Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da Zak0077 »

Benissimooo
Riscarico e riprovooo!!!
Grande doc!!!

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da baritonomarchetto »

dR.pRoDiGy ha scritto: Considera che (lo scrivevo giusto ieri su un altro 3d) durante l'esecuzione degli emu FEEL si "spegne", ovvero rimane in RAM ma il suo consumo di CPU va allo 0%.. quindi da quel punto di vista vai sereno che non abbiamo perso e non perderemo mai niente! :wink:
Si, ho letto, immagino lo facciano tutti gli emu, ma ti assicuro che tra advance menu e FEEL ho notato una, seppur minima, differenza. Credo che in hardware limitati anche i "check" che il FE esegue per vedere se l'emulatore stia "girando", oppure no, pesino... non so come funzioni in FEEL, ma pensando a voce alta mi chiedo se una opzione per modificare questo parametro (o altri similari/correlati) potrebbe essere utile...
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da Zak0077 »

Quest'anno ho preso scenati di un presepe
Li lancio a video con feel nel cab e fo pure un arcade presepe... (Sempre se riesco...ma ci sto lavorando...)
Se viene bene posto il video feel/arcade-presepe)
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da dR.pRoDiGy »

baritonomarchetto ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto: Considera che (lo scrivevo giusto ieri su un altro 3d) durante l'esecuzione degli emu FEEL si "spegne", ovvero rimane in RAM ma il suo consumo di CPU va allo 0%.. quindi da quel punto di vista vai sereno che non abbiamo perso e non perderemo mai niente! :wink:
Si, ho letto, immagino lo facciano tutti gli emu, ma ti assicuro che tra advance menu e FEEL ho notato una, seppur minima, differenza. Credo che in hardware limitati anche i "check" che il FE esegue per vedere se l'emulatore stia "girando", oppure no, pesino... non so come funzioni in FEEL, ma pensando a voce alta mi chiedo se una opzione per modificare questo parametro (o altri similari/correlati) potrebbe essere utile...
Beh, non escludo che ci possa essere qualche differenza, ma immagino sia davvero minimale.. magari dovuta al fatto che AdvMenu è sviluppato in C (mi pare!), e quindi usa librerie di più basso livello e un pò meno RAM..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da baritonomarchetto »

No, non mi son spiegato: il più leggero tra i due è FEEL! :wink:
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ostia! <-ph34r-> Beh meglio così, allora sono stato bravo :rofl2:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da loller »

Allora: con la nuova versione di stamattina il buon doc ha fatto un ottimo lavoro ed è riuscito ad integrare anche i comandi analogici del controller ps3 che non sempre col joy2key si risolvono.
Adesso il tutto va, ma bisogna stare attenti poichè il feeledit ancora non è stato aggiornato per questa cosa, quindi va modificato a mano.
Seconda cosa ho notato che si crea un po' di confusione nel feeledit.exe quando si imposta Up, down ecc e invece si mette "sù. giu, ecc. in pratica MI PARE di aver visto che si crei questo conflitto, ma non sono sicuro perchè ho troppe variabili nel mio sistema quindi magari il casino è altrove.

Una cosa però ho notato che il feel edit sia esso quello stabile o la alpha mi fa crashare praticamente sempre esplora risorse. Solo a me succede?
C'è un file di log per vedere che succede o perchè succede?

Per il resto tutto ok procede a meraviglia!
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da baritonomarchetto »

Non ho letto tutte le 13 pagine di post: per rendere i vecchi layout compatibil icon la nuova versione che si deve modificare?

Nel mio caso ho un layout "sopra" snap, video (che fungono, non avevo settato correttamente il percorso) e altro: immagino di dover in qualche modo dichiarare un colore di background "trasparente", ma non ho trovato la funzione/comando negli altri layout inclusi

sempre sempre sia lodato :-D
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da dR.pRoDiGy »

@loller: FeelEdit lo segue il buon sincro, ma negli ultimi tempi non riesce a lavorarci.. Quindi è ancora la versione adatta a Feel1.2, sebbene come vedi le differenze sono poche..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da dR.pRoDiGy »

@baritono: per posizionare il background sotto devi settare

Codice: Seleziona tutto

background_ontop 0
Se invece lo vuoi usare in bezel-mode lo lasci a 1, e nell'immagine sostituisci i neri pieni con il trasparente.. Tutto qui :)
Per gestire i colori trasparenti nei testi, poi, aggiungi un quarto byte alla definizione dei colori, che ne rappresenterà l'alpha. Lasciando solo i primi 3 byte defaulta a 255 (nessuna trasparenza): di conseguenza la configurazione "tipo vecchio" produce colori pieni.. Semplice no? :-)

..Posta qualche printscreen quando hai fatto! :-D
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da loller »

dR.pRoDiGy ha scritto:@loller: FeelEdit lo segue il buon sincro, ma negli ultimi tempi non riesce a lavorarci.. Quindi è ancora la versione adatta a Feel1.2, sebbene come vedi le differenze sono poche..
sisi! l'ho scritto solo per farlo presente a chi lo usa: la funzione c'è e funziona, ma non da feel edit!

rimane il problema che uscendo da fill con esc e exit to windows esplora risorse crepa all'istante.. come risolvere?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Zak0077 ha scritto:doc, c'è la possibilita (anche in futuro) di scegliere se rendere visibili o no le stelline nella lista dei giochi in modo da scegliere se utilizzare tutto lo spazio per i titoli oppure lasciare un pezzo per le stelline?
e magari scegliere anche la grandezza delle stelline in modo da ottimizzare lo spazio ???
Ciao zak, ho applicato alla build di ieri una modifica tipo quella richiesta da te..
Nascondere le stelline non aveva senso (altrimenti se ordini per ranking la lista non si capisce più), quindi le ho messe sovrapposte ai nomi in semitrasparenza, rendendole più visibili quando ci si passa sopra con la selezione.
Così mi pare vada bene.. Fammi sapere ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da baritonomarchetto »

dR.pRoDiGy ha scritto: Se invece lo vuoi usare in bezel-mode lo lasci a 1, e nell'immagine sostituisci i neri pieni con il trasparente.. Tutto qui :)
Si lo voglio "sopra" (bezel mode).

E' proprio su questo punto che mi sfugge qualcosa: il "trasparente" è comunque un colore, immagino da definirsi come RGB (es. un nero pieno è "0 0 0", bianco "255 255 255", etc) o come hex (es. nero "000000", bianco FFFFFF) ma dove lo specifico? C'è un colore che FEEL vede "trasparente" di default oppure si può definire qualsiasi colore?
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Devi farlo modificando l'immagine di layout con un programma di grafica (es: paint.NET che suggerivo a zak qualche post fa), sostituendo il vecchio colore nero con colori trasparenti.. In effetti a parte lo 0,0,0,0 rgba va bene qualsiasi colore che abbia un alpha diverso dal suo max: in quel caso il testo si vedrà in semi trasparenza sotto.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da Zak0077 »

Stasera provo
Grazie doc!!!!
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da loller »

ok oggi il feel è andato meglio ;)

maaaa... come si cambia il comic sans del menù?! 8-) 8-)
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 807
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da adolfo69 »

Salve doc, potresti dare la possibilità di far comparire i nomi dei giochi dal centro (allargandosi man mano sui 2 fianchi) e non solo dal bordo SX? sembrerà una cavolata ma io ai lati della finestra assegnata ai nomi ho sempre 2 personaggi simboli di quel sistema emulato quindi partendo dal centro verrebbero sovrapposti solo x i nomi molto lunghi.
Ho visto che con l'ultima modifica si è perso lo scrolling dei nomi troppo lunghi... a me piaceva molto che venisse videato il nome x intero e non solo la parte troncata dalla larghezza della finestra assegnata.
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da baritonomarchetto »

Perfetto: ti confermo che i video ora possono essere eseguiti "sotto" un'immagine "coprente" (layout in bezel mode)

<-clap->
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da Zak0077 »

provato la nuova 1.5
ottimo per lo spazio dell'elenco con le stellini in trasparenza
una cosa pero
ho lanciato due giochi a caso una sola volta e mi segnala subito tutte le stelline con una sola partita di pochi secondi
è normale perche sto provando in test mode o diciamo son troppo generose le stelline???

;)
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da loller »

Zak0077 ha scritto:provato la nuova 1.5
ottimo per lo spazio dell'elenco con le stellini in trasparenza
una cosa pero
ho lanciato due giochi a caso una sola volta e mi segnala subito tutte le stelline con una sola partita di pochi secondi
è normale perche sto provando in test mode o diciamo son troppo generose le stelline???

;)

ho lavorato sul file che crea quella classifica e si autoaggiorna, fidati è perfetto appena inizi a giocare per bene quelli andranno nel dimenticatoio!
se invece un tuo amico gioca 48 ore di fila di fila a bubble puzzle e tu lo odi, basta che vai in quel file e gli abbassi il rating oppure lo cancelli!
fatti di da doc che file è, che io non me lo ricordo!
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”