Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti... -->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
umberto76 ha scritto:Stavo guardando il mame32ui che uso con il frontend, e ho visto che anche questo registra gli input come il wolfmame.
Si, ma penso che te li registra come mame32 però, pertanto ti permette la pausa durante la registraizone, i cheat, lo slowdown (cioè rallentare il gioco a proprio piacimento) e tutta una serie di altri abusi che il wolfmame ti segnala, al contrario appunto del mame32.
umberto76 ha scritto:Stavo guardando il mame32ui che uso con il frontend, e ho visto che anche questo registra gli input come il wolfmame.
Si, ma penso che te li registra come mame32 però, pertanto ti permette la pausa durante la registraizone, i cheat, lo slowdown (cioè rallentare il gioco a proprio piacimento) e tutta una serie di altri abusi che il wolfmame ti segnala, al contrario appunto del mame32.
Smanettone ha scritto:Azz ma quindi devo avere stessa versione di Wolf e stessa identica rom?????
Le roms e i bios cambiano continuamente, per cui la loro validità e il loro corretto funzionamento si estendono solo per un limitato numero di revisioni del mame.
Umbeee
Che mame hai
Io con mameui ho preso il file highscore e messo diciamo vicino l'exe
Libero
E li mantiene
Tu che mame hai?
Nn è che magari nella tua versione devi anche spuntare il flag nell'intetfaccia?
motoschifo ha scritto:Io uso zsnesw per snes e nestopia per nes.
Se utilizzi la riga di comando e le lasci nello zip devi indicare il nome del file completo, quindi con l'estenzione ".zip".
Le roms sono in formato .7z
Devo decomprimrele tutte ma occupano molto piu spazio. Come faccio nestopia nn legge i .7z o per lo meno non le vedo in lista. Le vedo solo decompresse
Converti da 7z a zip, ossia scompatti e poi ricompatti.
Se hai la possibilità di usare Linux ti basta installare il pacchetto atool per poter usare arepack:
mentre con Windows mi ero fatto uno script anni fa ma ti parlo del 2003 per cui meglio affidarsi a strumenti più moderni (e tra l'altro non riesco a trovare quello script...)
Per il problema sul front-end io ho uso la versione 1.36 ed ho cambiato solo il file nestopia.cfg modificando percorsi e tasti.
Allora, ho problemi con l'emu nes NESTOPIA: Funziona ma quando parte da maximus arcade 3/4 volte poi non parte piu nemmeno dall'eseguibile. Uso la 1.40, forse è questo il problema? Non ha nessun file .cfg
Ho convertito le roms in .zip e vanno bene
Ho anke problemi con snes9x ma ne parleremo piu tardi.
Zak0077 ha scritto:Umbeee
Che mame hai
Io con mameui ho preso il file highscore e messo diciamo vicino l'exe
Libero
E li mantiene
Tu che mame hai?
Nn è che magari nella tua versione devi anche spuntare il flag nell'intetfaccia?
Come mame ho il 145, di quale flag stai parlando ? Dove lo trovo ?