Ora, con l'aggiunta delle due dll il tutto funziona ed ho provato ad installarlo sul PC, con XP aggionato all'ultimo SP, che dovrà essere inserito nel cabinet che sto realizzando ed in cui gira da tempo senza alcun problema la versione 1.2.
Tutto oK, pur senza aver fatto test approfonditi, per cui ho potuto tornare a fare qulche prova con questi benedetti video.
Risultato: sia in formato mp4, che in avi ricavato ricodificando gli mp4 che semplicemente rinominandoli in avi senza fare alcuna ricodifica il risultato è sempre il medesimo, errore con l'indicazione: "Unable to load or play the video file", stranamente per gli standard di Win una indicazione non criptica, anche se ovvia.
Il log relativo, uguale per tutte le 3 situazioni, è:
Codice: Seleziona tutto
**** 18/01/2014 14:55:18 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Unable to Load or Play the video file
System.Exception: Unable to Load or Play the video file
in feel.XNAPlayer..ctor(String FileName, GraphicsDevice graphicsDevice)
in feel.CVideo.PlayVideo(String fileNameWithoutExt, Int32 width, Int32 height, Int32 xPos, Int32 yPos, Int32 volume, Single speed)
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
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A parte l'ovvia richiesta di aiuto a Doc, qualcuno che abbia i video funzionanti mi può dire i dati relativi al codec usato nei vari file (risoluzione, refresh, codec audio, eventuali parametri personalizzati)?
Grazie in anticipo.