Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Maximus Arcade
-
Simo
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Mantova
- Grazie Inviati: 8 volte
Re: Guida all'utilizzo di Maximus Arcade
Il mame32 va xke io lo uso. Se lo lanci senza front end va?
Ciao simo
Il mame 32 funziona una meraviglia da solo, ma pensavo di metterlo sul maximus. Che ne pensi?
Il mame 32 funziona una meraviglia da solo, ma pensavo di metterlo sul maximus. Che ne pensi?
-
Simo
- Affezionato
- Città: Mantova
- Grazie Inviati: 8 volte
Allora Alessio se segui la guida in prima pagina dovrebbe funzionarti. prova a rinominare l'eseguibile in mame.exe, setta bene tutti i percorsi quando configuri maximum Arcade , è tutto dovrebbe andare .
ciao simo, ho provato a rinominare il mame come mi hai consigliato, da mame32.exe a mame.exe
Niente non ne vuole sapere.
Non visualizza neanche la foto dei giochi nel riquadro apposito, mentre la lista dei giochi è visibile.
che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaa
Niente non ne vuole sapere.
Non visualizza neanche la foto dei giochi nel riquadro apposito, mentre la lista dei giochi è visibile.
che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaa
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Prova a cambiare, in "preference - mame - path to media", la voce da "short" a "long"
Se il problema dovesse persistere, prova a cancellare questa stringa dai "preference - mame" (se ti devesse crashare qualche gioco la dovrai ripristinare):
%file-skip gameinfo- nowindow0
Maximus non digerisce nemmeno percorsi tortuosi, tipo: D:\emulatori da mettere\mame vari\mameui\mame.exe.....
Meglio ad esempio: D:\mameui\mame.exe
Se il problema dovesse persistere, prova a cancellare questa stringa dai "preference - mame" (se ti devesse crashare qualche gioco la dovrai ripristinare):
%file-skip gameinfo- nowindow0
Maximus non digerisce nemmeno percorsi tortuosi, tipo: D:\emulatori da mettere\mame vari\mameui\mame.exe.....
Meglio ad esempio: D:\mameui\mame.exe
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
ciao cyborg,
ho fatto come hai detto ma niente
prima ho provato ad accorciare il percorso mettendo il mame direttamente sul disco fisso,
ho provato a mettere long al posto di scort,
ho provato a togliere la stringa come hai detto tu.
niente da fare.
Appena scelgo un gioco lo schermo del pc rimane nero.
non sarà che il mio pc non supporta il tutto?
il processore è da 1,66ghz mentre ho solo 1gbt di Ram.
ho fatto come hai detto ma niente
prima ho provato ad accorciare il percorso mettendo il mame direttamente sul disco fisso,
ho provato a mettere long al posto di scort,
ho provato a togliere la stringa come hai detto tu.
niente da fare.
Appena scelgo un gioco lo schermo del pc rimane nero.
non sarà che il mio pc non supporta il tutto?
il processore è da 1,66ghz mentre ho solo 1gbt di Ram.
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
Aspè, ma la risoluzione schermo del mame, è la stessa di maximus?
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
sto facendo tutte queste prove solo con il pc, non ho nessun monitor attaccato.
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
ehm...qualche monitor lo avrai, visto che lo schermo rimane nero 
A che risoluzione hai impostato il frontend (Maximus Arcade) e a che risoluzione è impostato il MAME, questa era la domanda.

A che risoluzione hai impostato il frontend (Maximus Arcade) e a che risoluzione è impostato il MAME, questa era la domanda.
Utilizzo un portatile, comunque controllerò le impostazioni che mi dite e vi faccio sapere.
Grazie per ora
Grazie per ora
- kollian
- Cab-dipendente
Figurati Alessioci 
In tanti hanno avuto gli stessi problemi...Lo stesso Cyborg ha penato non poco per l'identica cosa, ma come vedi ora è un master che aiuta gli altri
E' solo questione di approccio, pazienza (tanta) e passione.
Avanti così, che ce la fai, tranquillo...
I tuo problema può derivare da diverse cose. Il formato dei video per esempio...
Tienici informati, ti aiuteremo volentieri!

In tanti hanno avuto gli stessi problemi...Lo stesso Cyborg ha penato non poco per l'identica cosa, ma come vedi ora è un master che aiuta gli altri

E' solo questione di approccio, pazienza (tanta) e passione.
Avanti così, che ce la fai, tranquillo...
I tuo problema può derivare da diverse cose. Il formato dei video per esempio...
Tienici informati, ti aiuteremo volentieri!
ragazzi qualche suggerimento,vorrei mettere maximus 2.10 volevo sapere se bisogna avere installato qualcosa oltre windows xp sp3, tipo framework o direct ecc......?
poi mi consigliate maximus o posso usare un altro fronted più semplice?
grazie a tutti.
poi mi consigliate maximus o posso usare un altro fronted più semplice?
grazie a tutti.
- kollian
- Cab-dipendente
Maximus è molto semplice ed intuitivo da usare. Sicuramente per iniziare è meglio di Hyperspin, che è molto più complicato come approccio.
Potresti anche provare FEEL, il frontend creato da Dr.Prodigy che è un moderatore del forum, quindi potrebbe aiutarti nel giro di breve a risolvere eventuali problemi e dubbi.
Di cose da installare ce ne sono. Comunque è tutto scritto sul sito ufficiale di Maximus. Ho una cartella da qualche parte con i miei appunti di quando avevo iniziato. Provo a cercarla.
Di sicuro ricordo i codec audio e video, e vari framework, visual C++, direct X 9 (se usi XP).
Il frontend lo devi scegliere in base ai tuoi gusti personali, io ho scelto Maximus anni fa, nonostante Hyperspin già imperversasse.
Non mi piace la veste grafica di Hyperspin. Troppo "plasticoso", preferisco cose più semplici. Ma all'inizio avevo MALA, Maximus, Hyperspin, e Gamex.
Ho smanettato un po' con tutti, e mi son ritrovato con hyperspin e maximus. Alla fine tra i due ho scelto il secondo.
Io mi trovo molto bene, ma non è detto che sia la stessa cosa per tutti.
Sarebbe come chiedere se è meglio un maglione a collo alto, o a V
E' questione di gusti...
Di frontend ce ne sono una marea. Poi ci sono quelli ancora supportati ed in continuo sviluppo (e FEEL ed Hyperspin sono tra questi) oppure altri che non hanno nè supporto, nè sviluppo (come Maximus) Questo non vuol dire che non vadano bene però.
Vedi tu cosa scegliere, sicuramente qui troverai aiuto per il frontend che vorrai usare.
Potresti anche provare FEEL, il frontend creato da Dr.Prodigy che è un moderatore del forum, quindi potrebbe aiutarti nel giro di breve a risolvere eventuali problemi e dubbi.
Di cose da installare ce ne sono. Comunque è tutto scritto sul sito ufficiale di Maximus. Ho una cartella da qualche parte con i miei appunti di quando avevo iniziato. Provo a cercarla.
Di sicuro ricordo i codec audio e video, e vari framework, visual C++, direct X 9 (se usi XP).
Il frontend lo devi scegliere in base ai tuoi gusti personali, io ho scelto Maximus anni fa, nonostante Hyperspin già imperversasse.
Non mi piace la veste grafica di Hyperspin. Troppo "plasticoso", preferisco cose più semplici. Ma all'inizio avevo MALA, Maximus, Hyperspin, e Gamex.
Ho smanettato un po' con tutti, e mi son ritrovato con hyperspin e maximus. Alla fine tra i due ho scelto il secondo.
Io mi trovo molto bene, ma non è detto che sia la stessa cosa per tutti.
Sarebbe come chiedere se è meglio un maglione a collo alto, o a V

E' questione di gusti...
Di frontend ce ne sono una marea. Poi ci sono quelli ancora supportati ed in continuo sviluppo (e FEEL ed Hyperspin sono tra questi) oppure altri che non hanno nè supporto, nè sviluppo (come Maximus) Questo non vuol dire che non vadano bene però.
Vedi tu cosa scegliere, sicuramente qui troverai aiuto per il frontend che vorrai usare.
- kollian
- Cab-dipendente
Ok, allora le mie specifiche sono:
Intel core2 Quad 6600 Nvidia GTX 460 4 Gb RAM Sistema Operativo Windows XP Service pack 3 Direct X 9.0c
Per iniziare ti serve codec audio e video i migliori sono:
Codec Audio: Combined Community Codec Pack (Link: http://www.cccp-project.net/)
Codec Video: Xvid (Link: https://www.xvid.com/)
Poi questi:
Microsoft visual C++ 2010: (lo trovi cercando la versione "redistributable" sul sito Microsoft)
Microsoft Menagemant Framewok Core: (Idem Come Sopra)
Ed i vari .Net Framework
Riguardo all'ultimo punto: ti suggerisco di NON installare 8 milioni di .Net Framework, ma solo quelli che ti servono per emulare.
Per esempio io per emulare Amiga con WinUAE ho dovuto installare .NET framework 3.5 SP 1.
Il resto lo emulavo, ma senza quello l'emulatore non funzionava.
Con l'hardware a mia disposizione e quello che ti ho detto, non ho nessunissimo problema con nulla. Tutto fila super liscio.
E filerà liscio anche per te, tranquillo.
Spero di esserti stato utile
Intel core2 Quad 6600 Nvidia GTX 460 4 Gb RAM Sistema Operativo Windows XP Service pack 3 Direct X 9.0c
Per iniziare ti serve codec audio e video i migliori sono:
Codec Audio: Combined Community Codec Pack (Link: http://www.cccp-project.net/)
Codec Video: Xvid (Link: https://www.xvid.com/)
Poi questi:
Microsoft visual C++ 2010: (lo trovi cercando la versione "redistributable" sul sito Microsoft)
Microsoft Menagemant Framewok Core: (Idem Come Sopra)
Ed i vari .Net Framework
Riguardo all'ultimo punto: ti suggerisco di NON installare 8 milioni di .Net Framework, ma solo quelli che ti servono per emulare.
Per esempio io per emulare Amiga con WinUAE ho dovuto installare .NET framework 3.5 SP 1.
Il resto lo emulavo, ma senza quello l'emulatore non funzionava.
Con l'hardware a mia disposizione e quello che ti ho detto, non ho nessunissimo problema con nulla. Tutto fila super liscio.
E filerà liscio anche per te, tranquillo.
Spero di esserti stato utile

grazie kollian gentilissimo.
io ho un hardware molto più ridotto
adesso ho un p4 3.0ghz e 2gb ram e scheda grafica integrata da 256mb (però ho già preso un dual core e6420 da montare qui).
non dovrei avere grossi problemi,vorrei emulare mame nes snes e compagnia bella dell'epoca,niente di nuova generazione per adesso
io ho un hardware molto più ridotto

adesso ho un p4 3.0ghz e 2gb ram e scheda grafica integrata da 256mb (però ho già preso un dual core e6420 da montare qui).
non dovrei avere grossi problemi,vorrei emulare mame nes snes e compagnia bella dell'epoca,niente di nuova generazione per adesso

kollian ho scaricato già tutto,grazie.
ma il framework quale scarico?
considera che devo emulare tutte le console di vecchia generazione e mame
ma il framework quale scarico?
considera che devo emulare tutte le console di vecchia generazione e mame
Ho appena rifatto il PC del mio mamecab e ho messo solo il framework3.5, mame megadrive, nes, snes gba, gbc mi girano bene, quindi, ma potrei essere smentito essendo un niubbo, direi che ti basta il 3.5.... Ah si ho messo le directx 9.0c.....