quando trovi una lettura positiva, significa che il piedino che stai toccando con il rosso è il +!!molto piu semplice a farlo che a spiegarlo!..
nella foto di Patrick,il connettore nero con i due fili nero e bianco, usatelo per infilarci dentro i due piedini del condensatore stando attenti a quanto ho scritto sopra..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

Ok per i collegamenti, ma il valore?
<-preved->
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da cyborg »

100uF 16V
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

cyborg ha scritto:100uF 16V
Perfetto grazie!
<-thumbup->
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

TheBaro ha scritto:...
A questo punto si fanno delle prove con condensatori diversi (io ho usato direttamente un 100uF 16V) stando ATTENTI di collegare il positivo del condensatore al pin positivo..occhio a non invertire la polarita o rischiate che il condensaotre si bruci...

c'era scritto qui.. 8-)
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da NEOGENIO »

TheBaro ha scritto:
TheBaro ha scritto:...

c'era scritto qui.. 8-)
Grandeee... mi era sfuggito!
<-clap-> <-lol->
louis
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da louis »

Domanda.. ho seguito la guida pari passo..la situazione è questa.. se mando in stand-by col pulsante pc..parte l'ibernazione (quando lo riaccendo parte maximus) ma quando lo spengo (cioè tolgo proprio la tensione) al riavviamento parte windows e non maximus ibernato...soluzioni?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Hai attivato l'ibernazione ma non correttamente l'ewf, controlla che sia in modalita enable, digita ewfmgr c: sul promt dos e verifica lo stato
louis
Newbie
Newbie

Messaggio da louis »

Grazie per la risposta, ma l'ewf dice enable
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Ok, ora verifica che l'horm sia attivo, sempre dal prompt digitando ewfmgr
louis
Newbie
Newbie

Messaggio da louis »

Anche l'horm risulta attivo :(
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Probabilmente hai saltato qualche passaggio, prova a riverificare tutto rifacendo ogni passaggio:

1- disabilitate gli aggiornamenti automatici (pannello controllo- aggiornamenti automatici- disattiva)
2- abilita la sospensione (ibernazione) su XP (pannello di controllo - opzioni risparmio energia - sospensione e attivala)
3- disabilita richiesta password dopo standby/sospensione (pannello controllo - schermo - screen saver - alimentazione - avanzata e disabilita la casella "chiedi la pass al termine dello standby)
4- disabilitare il paging (pannello controllo- sistema- avanzate- prestazioni/impostazioni - avanzate - memoria virtuale - nessun file di paging, clicca su imposta altrimenti nn si ha nessun effetto).
5- Aprite lo zip e scaricate tutto il contenuto siu una cartella, cercate il comodo soft EWFtool.exe e cliccate:
a)install ewf (installa alcuni file necessari all'EWF)
b) minimize disk writer
La terza funzione Horm non e' necessaria, provvederemo noi a creare il file necessario per l'HORM
6- Copiate il file horm.dat presente nella cartella su C:, poi copiate i file ewfapi.dll ed ewfdll.dll presenti nella sotto-cartella "Ewf-Horm files" su c:\windows\system32
7- Eseguite il file di registro Horm.reg
8- Riavviate
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”