Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz
Mame.xml sta nella cartella mame, una volta che vvmaker ha generato gli ini i settaggi saranno configurati in automatico
-
Andrea74
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: CivitanovaMarche
ok PaTrYcK
ti faccio sapere
grazie
ti faccio sapere
grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
ho generato il file mame.xlm nella cartella mame come mi hai indicato, ho rilanciato vmmaker ma ancora non mi ha creato nessun iniPaTrYcK ha scritto:Mame.xml sta nella cartella mame, una volta che vvmaker ha generato gli ini i settaggi saranno configurati in automatico

BossRobot ha scritto:ma non ci credofunzionava tutto, oggi faccio per fare delle modifiche aggiungendo vt4 e dopo l'installazione accidentalmente stacco la corrente al cab
riavvio e non si vede piu nienteschermata mossa
provo a disisntallare e reinstallare crt_emudriver e non si aggiusta
cosa mi consigliate? ho anche effettuato un ripristino delle impostazioni ma niente!
NESSUN CONSIGLIO?

- PaTrYcK
- Moderatore
prova a cancellare x bene i driver ati presenti con l'utility ati che li rimuove perfettamente:BossRobot ha scritto: NESSUN CONSIGLIO?
http://www.mediafire.com/?o4s9g8a9ckeu5iv
poi reinstalla gli emudriver, setta il monitor a 640x480 (quickres http://files.arianchen.de/soft15khz/quickres.zip) ed al prox riavvio dovresti essere nuovamente a 15khz
ancora non ho risolto , non mi genera sti cxxxo di ini !
-
Andrea74
- Cab-maniaco
@PaTrYcK
ciao
ho controllato il file ini di splatterhouse ed è corretto 664x496- 60Hz! Può essere, secondo te, che è successo qualcosa alla tv?
grazie
ciao
ho controllato il file ini di splatterhouse ed è corretto 664x496- 60Hz! Può essere, secondo te, che è successo qualcosa alla tv?
grazie
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
- PaTrYcK
- Moderatore
Ma nn credo, il punto e' che solitamente e' necessario regolare i trimmer della frequenza x trovare un compromesso, tu li hai trovati nella tua tv?
-
Andrea74
- Cab-maniaco
fine settimana la aprirò e ti farò sapere
Ciao e grazie
Ciao e grazie
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x riso
Io per fare test e vedere le freq e risoluz dei giochi ho copiato la stessa cartella mame e rom settata uguale su un portatile pero uso un exe normale non quello che toglie i nag ecc cosi quando lo lancio vedo a che risoluzione nativa va
Insomma un mame pulito
Magari c'e un modo piu rapido ma cmq funge ...specie quando m'inkappello con le risoluz
(queste ostriche stregonerie....)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Insomma un mame pulito
Magari c'e un modo piu rapido ma cmq funge ...specie quando m'inkappello con le risoluz
(queste ostriche stregonerie....)
-
Andrea74
- Cab-maniaco
Quindi non ti regoli con gli ini creati ma vedi prima che inizi il gioco la risoluzione dalla schermata del mame su un pc normale con risoluzioni standard?
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x riso
Si
Se un gioco nn mi va bene prima vedo a quanto dovrebbe andare poi torno sul cab e vedo a quanto sta e cerco una risoluz vicina o la stessa se ce l'ho
Magari non e' la soluzione piu giusta o pulita ma va!!!
In mame cmq controlla sempre che nn sia saltata qualche config tipo directdraw swich to fic
Le solite tre insomma
Se un gioco nn mi va bene prima vedo a quanto dovrebbe andare poi torno sul cab e vedo a quanto sta e cerco una risoluz vicina o la stessa se ce l'ho
Magari non e' la soluzione piu giusta o pulita ma va!!!
In mame cmq controlla sempre che nn sia saltata qualche config tipo directdraw swich to fic
Le solite tre insomma
-
Andrea74
- Cab-maniaco
Ok ricevuto !
Grazie
Grazie
Raga problema. Sono al mio primo Cabinet. Ho un pc con xp alleggerito su cui gira Feel senza problemi, una jammasd e una 9250 con bios originale.
Dopo aver installato i driver di calamity il pc si è riavviato ma continua a visualizzare lo schermo sul monitor Vga, solo che con pochi colori e una risoluzione bassa.. Mi sembra di capire che non avrei dovuto avere nessun video sul vga a dopo l'installazione dei driver. Infatti collegando tutto al monitor del Cabinet e riaccendendo tutto non ho video sul monito arcade...aiuto please
Dopo aver installato i driver di calamity il pc si è riavviato ma continua a visualizzare lo schermo sul monitor Vga, solo che con pochi colori e una risoluzione bassa.. Mi sembra di capire che non avrei dovuto avere nessun video sul vga a dopo l'installazione dei driver. Infatti collegando tutto al monitor del Cabinet e riaccendendo tutto non ho video sul monito arcade...aiuto please
- PaTrYcK
- Moderatore
Disinstalla i driver ati presenti e reinstalla i driver video calamity corretti
Non avevo driver ati installati sul pc perche era appena formattato e non li avevo installati di proposito..per questo non capisco....posso solo rimuovere quelli di calamity da pannello di controllo..
comunque...un modo per fare una pulizia totale dei driver su xp?
Sono questi i driver calamity corretti e aggiornati?
"Descargar CRT_EmuDriver 1.2 (basado en Catalyst 6.5) para WIN-XP32 + VideoModeMaker 1.3 + Arcade_OSD 1.2"
chiedo perdono per le domande apparentemente banali ma nel garage non ho connessione a internet e sto facendo come un pazzo avanti e dietro
comunque...un modo per fare una pulizia totale dei driver su xp?
Sono questi i driver calamity corretti e aggiornati?
"Descargar CRT_EmuDriver 1.2 (basado en Catalyst 6.5) para WIN-XP32 + VideoModeMaker 1.3 + Arcade_OSD 1.2"
chiedo perdono per le domande apparentemente banali ma nel garage non ho connessione a internet e sto facendo come un pazzo avanti e dietro

- PaTrYcK
- Moderatore
X fare pulizia utilizza questo tool della ati che li rimuove perfettamente:
poi installa gli emudriver (quelli indicati sono ok), setta il monitor a 640x480 (con quickres http://files.arianchen.de/soft15khz/quickres.zip), metti il cavo video sul monitor arcade ed al prox riavvio dovresti essere a 15khz
poi installa gli emudriver (quelli indicati sono ok), setta il monitor a 640x480 (con quickres http://files.arianchen.de/soft15khz/quickres.zip), metti il cavo video sul monitor arcade ed al prox riavvio dovresti essere a 15khz
ronafets ha scritto:ho generato il file mame.xlm nella cartella mame come mi hai indicato, ho rilanciato vmmaker ma ancora non mi ha creato nessun iniPaTrYcK ha scritto:Mame.xml sta nella cartella mame, una volta che vvmaker ha generato gli ini i settaggi saranno configurati in automatico

- PaTrYcK
- Moderatore
che ti scrive quando prova a generare gli ini?
ottengo sempre questi messaggironafets ha scritto:ho fatto altre prove ma sempre mame non va, a me pare sbagli vmmaker dove scrive le risoluzioni dei singoli giochi ?
ecco il risultato di quello che ottengo lanciando vmmmaker (prima di lanciarlo ho concellato anche mame.xml)
ecco vmmaker.ini
nella cartella INI di mame mi genera solo 1 file chiamato 005.ini completamente vuoto