Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ok.. fatti test più approfonditi, fixati i vari problemi (speriamo tutti!), e reinserita la versione 1.0.8.2.. :)

Come sempre scaricabile dalla prima pagina, e anche qui:
https://www.dropbox.com/s/cy0tx1002oy4riv/Feel.zip

Fatemi sapere ragazzi (Isaac provala che dovrebbe risolvere tutti i bug che hai segnalato).. ciao a tutti <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Ancona

Messaggio da isaac »

Mitico !!! ti ringrazio !!!

allora problema chiusura inaspettata risolto

è rimasta quella stupidaggine degli asterischi (non so se la consideri bug o minor) praticamente se i nomi dei giochi con gli asterischi vengono rimpiazzati da altri nomi il refresh avviene regolarmente, mentre se i nomi dei giochi vengono rimossi in quanto non soddisfano i criteri di ricerca e non ce ne sono di nuovi che li rimpiazzano la zona degli asterischi non viene refreshata mostrando per l'appunto il ranking riferito ad altri giochi

:love:
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Re: R: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

giamma_ews ha scritto:qualcuno puo' percaso postare l'ini dell'emulatore visual pinball?non ci sto cavando un ragno da un buco:)

ps qualcuno ha messo anche i giochi tayto x1-x2? vi funzionano? a me partono con feel tranquillamente come qualsiasi altro gioco pc ma quando spingo invio(che e' il mio tasto 1)non ho capito bene che succede,penso mi vada a lanciare di nuovo il file e mi crasha tutto....
1) Appena posso ti giro la config per VP..
2) Perdonami ma sul problema che hai coi taito non ci ho capito una mazza :grin: .. Potresti spiegare meglio??
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

isaac ha scritto:Mitico !!! ti ringrazio !!!

allora problema chiusura inaspettata risolto

è rimasta quella stupidaggine degli asterischi (non so se la consideri bug o minor) praticamente se i nomi dei giochi con gli asterischi vengono rimpiazzati da altri nomi il refresh avviene regolarmente, mentre se i nomi dei giochi vengono rimossi in quanto non soddisfano i criteri di ricerca e non ce ne sono di nuovi che li rimpiazzano la zona degli asterischi non viene refreshata mostrando per l'appunto il ranking riferito ad altri giochi

:love:
Aaaaah, finalmente ho capito cosa intendevi! Bug fixato e rilasciato nel solito zip.. grazie :wink:

mantics
Affezionato
Affezionato
Città: Brindisi

Messaggio da mantics »

Accetta le rom con estensione 7z o bisogna necessariamente convertire in zip?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

mantics ha scritto:Accetta le rom con estensione 7z o bisogna necessariamente convertire in zip?
Feel di per se supporta qualsiasi estensione, se la si imposta nei file di config..
Insomma se vanno bene all'emu vanno bene anche a Feel :smile:

mantics
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mantics »

Come configuro MegaDrive in FEEL e con le rom estensione 7z allora dato che non me le accetta? Da premettere che ho già configurato con il MAME e va bene.
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Prima fai funzionare MegaDrive da riga di comando.. poi configuri Feel per chiamare quel comando.

st_e
Affezionato
Affezionato
Città: Castelnuovo_Bocca_d_Adda_Pr_LODI

Messaggio da st_e »

Qualcuno ha gia provato ad utilizzare Feel con lo Zinc ???
Potreste postare .ini che avete utilizzato per configurarlo (x lo Zinc)

GRAZIE
Costruzione del Weecade e foto
viewtopic.php?f=21&t=6986
Weecade
Cabinato: Magic by Nevada 28" 31Khz
Cabinato: Montanari 20" 15Khz
Flipper : World Cup Soccer 94
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Aggiornato a v.1.0.9!
Changelog:

Codice: Seleziona tutto

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Version 1.0.9 - 22/02/2013
----------------------------------------------------------------------------------------------------
- enhanced find game mode (letter matrix)
- fixed bug on screensaver
- hardening and fixes
Novità: ricerca rom auto-filtrante, con inserimento tramite "soft-keyboard" tipo hiscore dei videogame :wink:

Keyb
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da Keyb »

Come al solito grazie mille per i continui aggiornamenti ad un prodotto gia' ottimo!

La nuova ricerca e' molto comoda, ma ci sono alcune cose che, secondo me, potrebbero essere migliorate. Le elenco in ordine di importanza.

1. Ricerca anche all'interno del nome del gioco e non solo l'inizio dello stesso

2. Non c'e' un'indicazione di cosa ho scritto finora, se non uscendo di nuovo e rientrando nel menu.

3. Sarebbe comodo un modo veloce per cancellare una ricerca da menu.

Ciao!
Ciao,
Alex
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Keyb ha scritto:Come al solito grazie mille per i continui aggiornamenti ad un prodotto gia' ottimo!

La nuova ricerca e' molto comoda, ma ci sono alcune cose che, secondo me, potrebbero essere migliorate. Le elenco in ordine di importanza.

1. Ricerca anche all'interno del nome del gioco e non solo l'inizio dello stesso

2. Non c'e' un'indicazione di cosa ho scritto finora, se non uscendo di nuovo e rientrando nel menu.

3. Sarebbe comodo un modo veloce per cancellare una ricerca da menu.

Ciao!
Ciao!
Grazie mille: direi che la pensiamo ugualmente su tutto :smile:
In generale ho preferito pubblicare prima e sentire i vostri pareri, anche perche c'era un bug (fastidioso) da risolvere..
Cmq, nell'ordine:

1. La ricerca all'interno del nome è utile e piuttosto semplice da fare, ma ha degli svantaggi:
- è più pesante: da capire quanto
- richiede più lettere digitate: se digiti, ad es., solo A, non serve più una mazza :)
La mettiamo ai voti? ;)

2. Questa non è stata fatta per puro motivo di tempo: vorrei mettere una label nella parte inferiore della bottoniera

3. Anche secondo me.. Ma in quale modo?? I tasti di controllo dei menu sono solo 2.. :?

Ps: ottimi suggerimenti, grazie!

Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 11
Città: Gradara
Grazie Inviati: 3 volte

Messaggio da Jorghino »

Grande! Quando sarà a posto anche il punto 2 FEEL sarà esattamente come io lo voglio!
Ergo se votiamo il punto 1 io sono contrario.
Per il punto 3: difficilmente nella ricerca di un gioco digito più di 3 lettere, soprattutto ora che è filtrata, quindi per cancellare tutto mi basta premere 3 volte l'apposito tasto!
Grazie mille doc!
Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

dR.pRoDiGy ha scritto:Cmq, nell'ordine:

1. La ricerca all'interno del nome è utile e piuttosto semplice da fare, ma ha degli svantaggi:
- richiede più lettere digitate: se digiti, ad es., solo A, non serve più una mazza :)
La mettiamo ai voti? ;)
Ti dico come la utilizzo io, forse chiarisce meglio il mio pensiero. Innanzi tutto penso che serva solamente nella lista completa dei giochi. Nelle liste personalizzate ho al massimo 2/300 giochi che normalmente conosco e che scorro velocemente nella lista (su-giu') o per lettera (sx-dx). Capita invece che magari qualche amico che viene si ricordi un gioco che io non conosco (sono toscano e gli amici romani hanno avuto spesso giochi differenti nelle sale gioco!). Allora uso la ricerca, in modo da ridurre la lista tra cui scegliere. Se pero' non ricordano esattamente come inizi il nome allora e' inutile. Per questo vorrei che fosse una ricerca full text.
dR.pRoDiGy ha scritto: 2. Questa non è stata fatta per puro motivo di tempo: vorrei mettere una label nella parte inferiore della bottoniera
Ottimo, mi pare perfetta
dR.pRoDiGy ha scritto: 3. Anche secondo me.. Ma in quale modo?? I tasti di controllo dei menu sono solo 2.. :?
Basterebbe eliminare un simbolo dalla scacchiera delle lettere ed utilizzare il suo posto per inserire quello che cancella la ricerca. Tipo: [<<] per cancellare l'ultimo carattere inserito e [CLR] per pulire la ricerca.
Ciao,
Alex
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Ancona

Messaggio da isaac »

Grande dR.pRoDiGy !!

La ricerca in questo modo come consigliata da Jorghino è velocissima !! <-clap->
L'aggiunta della label che visualizza ciò che si digita, come in una delle precedenti versioni, è d'obbligo :-)

Per cancellare il tutto basta premere "n" volte l'ultimo tasto della scacchiera è rapidissimo non leverei un carattere speciale altrimenti si limita la ricerca,
eventualmente si potrebbe inserire il tasto [CLR] sotto il tasto [<<] accanto alla futura label
mantics
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mantics »

Una bella raccolta di file .ini ci potrebbe stare?
Keyb
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Keyb »

Cioe'? Tipo gli .INI della mia configurazione? Se e' questo, non ho problemi, ma non so quanto possa essere utile!
Ciao,
Alex
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Keyb ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto:Cmq, nell'ordine:

La mettiamo ai voti? ;)
Ti dico come la utilizzo io, forse chiarisce meglio il mio pensiero. Innanzi tutto penso che serva solamente nella lista completa dei giochi. Nelle liste personalizzate ho al massimo 2/300 giochi che normalmente conosco e che scorro velocemente nella lista (su-giu') o per lettera (sx-dx). Capita invece che magari qualche amico che viene si ricordi un gioco che io non conosco (sono toscano e gli amici romani hanno avuto spesso giochi differenti nelle sale gioco!). Allora uso la ricerca, in modo da ridurre la lista tra cui scegliere. Se pero' non ricordano esattamente come inizi il nome allora e' inutile. Per questo vorrei che fosse una ricerca full text.
dR.pRoDiGy ha scritto: 2. Questa non è stata fatta per puro motivo di tempo: vorrei mettere una label nella parte inferiore della bottoniera
Ottimo, mi pare perfetta
dR.pRoDiGy ha scritto: 3. Anche secondo me.. Ma in quale modo?? I tasti di controllo dei menu sono solo 2.. :?
Basterebbe eliminare un simbolo dalla scacchiera delle lettere ed utilizzare il suo posto per inserire quello che cancella la ricerca. Tipo: [<<] per cancellare l'ultimo carattere inserito e [CLR] per pulire la ricerca.
Giusto.. Il prb è che la scacchiera ha dimensioni limitate, e una label "[CLR]" non ci sta .. :?

La barra di stato che mostra la ricerca corrente è già cosa fatta..
La ricerca full-text invece l'ho provata ma non mi convince molto. Faccio qualche verifica ancora e i prox gg aggiorno il pacchetto ;)

mantics
Affezionato
Affezionato

Messaggio da mantics »

Keyb ha scritto:Cioe'? Tipo gli .INI della mia configurazione? Se e' questo, non ho problemi, ma non so quanto possa essere utile!
Si, poi posso rieditare quelli che potrei inserire per integrare gli emulatori.

Sarebbe cosa gradita.
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

qualcuno di voi ha un layouts con risoluz 512*240 o inferiore???

a me a 640*480 tremola ...
se scendo va bene ma feel mi da errore -.-''

Edit :
Risoltoooo
non mi ero accorto che c'era layouts demin!!!!

favoloso a 321*240
domani lo metto!!!

;)
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”