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Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 19:25
da maxxximoma
AHAAHAAHAAHHAAHA !! :rofl2: :rofl2:

BELLISSIMA QUESTA !! 8-)

veramente non credevo che scramble potesse avere questo SUCCESSO in bacheca recods,
di contro, GNG rimane una delusione !!! :?

...Mi sa che x la prima volta UN GIOCO IN SFIDA non entrera' in BACHECA RECORDS .... <-dash->

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 19:36
da PaTrYcK
X-Fil ha scritto:Ok...però chiamo una squadriglia di supporto :D <-gogogo-> <-yahoo-> :P :P :P
Non sono sicuro sia ammessa dal regolamento...ti brucia perdere, eh?

maxxximoma ha scritto:veramente non credevo che scramble potesse avere questo SUCCESSO in bacheca recods,
Quindi x la prox propongo un altro classico veloce....FROGGER, oppure MR. DO! 8-)

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 20:06
da nic100
per la prossima ripropongo tapper mi sembra simpatico ed in linea con le sfide

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 20:19
da mossfet
Io per la prossima propongo Combat School, Frogger è per HardcoreGamer incalliti, è troppo difficile, oppure proviamo l'avvicinamento al record mondiale su Donkey Kong!
Dopo aver visto il documentario "The King of Kong" mi sono fissato con quel gioco, tra le tante cose il record è stato anche battuto, adesso l'asticella è ferma a 1064500 punti (Steve Wiebe 20/08/2010), vorrei provare l'emozione di vedere l'errore "kill screen" al 22° livello, sempre se la rom del Mame non è patchata.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 20:25
da super play
A Donkey Kong credo che nessuno sia in grado di avvicinarsi neppure al vecchio record italiano, a meno di non passarci dei mesi interi sopra.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 20:49
da mossfet
Quanto era il record Italiano?

Da come ho capito nel documentario ci sono delle tecniche particolari per proseguire nei livelli, tipo quando iniziare a muovere il jumperman e da quali scalette salire. Purtroppo non si trova nulla a riguardo.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 20:50
da PaTrYcK
nic100 ha scritto:per la prossima ripropongo tapper mi sembra simpatico ed in linea con le sfide
Potrebbe essere divertente...
mossfet ha scritto:Io per la prossima propongo Combat School, Frogger è per HardcoreGamer incalliti, è troppo difficile, oppure proviamo l'avvicinamento al record mondiale su Donkey Kong!
Frogger difficile? e' in linea con scramble...gioco veloce senza troppi sbattimenti...Combat scool e' ok, anche Donkey kong e' ottimo...difficile ma divertente!

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 21:04
da super play
643100 il vecchio record nostrano a Donkey Kong.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 22:20
da mossfet
Per entrare in classifica su Twin Galaxies con Donkey Kong (US Set 1) con 3 vite e bonus a 7000 bastano 6701 punti e si parte dalla 135° posizione.
Io non lo conoscevo questo sito, però ho visto che i record sono divisi per piattaforma, ed il M.A.M.E. è presente. Non sò quali sono i metodi e le varie proof necessarie per far registrare il record, però potremmo iniziare a sottomettere i punteggi in graduatoria, usando una tag che identifichi il forum... Cosa ne dite?

X-fil con il record a Scramble entrerebbe nella top 10 in 9^ posizione (il primo è poco distante....1,918,250 punti)
Invece Nic100 si piazzerebbe 1° a city bomber, in quanto il record attuale è di 508,385 punti, che sono pochi confronto ai 761,540 punti di nic100.

E sicuramente qualche altro record è detenuto da qualche utente del forum.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 24/03/2011, 23:59
da Dave
mossfet ha scritto:Invece Nic100 si piazzerebbe 1° a city bomber, in quanto il record attuale è di 508,385 punti, che sono pochi confronto ai 761,540 punti di nic100.

E sicuramente qualche altro record è detenuto da qualche utente del forum.
Cavolo... davvero? Grande nic!!! Solo che immagino serva la partita registrata (???) e non so se lui l'abbia registrata <-on_sad->

Tornando in tema di sfide... il punteggio di x-fil mi pare irraggiungibile (sicuramente lo è per me <-whistling-> ) e dopo una decina di partite a G&G ho capito che merita VERAMENTE di essere incluso tra i giochi più bastardi e che lo odio <-diablo-> <-on_lol->

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 7:35
da nic100
mossfet ha scritto:Invece Nic100 si piazzerebbe 1° a city bomber, in quanto il record attuale è di 508,385 punti, che sono pochi confronto ai 761,540 punti di nic100.
E sicuramente qualche altro record è detenuto da qualche utente del forum.
mi stupisco di me stesso <-thumbup->
mossfet ha scritto:Io non lo conoscevo questo sito, però ho visto che i record sono divisi per piattaforma, ed il M.A.M.E. è presente. Non sò quali sono i metodi e le varie proof necessarie per far registrare il record, però potremmo iniziare a sottomettere i punteggi in graduatoria, usando una tag che identifichi il forum... Cosa ne dite?
potrebbe essere una buona idea <-clap->

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 11:15
da khadia
ho provato ad installare HYPERCAM 3 per registrare le partite ma stranamente non registra quando gioco col MAME registra solo se sto' sul desktop ora provo la vers 2 , qualcuno l'ha mai usato?

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 11:23
da mossfet
Per registrare la partita io uso wolfmame, ma leggendo le faq del sito ho letto che bisogna registrare anche la componentistica e la fase di boot, ma non ho capito se è valida anche per i record stabiliti sul mame, in quanto le differenze hardware non cambiano nulla sull'emulazione e non vedo a cosa possa servire filmare la fase di boot. Faccio la prova sottoponendo il mio record, registro la partita con wolfmame e lo mando, se lo accettano bene, altrimenti chiariremo le modalità. >Ricordatevi di usare il romset indicato dai record, e di settare le modalità così come richieste.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 11:24
da nic100
io lo avevo provato con il tuo identico risultato e poi non ho insistito, mi pare Kernel aveva registrato la partita a shinobi

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 11:36
da khadia
mossfet ha scritto:Per registrare la partita io uso wolfmame, ma leggendo le faq del sito ho letto che bisogna registrare anche la componentistica e la fase di boot, ma non ho capito se è valida anche per i record stabiliti sul mame, in quanto le differenze hardware non cambiano nulla sull'emulazione e non vedo a cosa possa servire filmare la fase di boot. Faccio la prova sottoponendo il mio record, registro la partita con wolfmame e lo mando, se lo accettano bene, altrimenti chiariremo le modalità. >Ricordatevi di usare il romset indicato dai record, e di settare le modalità così come richieste.
si ma con wolfmame non registri il video ma l'inp che puoi rivedere solo avendo il mame nella stessa versione e la rom per me e' scomodo

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 11:55
da Kernel
khadia ha scritto:ho provato ad installare HYPERCAM 3 per registrare le partite ma stranamente non registra quando gioco col MAME registra solo se sto' sul desktop ora provo la vers 2 , qualcuno l'ha mai usato?
Come dice nic100, ho registrato il mio record a Shinobi con HYPERCAM (che avevi segnalato tu):
http://www.youtube.com/watch?v=VmRVkGce79c
http://www.youtube.com/watch?v=00lMvyWCHaI

Se non ricordo male, nelle impostazioni di mame ho dovuto mettere Direct3d al posto di DirectDraw.
L'unica pecca è che non sono riuscito a registrare anche l'audio.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 13:16
da super play
Se permettete, ora vi spiegherò in cosa consiste il discorso della registrazione della partita e come agisce l'organizzazione chiamata Twin Galaxies.

Tanto per cominciare, per questioni di onestà e per regolamentare adeguatamente l'esecuzione di records su videogiochi arcade, è ormai da alcuni anni fondamentale registrare la partita per intero. Questo avviene in quasi tutti i progetti che trattano la raccolta di arcade hi-score. La registrazione può avvenire in due modi:

- su cabinato attraverso un dvd recorder;
- su emulatore, attraverso il file inp su wolfmame.

Nel caso del cabinato è però necessario munirsi di una scheda originale (i bootleg sono inaccettabili) ed è necessario registrare la partita mostrando i settaggi del gioco in quel momento, dal momento che chi va poi a controllare la partita possa verificare se sono stati usati i settings regolamentari (solitamente quelli di default, ma vi sono parecchie regole speciali), stabiliti dall'organizzazione di controllo.

Nel caso dell'emulatore basta usare il wolfmame, un mame speciale creato apposta per garantire i massimi livelli di sicurezza nella veridicità di uno score (controllo della velocità, impossibilità di usare cheat e pausa, impossibilità di usare funzioni particolari come il save & load mentre si gioca e via dicendo). Cambiare i settaggi sul vostro emulatore vi permetterà di giocare e registrare con i settaggi che voi avete scelto. I settaggi si possono controllare attraverso il menù di servizio, solitamente attivabile con il pulsante TAB della vostra tastiera, cercando poi i settaggi del gioco. Tuttavia, il mame replay se visto su PC differente da quello in cui la partita è stata registrata, non memorizza i settaggi scelti, pertanto pur vedendo correttamente la partita registrata voi non potrete sapere se questa è stata giocata con la difficoltà hardest o quella easy, in quanto i dip switch sugli altri computer visualizzano le opzioni di default del gioco, come previste dal mame, e non quelle usate in quella specifica registrazione che state guardando.

Ne consegue che sarebbe opportuno mostrare i dip switch mentre si sta registrando, in modo che questi siano visibili allo stesso modo su qualunque PC.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 13:30
da super play
khadia ha scritto:si ma con wolfmame non registri il video ma l'inp che puoi rivedere solo avendo il mame nella stessa versione e la rom per me e' scomodo
Poichè il mame replay può essere in seguito convertito in video, questo genera dei problemi, dal momento che i mame replay non registrati su wolfmame possono essere soggetti a imbrogli. In altre parole molta gente usa emulatori tradizionali per realizzare dei replay con cheat oppure il re-recording, che consiste nel registrare la partita facendo continui salvataggi e ricaricando lo stato di gioco (il cosiddetto TAS, tool assisted game movies). Una volta ottenuto il mame replay non bisogna fare altro che convertirlo in video e il gioco è fatto. Chi vedrà la partita non avrà modo di capire se il video è stato originato da un mame replay onesto o meno. Spesso su youtube la gente si approfitta di questo fatto per realizzare video falsi di loro presunti record.

Il wolfmame replay, da vedersi previa costituzione del "pacchetto" (stessa versione del wolfmame, roms della stessa versione del wolfmame ed eventuali altri files aggiunti) è necessaria per una corretta visione e per essere certi della veridicità dello score.

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 13:45
da X-Fil
mossfet ha scritto: X-fil con il record a Scramble entrerebbe nella top 10 in 9^ posizione (il primo è poco distante....1,918,250 punti)
I
Tra l'altro su Twin Galaxies le regole di scramble prevedono di impostare il dip switch a 5 vite, mentre il record io l'ho fatto con 3 vite :-D Potrei anche migliorarmi!

Re: << BACHECA RECORDS >> sfide : GHOSTS'N GOBLINS & SCRAMBLE !

Inviato: 25/03/2011, 13:47
da super play
Infine un'informativa per quanto riguarda Twin Galaxies. Quest'organizzazione statunitense si annovera il diritto di considerarsi l'organizzazione "ufficiale" per l'omologazione di world records ai videogiochi.
La verità è che TG è in stretto contatto con chi propone il famoso libro (anch'esso americano) dei guinness world records ed è per questo che si spacciano come i regolamentatori "ufficiali" (in sostanza è tutto un business economico per propagandare e vendere il libro). Tuttavia quasi solo americani (e nemmeno tutti) seguono l'impostazione di tale organizzazione. Inoltre solo i record che seguono le precise regole di quel progetto vengono inseriti nei database, previo invio dei replay ai controllori. Chi realizza un record e non lo invia presso i loro archivi, anche se ciò avvenisse al piano terreno della loro stessa sede, non sarebbe omologato e quindi non comparirebbe mai nei loro database.

Ne consegue che nel mondo sono in pochissimi a inviare record seri presso questo progetto, e sono per lo più giocatori americani di vecchia data, che hanno passione esclusivamente per i titoli della golden era.

Posso confermare che per quanto riguarda i records della golden era (1978~1984) i dati sono attendibili. Ma per quanto riguarda la nuova era (1985~oggi) non perdete nemmeno tempo a cercare, perchè quelli che troverete nei loro archivi non sono affatto i veri record mondiali (in quanto nel loro sito c'è un marcato disinteresse verso i punteggi agli arcade successivi al 1984, dove trovate pochissimo).

Riporto un esempio che vi chiarirà le idee.

Nel 2008 su un sito di retrogaming fu organizzato un torneo a Megaman arcade. Gli organizzatori si basarono sul record "mondiale" presente nei database di TG. Dopo circa mezz'ora uno dei partecipanti fece uno score superiore a quello del primo posto su TG, credendo di essere diventato il campione mondiale (ridicolo anche solo pensarlo, come se per diventare il top del pianeta a un gioco tutto sommato abbastanza famoso, bastasse giocare mezz'ora senza aver mai visto precedentemente il gioco, lol). Alla fine del torneo saranno stati in 6 a battere quel record. credettero tutti di aver distrutto le classifiche mondiali del gioco.

In realtà il vero record mondiale era tipo 10 volte tanto quello appena realizzato, mentre lo score di TG era una partitella fatta forse dopo 3 tentativi. Tanto per confermare che sui giochi post 1984 non solo le regole sono strambe, ma gli stessi record sono davvero mediocri.