Pagina 27 di 109
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 28/12/2013, 16:04
da Zak0077
Oggi scorrendo veloce la lista dalla A alla G
Piu o meno a meta della lettera C feel si è chiuso...
(Scorrevo in giu fisso)
GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 29/12/2013, 15:58
da Zak0077
Doc ho fatto ancora test layout
Rifatto tutto da capo
Ho preso il png main di sheet
Modificato la risoluzione con pain e portato a 1920*1080
Ho usato il mio ini 1920
(Solo per provare se cambiava la risoluzione consapevole di trovare tutto spostato)
Risultato:
Win mi cambia risoluzione a 720p e mi trovo il desktop a 1280 tanto che poi devo ricambiarla
Cosa fa cambiare la risoluzione di win in feel
È possibile che sia il nuovo xna il colpevole che nn arriva a tale risoluzione?
Ho fatto controprova con la vecchia 1.5 e cio nn accede
Che sia quello?
GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 31/12/2013, 2:52
da Fradolcino
Grazie per la risposta.
baritonomarchetto ha scritto: hai varie opzioni per vedere gli snaps per un certo periodo di tempo e poi attivare il video o solo video o solo snaps
Questo è interessante, se ne è parlato in questa discussione? Non mi ricordo di averlo letto, nei file config non mi sembra di aver visto sezioni dedicate a tali possibilità.
Sicuramente la visione contenporanea di video e snaps non avrebbe alcuna utilità l'avrebbe invece la possibilità di vedere automaticamente lo snap al posto del video nel caso che questo sia assente.
Ciao
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 02/01/2014, 13:43
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:Doc ho fatto ancora test layout
Rifatto tutto da capo
Ho preso il png main di sheet
Modificato la risoluzione con pain e portato a 1920*1080
Ho usato il mio ini 1920
(Solo per provare se cambiava la risoluzione consapevole di trovare tutto spostato)
Risultato:
Win mi cambia risoluzione a 720p e mi trovo il desktop a 1280 tanto che poi devo ricambiarla
Cosa fa cambiare la risoluzione di win in feel
È possibile che sia il nuovo xna il colpevole che nn arriva a tale risoluzione?
Ho fatto controprova con la vecchia 1.5 e cio nn accede
Che sia quello?
Ciao Zak, eccomi!
Ho aggiornato il pacchetto FEEL 1.5 con una piccola modifica, ho fatto un pò di prove, e mi pare tutto ok ora..
Nella prima 1.5 il fullscreen e il cambio risoluzione venivano fatti in un altro modo, quindi le 2 versioni non sono confrontabili.
Il punto è che XNA, quando gli imposti la nuova risoluzione, prima verifica se è supportata, e se sì, la applica. Al contrario se gli risulta non supportata (il che non è detto che sia vero purtroppo, magari c'è qualche difettuccio da qualche parte!) invece si resetta alla risoluzione più vicina: mi pare che sia questo quel che ti succede.
Riscarica il nuovo exe, e provalo.. e verifica 2 cose:
1) nelle impostazioni dello schermo,
assicurati che la 1920x1080 venga correttamente riconosciuta e accettata (di solito c'è un'opzione tipo
"Show all possible modes", se la setti fai in modo che vengano sbloccate tutte le risoluzioni a prescindere dallo schermo collegato.. il che potrebbe aiutare)
2) prova a vedere se settando lo schermo a una risoluzione più bassa (es.: 1600x1200), all'avvio di FEEL venga settata la 1920x1080.
Fammi sapere!

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 02/01/2014, 14:10
da Zak0077
la prendo e stasera la provo
grazie doc

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 02/01/2014, 22:12
da baritonomarchetto
Fradolcino ha scritto:Non mi ricordo di averlo letto, nei file config non mi sembra di aver visto sezioni dedicate a tali possibilità.
Sicuramente la visione contenporanea di video e snaps non avrebbe alcuna utilità l'avrebbe invece la possibilità di vedere automaticamente lo snap al posto del video nel caso che questo sia assente.
Ciao
E' già così di default. Devi semplicemente definire correttamente i percorsi dei tuoi snaps e video (in formato avi) nei file .ini dei tuoi emulatori e se il video non c'è vedrai lo snap o lo snap default del tuo layout.
Per quanto riguarda i video, trovi i parametri di gestione ritardi e velocità video in config.ini. Attualmente questi sono i parametri su cui hai controllo:
Codice: Seleziona tutto
#==================================================================================================#
# video
#==================================================================================================#
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# seconds
#
video_delay 2
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 1x - 1.5x - 2x ...
#
video_speed 1.5
Cioè il ritardo tra snap (visualizzato per primo) e video e la velocità di riproduzione del video stesso.
Va che el Prodigy l'è proprio in gamba ve!

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 03/01/2014, 2:38
da Fradolcino
I settaggi li avevo visti, pensavo ci fosse altro da impostare.
Purtroppo leggo che i video devono essere in formato avi, mentre quelli che si trovano su emumovies sono in mp4 ed essendo alcuhe centinaia il convertirli tutti diventerebbe un lavoro veramente improbo (salvo fare uno script o trovare un programma che lo faccia in batch, devo vedere un po')
Comunque grazie.
p.s.: nessun dubbio sull'abilità di Prodigy
Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 06/01/2014, 12:28
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:Azz no
E zippato nn me lo carica qua perche e 1.5mb
-.-"
Zak prova la versione che ho pubblicato ieri sera, secondo me ora è ok!

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 06/01/2014, 12:35
da dR.pRoDiGy
Fradolcino ha scritto:I settaggi li avevo visti, pensavo ci fosse altro da impostare.
Purtroppo leggo che i video devono essere in formato avi, mentre quelli che si trovano su emumovies sono in mp4 ed essendo alcuhe centinaia il convertirli tutti diventerebbe un lavoro veramente improbo (salvo fare uno script o trovare un programma che lo faccia in batch, devo vedere un po')
Comunque grazie.
p.s.: nessun dubbio sull'abilità di Prodigy
Grazie ragazzi troppo buoni

Gli mp4 al momento non sono gestiti, ma non escludo che possano esserlo.. Devo solo "sbloccare" il formato mp4 (al momento Feel cerca i filmati usando nome ROM e estensione Avi): il player potrebbe già essere compatibile.
Diverso il caso degli flv richiesti da altri: quello è un formato molto diverso che richiede player specifici, quindi per ora non verrà implementato.
Ti faccio sapere.. Potresti passarmi un tuo filmato mp4 di modo che lo possa provare?
Il test puoi già farlo tu cmq, ti basta cambiare in avi l'estensione di un tuo filmato..

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 06/01/2014, 21:40
da Zak0077
Tra 30 min provo
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 06/01/2014, 22:35
da Zak0077
Niente doc nn va
Ogni volta che metto il mio layout mi passa a 720p dai 1080 che ho e vedo il layout mozzato e devo poi da winzoz ricambiare risoluzione
Mi spiace perche con la 1.5 era na figata ma penso che in fullhd lascero la 1.2
Oppure torno alla prima 1.5con il bug che quando chiudi il gioco mame feel rimane a icona
Cmq ad altre risoluzioni
(Ho provato fino a 1280*720 poi nn va piu su...)
Cosa posso provare a fare?
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 06/01/2014, 22:38
da Zak0077
Ecco cosa vedo in risoluzione schermo!
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 06/01/2014, 22:43
da Zak0077
messo layout 640 in test mode
scorro la lista veloce da a a ...d
errore
**** 06/01/2014 22:39:08 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
An unexpected error has occurred.
System.InvalidOperationException: An unexpected error has occurred.
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture.FromFile(GraphicsDevice graphicsDevice, String filename, TextureCreationParameters creationParameters)
in Microsoft.Xna.Framework.Graphics.Texture2D.FromFile(GraphicsDevice graphicsDevice, String filename, Int32 width, Int32 height)
in feel.CImage.CreateTexture(String filename)
in feel.CImage.LoadImage(String fileName)
in feel.Feel.UpdateUI(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 06/01/2014, 23:40
da Zak0077
Ultimo tentativo
Disistallo tutti i driver ati col tool ati e li metto da capo nuovi e aggiornati
Hai visto mai che sto setten scapxelxa!!!!
-.-"
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 09/01/2014, 11:02
da dR.pRoDiGy
Zak, domanda.. ma se lasci FEEL in test mode la risoluzione della finestra è corretta (a parte il fatto che avendo i bordi non può starci nello schermo)??
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 09/01/2014, 11:52
da Zak0077
se metto in test mode va fuori schermo vedo tipo 1/6
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 09/01/2014, 13:08
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:se metto in test mode va fuori schermo vedo tipo 1/6
Inchessenzo??

(detto alla Carlo Verdone

)
Mi spiego:
- setti la risoluzione di win a 1920x1080
- imposti FEEL in test mode usando il tuo layout 1920x1080
- lanci
In questo caso FEEL non dovrebbe toccare la risoluzione di Win, e quindi la finestra di FEEL dovrebbe risultare solo un pelo più grande dello schermo (per via dei bordi)..
Te lo chiedo perchè se non troviamo una soluzione migliore si può inserire un parametro di config che eviti di cambiare risoluzione a Win, ma elimini i bordi alla finestra. A quel punto dovremmo superare il problema!
Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 09/01/2014, 14:03
da Zak0077
aaahh
non avevo capito
se metto in test mode il mio layout 1920*1080 e win 1920*1080 ok
feel non mi cambia la risoluzione di windows

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 09/01/2014, 20:25
da dR.pRoDiGy
E ma dille subito le cose noooo?!?
Dunque:
- riscarica pacchetto v.1.5a2 (prima o poi cambierò versione!)
- installa il nuovo feel.exe
- lancia FEEL
- chiudilo subito
- imposta in feel.ini i parametri
(switch_res è nuovo: FEEL te lo ha appena aggiunto nell'esecuzione di poco fa)
- rilancia FEEL
Have fun

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato
Inviato: 09/01/2014, 21:22
da Zak0077
Tra mezzora provo al volo
Grz doc
(Ora ho la sezione di wrestling sul divano col pargolo di 2 anni -.-" )
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk