Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[GUIDA] Mala
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
Re: Tutto per il MALA
Intanto domando, poi prego gli amministratori di correggermi eventualmente. Il mio problema è MaLa1.74 e Mame 0.184: Se configuro il Mala con l'exe di mame 0.184 non mi crea la lista giochi. Dopo giornate di prova sono riuscito a creare la lista inseguendo l'exe di un vecchio mame del 2014 (mame plus 1.68). Il problema è che la nella lista, ovviamente, non ci sono tutti i giochi del mame 0.184 (ho provato con l'exe di mame dal 0.79 al 0.84 e nulla). Può essere che Mala non è aggiornato per i nuovi mame? Qualcuno sa come risolvere o eventualmente può passarmi una lista di mala già fatta per il mame 0.184?
In ogni caso vi ringrazio anticipatamente.
In ogni caso vi ringrazio anticipatamente.
-
ILSOGNODIUNAVITA
- Cab-dipendente
- Città: carrara
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ciao Sparrow benvenuto tra noi, il mondo dei videogiochi ti accoglie a braccia aperte sperando esserti utile nei dubbi e sicuramente fare nostre tutte le esperienze che hai vissuto nelle tue creature, apri una discussione con il tuo problema e dai più notizie che puoi, vedrai quanti accorreranno, peccato non sia un flipper altrimenti non ti avrei più lasciato.
giuliano
giuliano
-
- Newbie
- Città: Sabaudia
Salve a tutti! Solo voi potete aiutarmi! Uso mame32 con mala 1.74, tutto ok e uso un layout creato da me, ho solo un problema con la musica di background: la seleziono nelle impostazioni Gui, è un file .wav, me lo carica nella playlist e me lo fa sentire se premo play nel miniplayer che sta li, ma tornando nel menu principlae quello della selezione giochi, niente musica, mentre gli effetti sonori che ho selezionato per la selezione gioco, uscita dal menu ecc tutto ok. I file sono tutti nella directory soundtest. Se provo a usare la musica personalizzata dalla creazione del layout, idem nn si sente nulla. Ovviamente seleziono e deselezione la casella " use music background layout" a seconda della selezione. Non c è modo di udire una canzone nel menu di selezione gioco. Ah ovviamente tutti questi settaggi sono relativi all emulatore mame32, che è l'unico emulatore che uso con Mala.
Altro problema: gli snapvideos. Non so dove vanno inseriti ne tantomeno quale "object" aggiungere nella creazione del layout affinchè vengano visualizzati a seconda della selezione del gioco. Ho gia tutti gli snapshot messi nella cartella snap di mame32 e vengono visualizzati correttamente. Vorrei anche i video, dove devo metterli e da mala cosa devo settare per abolitarli?
Grazie a tutti in anticipo.
Altro problema: gli snapvideos. Non so dove vanno inseriti ne tantomeno quale "object" aggiungere nella creazione del layout affinchè vengano visualizzati a seconda della selezione del gioco. Ho gia tutti gli snapshot messi nella cartella snap di mame32 e vengono visualizzati correttamente. Vorrei anche i video, dove devo metterli e da mala cosa devo settare per abolitarli?
Grazie a tutti in anticipo.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Io avevo un problema uguale e ho risolto tornando indietro di una versione di MaLa
Devo controllare che versione ho su
Per le snap e i video li ho messi nel malalayout uno sull'altro con snap sotto e video sopra abilitando i video dopo 3 o 4 secondi
Questo perché se scorri la lista non ho scatti dovuti ai video e vedo comunque la snap del gioco.. se aspetto un attimo in più parte il video.
Devo controllare che versione ho su
Per le snap e i video li ho messi nel malalayout uno sull'altro con snap sotto e video sopra abilitando i video dopo 3 o 4 secondi
Questo perché se scorri la lista non ho scatti dovuti ai video e vedo comunque la snap del gioco.. se aspetto un attimo in più parte il video.
-
- Newbie
Si ma in quale directory di mame devo mettere gli snapvideo? E col layout mala che object creo per poi mettere i video?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
gli snap e i video vanno nella cartella che vuoi tu
da mala la vai solo a puntare
in linea teorica, di default le snap vanno nella cartella snap dentro mame mentre i video puoi farti una cartella tu che chiami tipo video.
il resto è tutto veramente semplice
io mi sono fatto l'object snap nel malalayout e l'ho coperto con l'object video
cartelle
nelle opzioni ho messo un delay di 5000 così parte il video dopo questo intervallo ma è visibile la snap
da mala la vai solo a puntare
in linea teorica, di default le snap vanno nella cartella snap dentro mame mentre i video puoi farti una cartella tu che chiami tipo video.
il resto è tutto veramente semplice
io mi sono fatto l'object snap nel malalayout e l'ho coperto con l'object video
cartelle
nelle opzioni ho messo un delay di 5000 così parte il video dopo questo intervallo ma è visibile la snap
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
quindi se ho ben capito la cartella dei videosnap che hai puntato nel tuo caso sarebbe ATTRACT VIDEOS: e\temporanea hd\cabinet\ceno\video
giusto?
giusto?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
io avevo cercato tempo fa ma non trovando nulla ho lasciato perdere
magari è possibile con le nuove versioni
magari è possibile con le nuove versioni
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Per Tox Nox Fox
Nuove versioni non penso... è fermo da parecchio. Però ho trovato la soluzione: apri le opzioni di MaLa, vai in GUI, vai in Display e metti la spunta a Disable splash screen. Il logo di avvio dovrebbe sparire e puoi sostituirlo con una intro video (questo però non l'ho testato ancora).
Nuove versioni non penso... è fermo da parecchio. Però ho trovato la soluzione: apri le opzioni di MaLa, vai in GUI, vai in Display e metti la spunta a Disable splash screen. Il logo di avvio dovrebbe sparire e puoi sostituirlo con una intro video (questo però non l'ho testato ancora).
-
nicoweecade
- Nostalgico
- Città: BS
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Salve , ho quasi concluso la configurazione dei vari emulatori con Mala, però c'è una cosa che non ho ancora risolto.
ogni volta che apro un gioco nel suo emulatore (non tutti, in particolare future pinball, virtual pinball, n64 e ps1), si aprono in sovrimpressione le cartelle windows dei vari emulatori per poi andarsene a gioco avviato.
come si può evitare questa fastidiosa situazione?
grazie
ciao a tutti
ogni volta che apro un gioco nel suo emulatore (non tutti, in particolare future pinball, virtual pinball, n64 e ps1), si aprono in sovrimpressione le cartelle windows dei vari emulatori per poi andarsene a gioco avviato.
come si può evitare questa fastidiosa situazione?
grazie
ciao a tutti
-
- Newbie
- Città: MaseradiPadova
Io avrei un problema da risolvere con Mala: quando avvio un gioco sulla sezione Mame, dopo giocato ed uscito dal gioco, si torna sulla scheramata screen saver attivata di Mala, con un tasto si toglie ma il pc anche se sta visualizzando la schermata di Mala, in realtà è attivo su altra finestra, non si riesce in pratica a far nulla su Mala, solo con un mouse e premendo il tasto dx si attiva la finestra impostazioni di Mala e poi togliendola si riesce a tornare alla finestra attiva di Mala.
Come si può risolvere questo problema senza dover disabilitare lo screen saver?
Altro quesito: come posso far avviare ad esempio una specifica rom che non funziona con la versione di mame caricato, con una sua versione successiva ma solo per quella specifica rom?
Come si può risolvere questo problema senza dover disabilitare lo screen saver?
Altro quesito: come posso far avviare ad esempio una specifica rom che non funziona con la versione di mame caricato, con una sua versione successiva ma solo per quella specifica rom?
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Ciao cyrax3... da quanto tempo! Tutto ok? Che fine avevi fatto?
A cosa serve questa funzione game Loader All rh ? Purtroppo non so risponderti perché ho abbandonato MALA da parecchio in favore di FEEL.
A cosa serve questa funzione game Loader All rh ? Purtroppo non so risponderti perché ho abbandonato MALA da parecchio in favore di FEEL.
Carissimo...sai matrimonio, nuova casa, nuova città...ora sono tornato. Game Loader All rh serve per lanciare in facilità i giochi "arcade pc" : Taito type x2, ringedge, ringside...insomma un gran bel tool che proprio non riesco a configurare. Tu invece a che punto sei? Io nella mia nuova cosa ho realizzato un cabinet arcade all in one (arcade, driving, lightgun e console attraverso i joypad)
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
@cyrax3
Bentornato, è un piacere. Ultimamente sono un poco meno assiduo per vari motivi. Anche io ho trasferito il cabinet a casa nuova... ma sono in attesa di dargli una sistemata, per le pistole ho usato una barra del nintendo wii perché ho il monitor lcd ma devo completare l'opera.
A presto e tanti auguri per il matrimonio.
Bentornato, è un piacere. Ultimamente sono un poco meno assiduo per vari motivi. Anche io ho trasferito il cabinet a casa nuova... ma sono in attesa di dargli una sistemata, per le pistole ho usato una barra del nintendo wii perché ho il monitor lcd ma devo completare l'opera.
A presto e tanti auguri per il matrimonio.

Le mie lightgun sono essenzialmente due wiimote con la dolphinbar qui di se vuoi consigli posso aiutarti