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Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 12/01/2014, 3:26
da chaosphere
Scusate se mi intrometto, ho letto tutta la discussione, gogglato sui siti microsoft ma non sono proprio riuscito a venirne a capo. Non capisco se ho problemi con l'installazione del .net 3.5 o cos'altro... sono l'unico fesso che riceve questo errore appena provo ad avviare Feel?

Immagine

<-on_sad->
Ciao

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 12/01/2014, 10:07
da pucci
succede anche a me

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 12/01/2014, 15:33
da Zak0077
Allora
Ho spianato seven che mi dava problemi ai driver video
(Nn mi istallava piu ccc...bho)
Rimesso nuovo
Aggiornato ok
Messe le xna
Messe le directx 11
I frame mi ha messo i 4.5
(I 3.5 nn me li avvia... Bho)
Risultato

Feel 1.5 nn parte
Feel 1.2 ok
Ho provato anche il primo 1.5 ma niente...

Mi da questo
O.o

Nn mi era mai capitato
Eppure e una istallazione nuova e pulita


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Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 12/01/2014, 23:20
da pucci
stesso tipo di errore per me.
controlla se il file log è praticamente vuoto

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 13/01/2014, 8:21
da Zak0077
Si è vuoto

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Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 13/01/2014, 18:40
da dR.pRoDiGy
Sono finalmente riuscito a replicare questo errore maledetto! :)
Presto dovrei trovare la fix.. vi faccio sapere :wink:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 13/01/2014, 20:39
da pucci
dR.pRoDiGy ha scritto:Sono finalmente riuscito a replicare questo errore maledetto! :)
Presto dovrei trovare la fix.. vi faccio sapere :wink:
con quelle poche info che ti abbiamo dato ci sei riuscito?
sei un mago!
per curiosità qual'era il problema?

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 13/01/2014, 22:08
da dR.pRoDiGy
Beh non tutto da solo.. Santo google (o demonio, dipende dai punti di vista :-) ) aiuta sempre ;-)..
Cmq da quel che ho letto in giro (devo verificare e risolvere per esserne sicuro) è un problema di librerie mancanti nel pacchetto output di FEEL.
In compilazione ci sono opzioni per forzarne la copia, il che serve se alcune dll usate dal progetto non vengono installate di default con il framework.
Probabilmente altri SW se le portano dietro, e cosi a me e a tanti funziona.. Invece su PC installati di fresco si evidenzia il problema (il che mi è appunto successo su una macchina virtuale nuova che mi sono fatto per fare un po di test).
Ripeto, da verificare! Però a occhio mi pare la pista giusta ;-)

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 13/01/2014, 22:24
da pucci
speriamo! il mio PC non è installato di fresco!

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 14/01/2014, 14:40
da Smanettone
Ciao.
Sto provando a far girare Feel 1.5 ma pur avendolo configurato come da guida non mi parte.
Premesso che:
-Ho Windows 7
-Ho scaricato e installato i due file suggeriti (il network framework gia' lo avevo)
-Ho seguito le istruzioni della guida, impostando l'emulatore (solo il Mame) come indicato.

Pero' quando vado a lanciare Feel mi compare la finestrella "Feel ha smesso di funzionare".

Vado quindi in Feel Edit 0.9.1 -> Platform Level Setting -> Arcade -> Emulator Level Setting e dopo aver controllato che i percosi siano giusti, eseguo il TEST (opzione presente a extra della linea Argument).
Dalla finestra che si apre, tra i vari giochi presenti (una ventina) ne seleziono uno e quando lo avvio mi compare questo messaggio di errore legato al Mameplus Ash-Build che sto usando:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 16/01/2014, 14:57
da dR.pRoDiGy
Smanettone ha scritto:Ciao.
Sto provando a far girare Feel 1.5 ma pur avendolo configurato come da guida non mi parte.
Premesso che:
-Ho Windows 7
-Ho scaricato e installato i due file suggeriti (il network framework gia' lo avevo)
-Ho seguito le istruzioni della guida, impostando l'emulatore (solo il Mame) come indicato.

Pero' quando vado a lanciare Feel mi compare la finestrella "Feel ha smesso di funzionare".

Vado quindi in Feel Edit 0.9.1 -> Platform Level Setting -> Arcade -> Emulator Level Setting e dopo aver controllato che i percosi siano giusti, eseguo il TEST (opzione presente a extra della linea Argument).
Dalla finestra che si apre, tra i vari giochi presenti (una ventina) ne seleziono uno e quando lo avvio mi compare questo messaggio di errore legato al Mameplus Ash-Build che sto usando:
I printscreen sopra riportano errori di MAME (FEEL non c'entra, ti mancano le rom).
Riguardo l'errore all'avvio di FEEL proseguo nel prossimo post.

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 16/01/2014, 15:01
da dR.pRoDiGy
dR.pRoDiGy ha scritto: Cmq da quel che ho letto in giro (devo verificare e risolvere per esserne sicuro) è un problema di librerie mancanti nel pacchetto output di FEEL.
In compilazione ci sono opzioni per forzarne la copia, il che serve se alcune dll usate dal progetto non vengono installate di default con il framework.
Probabilmente altri SW se le portano dietro, e cosi a me e a tanti funziona.. Invece su PC installati di fresco si evidenzia il problema (il che mi è appunto successo su una macchina virtuale nuova che mi sono fatto per fare un po di test).
Ripeto, da verificare! Però a occhio mi pare la pista giusta ;-)
Ho aggiornato il pacchetto 1.5alpha2 aggiungendo 2 nuovi file di librerie:
- Microsoft.DirectX.DirectInput.dll
- Microsoft.DirectX.DirectSound.dll
Questi file fanno parte del pacchetto DirectX Managed, che purtroppo spesso non viene installato con il setup standard di DirectX (soliti casini di MS <-diablo-> ).
Copiandoli nella directory di FEEL 1.5 si dovrebbero risolvere tutti gli errori del tipo "FEEL ha smesso di funzionare".

Fatemi sapere :wink:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 16/01/2014, 19:30
da chaosphere
Ora a me parte, bravo! <-on_smile->

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 16/01/2014, 20:11
da Smanettone
Niente: ho scaricato la nuova versione alpha2, impostata ma mi fa come prima.
Ho anche provato ad abbinargli un'altra versione di Mame ma stessa solfa.

A questo punto mi viene il dubbio di essere io che sbaglio qualcosa.
Potreste spiegarmi come si esegue questo controllo:
Consiglio: verificare la correttezza dei 3 valori da una finestra “Prompt dei comandi”, o dall’opzione “Avvia..” di Windows (eseguibile tramite Win+R)

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 16/01/2014, 20:30
da dR.pRoDiGy
Smanettone ha scritto:Niente: ho scaricato la nuova versione alpha2, impostata ma mi fa come prima.
Ho anche provato ad abbinargli un'altra versione di Mame ma stessa solfa.

A questo punto mi viene il dubbio di essere io che sbaglio qualcosa.
Potreste spiegarmi come si esegue questo controllo:
Consiglio: verificare la correttezza dei 3 valori da una finestra “Prompt dei comandi”, o dall’opzione “Avvia..” di Windows (eseguibile tramite Win+R)
Perdonami ma non ti seguo..
Feel parte?
Se si, ma poi non ti partono i giochi di mame (nemmeno usando solo mame), sei nella sezione sbagliata. Questa è la sezione di supporto a Feel, non a mame!
Per favore apri un 3d di supporto su mame, altrimenti qui non capiamo più niente :-)

Ps: il fix era per l'avvio di feel, non dei giochi.. Di sicuro da quel lato non cambia nulla!

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 16/01/2014, 21:02
da dR.pRoDiGy
chaosphere ha scritto:Ora a me parte, bravo! <-on_smile->
Ottimo! E grazie a te per la risposta rapidissima! :-)
@Zak: me la provi anche tu??? THX ;-)

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 16/01/2014, 21:14
da Zak0077
Provo appena dorme la belva
Tra un oretta!!
;)

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Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 16/01/2014, 22:00
da Zak0077
Funzionaaaa
;)
Ora comincio vari test anche dal divano!!!!
Layout 1920*1080 perfetto!!!
Grz doc!!!

rimane il solito errore quando tengo premuto giu per scorrere veloce la lista, dopo pochi secondi feel si chiude con errore

**** 16/01/2014 21:57:19 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
An unexpected error has occurred.
System.InvalidOperationException: An unexpected error has occurred.
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture.FromFile(GraphicsDevice graphicsDevice, String filename, TextureCreationParameters creationParameters)
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture2D.FromFile(GraphicsDevice graphicsDevice, String filename, Int32 width, Int32 height)
in feel.CImage.CreateTexture(String filename)
in feel.CImage.LoadImage(String fileName)
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()

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Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 17/01/2014, 1:22
da Smanettone
dR.pRoDiGy ha scritto:
Smanettone ha scritto:Niente: ho scaricato la nuova versione alpha2, impostata ma mi fa come prima.
Ho anche provato ad abbinargli un'altra versione di Mame ma stessa solfa.

A questo punto mi viene il dubbio di essere io che sbaglio qualcosa.
Potreste spiegarmi come si esegue questo controllo:
Consiglio: verificare la correttezza dei 3 valori da una finestra “Prompt dei comandi”, o dall’opzione “Avvia..” di Windows (eseguibile tramite Win+R)
Perdonami ma non ti seguo..
Feel parte?
Se si, ma poi non ti partono i giochi di mame (nemmeno usando solo mame), sei nella sezione sbagliata. Questa è la sezione di supporto a Feel, non a mame!
Per favore apri un 3d di supporto su mame, altrimenti qui non capiamo più niente :-)

Ps: il fix era per l'avvio di feel, non dei giochi.. Di sicuro da quel lato non cambia nulla!
No amico, Feel non parte, fa le stesse cose di prima...
Il mame comunque funziona benissimo senza frontend.

Ho ritenuto fosse meglio aprire un post a parte, eccolo: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=16222
Potresti per favore darci un'occhiata? Ho cercato di essere piu' preciso possibile nella spiegazione del problema <-happy->

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 17/01/2014, 10:41
da dR.pRoDiGy
<-scratch_one-s_head-> Ok, ti rispondo nell'altro 3d! :wink: