Ciao
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
con quelle poche info che ti abbiamo dato ci sei riuscito?dR.pRoDiGy ha scritto:Sono finalmente riuscito a replicare questo errore maledetto!
Presto dovrei trovare la fix.. vi faccio sapere
I printscreen sopra riportano errori di MAME (FEEL non c'entra, ti mancano le rom).Smanettone ha scritto:Ciao.
Sto provando a far girare Feel 1.5 ma pur avendolo configurato come da guida non mi parte.
Premesso che:
-Ho Windows 7
-Ho scaricato e installato i due file suggeriti (il network framework gia' lo avevo)
-Ho seguito le istruzioni della guida, impostando l'emulatore (solo il Mame) come indicato.
Pero' quando vado a lanciare Feel mi compare la finestrella "Feel ha smesso di funzionare".
Vado quindi in Feel Edit 0.9.1 -> Platform Level Setting -> Arcade -> Emulator Level Setting e dopo aver controllato che i percosi siano giusti, eseguo il TEST (opzione presente a extra della linea Argument).
Dalla finestra che si apre, tra i vari giochi presenti (una ventina) ne seleziono uno e quando lo avvio mi compare questo messaggio di errore legato al Mameplus Ash-Build che sto usando:
Ho aggiornato il pacchetto 1.5alpha2 aggiungendo 2 nuovi file di librerie:dR.pRoDiGy ha scritto: Cmq da quel che ho letto in giro (devo verificare e risolvere per esserne sicuro) è un problema di librerie mancanti nel pacchetto output di FEEL.
In compilazione ci sono opzioni per forzarne la copia, il che serve se alcune dll usate dal progetto non vengono installate di default con il framework.
Probabilmente altri SW se le portano dietro, e cosi a me e a tanti funziona.. Invece su PC installati di fresco si evidenzia il problema (il che mi è appunto successo su una macchina virtuale nuova che mi sono fatto per fare un po di test).
Ripeto, da verificare! Però a occhio mi pare la pista giusta
Perdonami ma non ti seguo..Smanettone ha scritto:Niente: ho scaricato la nuova versione alpha2, impostata ma mi fa come prima.
Ho anche provato ad abbinargli un'altra versione di Mame ma stessa solfa.
A questo punto mi viene il dubbio di essere io che sbaglio qualcosa.
Potreste spiegarmi come si esegue questo controllo:
Consiglio: verificare la correttezza dei 3 valori da una finestra “Prompt dei comandi”, o dall’opzione “Avvia..” di Windows (eseguibile tramite Win+R)
Ottimo! E grazie a te per la risposta rapidissima!chaosphere ha scritto:Ora a me parte, bravo!
No amico, Feel non parte, fa le stesse cose di prima...dR.pRoDiGy ha scritto:Perdonami ma non ti seguo..Smanettone ha scritto:Niente: ho scaricato la nuova versione alpha2, impostata ma mi fa come prima.
Ho anche provato ad abbinargli un'altra versione di Mame ma stessa solfa.
A questo punto mi viene il dubbio di essere io che sbaglio qualcosa.
Potreste spiegarmi come si esegue questo controllo:
Consiglio: verificare la correttezza dei 3 valori da una finestra “Prompt dei comandi”, o dall’opzione “Avvia..” di Windows (eseguibile tramite Win+R)
Feel parte?
Se si, ma poi non ti partono i giochi di mame (nemmeno usando solo mame), sei nella sezione sbagliata. Questa è la sezione di supporto a Feel, non a mame!
Per favore apri un 3d di supporto su mame, altrimenti qui non capiamo più niente
Ps: il fix era per l'avvio di feel, non dei giochi.. Di sicuro da quel lato non cambia nulla!