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Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 12:47
da Zak0077
Benissimooo
Riscarico e riprovooo!!!
Grande doc!!!

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 13:17
da baritonomarchetto
dR.pRoDiGy ha scritto: Considera che (lo scrivevo giusto ieri su un altro 3d) durante l'esecuzione degli emu FEEL si "spegne", ovvero rimane in RAM ma il suo consumo di CPU va allo 0%.. quindi da quel punto di vista vai sereno che non abbiamo perso e non perderemo mai niente! :wink:
Si, ho letto, immagino lo facciano tutti gli emu, ma ti assicuro che tra advance menu e FEEL ho notato una, seppur minima, differenza. Credo che in hardware limitati anche i "check" che il FE esegue per vedere se l'emulatore stia "girando", oppure no, pesino... non so come funzioni in FEEL, ma pensando a voce alta mi chiedo se una opzione per modificare questo parametro (o altri similari/correlati) potrebbe essere utile...

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 14:33
da Zak0077
Quest'anno ho preso scenati di un presepe
Li lancio a video con feel nel cab e fo pure un arcade presepe... (Sempre se riesco...ma ci sto lavorando...)
Se viene bene posto il video feel/arcade-presepe)
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
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scusate...

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 14:55
da dR.pRoDiGy
baritonomarchetto ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto: Considera che (lo scrivevo giusto ieri su un altro 3d) durante l'esecuzione degli emu FEEL si "spegne", ovvero rimane in RAM ma il suo consumo di CPU va allo 0%.. quindi da quel punto di vista vai sereno che non abbiamo perso e non perderemo mai niente! :wink:
Si, ho letto, immagino lo facciano tutti gli emu, ma ti assicuro che tra advance menu e FEEL ho notato una, seppur minima, differenza. Credo che in hardware limitati anche i "check" che il FE esegue per vedere se l'emulatore stia "girando", oppure no, pesino... non so come funzioni in FEEL, ma pensando a voce alta mi chiedo se una opzione per modificare questo parametro (o altri similari/correlati) potrebbe essere utile...
Beh, non escludo che ci possa essere qualche differenza, ma immagino sia davvero minimale.. magari dovuta al fatto che AdvMenu è sviluppato in C (mi pare!), e quindi usa librerie di più basso livello e un pò meno RAM..

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 16:27
da baritonomarchetto
No, non mi son spiegato: il più leggero tra i due è FEEL! :wink:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 16:30
da dR.pRoDiGy
Ostia! <-ph34r-> Beh meglio così, allora sono stato bravo :rofl2:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 16:55
da loller
Allora: con la nuova versione di stamattina il buon doc ha fatto un ottimo lavoro ed è riuscito ad integrare anche i comandi analogici del controller ps3 che non sempre col joy2key si risolvono.
Adesso il tutto va, ma bisogna stare attenti poichè il feeledit ancora non è stato aggiornato per questa cosa, quindi va modificato a mano.
Seconda cosa ho notato che si crea un po' di confusione nel feeledit.exe quando si imposta Up, down ecc e invece si mette "sù. giu, ecc. in pratica MI PARE di aver visto che si crei questo conflitto, ma non sono sicuro perchè ho troppe variabili nel mio sistema quindi magari il casino è altrove.

Una cosa però ho notato che il feel edit sia esso quello stabile o la alpha mi fa crashare praticamente sempre esplora risorse. Solo a me succede?
C'è un file di log per vedere che succede o perchè succede?

Per il resto tutto ok procede a meraviglia!

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 17:02
da baritonomarchetto
Non ho letto tutte le 13 pagine di post: per rendere i vecchi layout compatibil icon la nuova versione che si deve modificare?

Nel mio caso ho un layout "sopra" snap, video (che fungono, non avevo settato correttamente il percorso) e altro: immagino di dover in qualche modo dichiarare un colore di background "trasparente", ma non ho trovato la funzione/comando negli altri layout inclusi

sempre sempre sia lodato :-D

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 17:31
da dR.pRoDiGy
@loller: FeelEdit lo segue il buon sincro, ma negli ultimi tempi non riesce a lavorarci.. Quindi è ancora la versione adatta a Feel1.2, sebbene come vedi le differenze sono poche..

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 17:38
da dR.pRoDiGy
@baritono: per posizionare il background sotto devi settare

Codice: Seleziona tutto

background_ontop 0
Se invece lo vuoi usare in bezel-mode lo lasci a 1, e nell'immagine sostituisci i neri pieni con il trasparente.. Tutto qui :)
Per gestire i colori trasparenti nei testi, poi, aggiungi un quarto byte alla definizione dei colori, che ne rappresenterà l'alpha. Lasciando solo i primi 3 byte defaulta a 255 (nessuna trasparenza): di conseguenza la configurazione "tipo vecchio" produce colori pieni.. Semplice no? :-)

..Posta qualche printscreen quando hai fatto! :-D

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 07/12/2013, 17:46
da loller
dR.pRoDiGy ha scritto:@loller: FeelEdit lo segue il buon sincro, ma negli ultimi tempi non riesce a lavorarci.. Quindi è ancora la versione adatta a Feel1.2, sebbene come vedi le differenze sono poche..
sisi! l'ho scritto solo per farlo presente a chi lo usa: la funzione c'è e funziona, ma non da feel edit!

rimane il problema che uscendo da fill con esc e exit to windows esplora risorse crepa all'istante.. come risolvere?

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 08/12/2013, 10:05
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:doc, c'è la possibilita (anche in futuro) di scegliere se rendere visibili o no le stelline nella lista dei giochi in modo da scegliere se utilizzare tutto lo spazio per i titoli oppure lasciare un pezzo per le stelline?
e magari scegliere anche la grandezza delle stelline in modo da ottimizzare lo spazio ???
Ciao zak, ho applicato alla build di ieri una modifica tipo quella richiesta da te..
Nascondere le stelline non aveva senso (altrimenti se ordini per ranking la lista non si capisce più), quindi le ho messe sovrapposte ai nomi in semitrasparenza, rendendole più visibili quando ci si passa sopra con la selezione.
Così mi pare vada bene.. Fammi sapere ;)

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 08/12/2013, 14:24
da baritonomarchetto
dR.pRoDiGy ha scritto: Se invece lo vuoi usare in bezel-mode lo lasci a 1, e nell'immagine sostituisci i neri pieni con il trasparente.. Tutto qui :)
Si lo voglio "sopra" (bezel mode).

E' proprio su questo punto che mi sfugge qualcosa: il "trasparente" è comunque un colore, immagino da definirsi come RGB (es. un nero pieno è "0 0 0", bianco "255 255 255", etc) o come hex (es. nero "000000", bianco FFFFFF) ma dove lo specifico? C'è un colore che FEEL vede "trasparente" di default oppure si può definire qualsiasi colore?

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 08/12/2013, 14:39
da dR.pRoDiGy
Devi farlo modificando l'immagine di layout con un programma di grafica (es: paint.NET che suggerivo a zak qualche post fa), sostituendo il vecchio colore nero con colori trasparenti.. In effetti a parte lo 0,0,0,0 rgba va bene qualsiasi colore che abbia un alpha diverso dal suo max: in quel caso il testo si vedrà in semi trasparenza sotto.

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 08/12/2013, 18:23
da Zak0077
Stasera provo
Grazie doc!!!!
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 08/12/2013, 20:30
da loller
ok oggi il feel è andato meglio ;)

maaaa... come si cambia il comic sans del menù?! 8-) 8-)

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 08/12/2013, 21:56
da adolfo69
Salve doc, potresti dare la possibilità di far comparire i nomi dei giochi dal centro (allargandosi man mano sui 2 fianchi) e non solo dal bordo SX? sembrerà una cavolata ma io ai lati della finestra assegnata ai nomi ho sempre 2 personaggi simboli di quel sistema emulato quindi partendo dal centro verrebbero sovrapposti solo x i nomi molto lunghi.
Ho visto che con l'ultima modifica si è perso lo scrolling dei nomi troppo lunghi... a me piaceva molto che venisse videato il nome x intero e non solo la parte troncata dalla larghezza della finestra assegnata.

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 09/12/2013, 9:52
da baritonomarchetto
Perfetto: ti confermo che i video ora possono essere eseguiti "sotto" un'immagine "coprente" (layout in bezel mode)

<-clap->

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 09/12/2013, 16:06
da Zak0077
provato la nuova 1.5
ottimo per lo spazio dell'elenco con le stellini in trasparenza
una cosa pero
ho lanciato due giochi a caso una sola volta e mi segnala subito tutte le stelline con una sola partita di pochi secondi
è normale perche sto provando in test mode o diciamo son troppo generose le stelline???

;)

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Inviato: 09/12/2013, 16:11
da loller
Zak0077 ha scritto:provato la nuova 1.5
ottimo per lo spazio dell'elenco con le stellini in trasparenza
una cosa pero
ho lanciato due giochi a caso una sola volta e mi segnala subito tutte le stelline con una sola partita di pochi secondi
è normale perche sto provando in test mode o diciamo son troppo generose le stelline???

;)

ho lavorato sul file che crea quella classifica e si autoaggiorna, fidati è perfetto appena inizi a giocare per bene quelli andranno nel dimenticatoio!
se invece un tuo amico gioca 48 ore di fila di fila a bubble puzzle e tu lo odi, basta che vai in quel file e gli abbassi il rating oppure lo cancelli!
fatti di da doc che file è, che io non me lo ricordo!