Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Re: Team building Weecade

Messaggio da NEOGENIO »

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
fleuretty
Newbie
Newbie
Città: Seregno

Messaggio da fleuretty »

nicco84 ha scritto:ehm mi sono dimenticato di comperare i piedini di plastica per distanziare la scheda madre ipac led board dal legno del cab su arcadeworld uk <-dash-> :punish: <-ranting3->

ho provato a sentire anche il negozio di computers vicino a casa mia... sa nessuno dove poterle trovare? chiamati anche pcb feet
Immagine

grazie
So che sono disponibili anche nei punti vendita della catena GBC Elettronica ( anche se sul loro sito non sono presenti in catalogo )
http://www.gbconline.it/index.asp , è un ottima catena per quanto riguarda l'elettronica
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Siena

Messaggio da nicco84 »

Grazie a tutti!!! :love:
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Messaggio da Dungeonmaster »

In alternativa ed io mi ci trovo molto meglio perchè sono meno ingombranti, puoi usare i classici distanziali per schede questi in foto.
20130315_145447.jpg
Basta avvitarli direttamente nel legno, fai un foro con una punta leggermente più piccola, poi quando li avviti il legno si filetta da solo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Messaggio da NEOGENIO »

Dungeonmaster ha scritto:In alternativa ed io mi ci trovo molto meglio perchè sono meno ingombranti, puoi usare i classici distanziali per schede questi in foto.
20130315_145447.jpg
Basta avvitarli direttamente nel legno, fai un foro con una punta leggermente più piccola, poi quando li avviti il legno si filetta da solo.
Ci avevo pensato anche io, ma non c'è il rischio che si allarghi il foro e venga via il distanziale?
<-think->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 3
Città: Pavia

Messaggio da Cia91 »

Penso basti una puntina di colla nel foro prima di avvitarcelo dentro e starà li per sempre.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Cia91 ha scritto:Penso basti una puntina di colla nel foro prima di avvitarcelo dentro e starà li per sempre.
Seguirò subito il tuo consiglio, avevo intenzione di comprare qualcosa di simile ai modelli bianchi della foto sopra ma penso di provare prima con quelli da computer.
Che colla è meglio usare in questo caso, Vinavil o Bostic?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Tranquillo anche senza colla non viene via, se fai il foro di accompagnamento più piccolo e ci filetti dentro il distanziale non lo togli nemmeno se vuoi. Senza offesa a nessuno ma quando faccio le cose non le faccio in fretta e furia, valuto sempre il pro ed il contro, per poi passare alla soluzione definitiva.
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Dungeonmaster ha scritto:Tranquillo anche senza colla non viene via, se fai il foro di accompagnamento più piccolo e ci filetti dentro il distanziale non lo togli nemmeno se vuoi. Senza offesa a nessuno ma quando faccio le cose non le faccio in fretta e furia, valuto sempre il pro ed il contro, per poi passare alla soluzione definitiva.
Salvo scusa ma la barretta (di acciaio credo) con profilo a L che hai usato per rifinire il marque, quella del video che haimcaricato a pag 19 per capirci, dove l'hai trovata?
Sto pensando da dove posso smontarne una simile qua in casa <-lol->
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Immagine
fleuretty
Newbie
Newbie
Città: Seregno

Messaggio da fleuretty »

nicco84 ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:Tranquillo anche senza colla non viene via, se fai il foro di accompagnamento più piccolo e ci filetti dentro il distanziale non lo togli nemmeno se vuoi. Senza offesa a nessuno ma quando faccio le cose non le faccio in fretta e furia, valuto sempre il pro ed il contro, per poi passare alla soluzione definitiva.
Salvo scusa ma la barretta (di acciaio credo) con profilo a L che hai usato per rifinire il marque, quella del video che haimcaricato a pag 19 per capirci, dove l'hai trovata?
Sto pensando da dove posso smontarne una simile qua in casa <-lol->
Le puoi trovare tranquillamente in qualsiasi punto vendita tipo : www.bricoman.it - www.leroymerlin.it
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

Grazie fleuretty <-clap->

Immagine
nicco84

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da nicco84 »

ragazzi scusate dove posso trovare grafiche in alta risoluzione per le fiancate del cab? ho visto i link qualche pagina indietro ma non sono molti.
c'è qualcuno che sa consigliarmi?

grazie :love:

Immagine
kenoby35
Newbie
Newbie
Città: Ravenna

Messaggio da kenoby35 »

Ciao Nicco
Purtroppo ho dovuto formattare il tutto da poco ed ho perso i preferiti ma avevo trovato un paio di siti uno francese ed uno spagnolo dove avevano grafiche complete in formato photoshop, comunque perfette al tuo cab non le troverai quindi dovrai fare delle prove , modifiche e soprattutto per le fiancate tienti un pò abbondante e rifila il tutto con un cutter a punta fine nuovo ed una riga, per le parti curve ho utilizzato come guida coperchi di barattoli!!!
Io il mio bartop bobble bubble l'ho quasi terminato un pò di problemi con i settaggi di alcuni emulatori e problemi di registrazione windows xp snellito, se qualcuno pensa di sapere come fare gli ruberei un pò di tempo.
Ciao
dexter
Newbie
Newbie
Città: Roma

Messaggio da dexter »

Ciao Dungeonmaster, innanzitutto complimenti per la tua manualità con questi lavori (che io mi sogno :)) avrei però una domanda: il pannello speaker alla fine quanto misura ? Avevo inteso che inizialmente era da 150mm poi portato a 110mm giusto ? perché nello stampa e taglia risulta da 145mm ! In realtà avrei casse da 160mm (sono casse da macchina..) ma speravo di incastrarcele il qualche modo <-innocent->
Cambia altro rispetto al progetto originale ?

Edit: Ultima cosa un po cretina (se vede che ai tempi del liceo durante la lezione di tecnica facevo tutt'altro : p) ho scaricato e stampato i 4 fogli per formare il side, dalle indicazione dici che bisogna sovrapporre le linee verdi ma ovviamente mettendo un foglio sopra l'altro resta un po difficile fare una cosa precisa, che modus operandi mi consigli ? piego il bordino bianco che si viene a formare dalla stampa per avere le linee verdi a bordo ? <-think->
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Città: Ancona

Messaggio da Amsvartnir »

dexter ha scritto:Ciao Dungeonmaster, innanzitutto complimenti per la tua manualità con questi lavori (che io mi sogno :)) avrei però una domanda: il pannello speaker alla fine quanto misura ? Avevo inteso che inizialmente era da 150mm poi portato a 110mm giusto ? perché nello stampa e taglia risulta da 145mm ! In realtà avrei casse da 160mm (sono casse da macchina..) ma speravo di incastrarcele il qualche modo <-innocent->
Cambia altro rispetto al progetto originale ?

Edit: Ultima cosa un po cretina (se vede che ai tempi del liceo durante la lezione di tecnica facevo tutt'altro : p) ho scaricato e stampato i 4 fogli per formare il side, dalle indicazione dici che bisogna sovrapporre le linee verdi ma ovviamente mettendo un foglio sopra l'altro resta un po difficile fare una cosa precisa, che modus operandi mi consigli ? piego il bordino bianco che si viene a formare dalla stampa per avere le linee verdi a bordo ? <-think->

io ho stampato su normali fogli A4, mi sono appoggiato per terra carponi <-blum-> sul' mdf da tagliare e con una lampada vicina tipo quelle dei meccanici ho sovrapposto i fogli (si vedeva abbastanza bene la linea verde) forse è un metodo un po spartano... (ma considerando che taglio i pezzi di legno in bagno e lo uso come falegnameria....posso ritenermi soddisfatto eheh)
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

dexter ha scritto: il pannello speaker alla fine quanto misura ? Avevo inteso che inizialmente era da 150mm poi portato a 110mm giusto ? perché nello stampa e taglia risulta da 145mm ! In realtà avrei casse da 160mm (sono casse da macchina..) ma speravo di incastrarcele il qualche modo <-innocent->
Esatto inizialmente era più grande per farci stare casse da 15, poi ho optato a rimpicciolirlo e metterci casse da 10, questo per via dell'inclinazione del monitro.
Tu poggia il primo foglio, poi il foglio che metti sopra, gli tagli quello in più a filo della linea verde, in modo da poter vedere e combaciare con quello sotto
earmani
Newbie
Newbie
Città: web

Messaggio da earmani »

il pannello di controllo è in alluminio o acciaio?

Grazie.
Dungeonmaster

God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

alluminio, almeno è più leggero e facile da forare, ma allo stesso tempo molto resistente
earmani
Newbie
Newbie
Città: web

Messaggio da earmani »

Grazie mille
muquatina
Affezionato
Affezionato
Città: Bari
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da muquatina »

Dungeon i complimenti te li ho già fatti ma li rinnovo.
Bellissimo lavoro.
Possiedi per caso il dwt del bartop che hai realizzato e che puoi mandarmi via mail?
Posso girarti la mia mail in pvt?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”