umberto76 ha scritto:Lo sai che io giocavo sempre a un gioco simile a quei tempi si chiamava tiger heli
Bella Umberto, anche io me li ricordo ancora i tempi in cui giocavo a quel bellissimo (per l'epoca era il top come grafica e sonoro) gioco di Tiger Heli, solo che erano almeno 2-3 anni prima di Twin Cobra, che infatti tecnicamente e' spaventosamente avanti rispetto al predecessore.
Ricordo che, gia' essendo abbastanza fanatico di Tiger Heli, quando vidi in un bar, circa 5 anni dopo, il coin-op di Twin Cobra, rimasi basito dal comparto a/v...era davvero un salto di qualita' stratosferico perché, oltre alla grafica spaventosa e al sonoro da paura (le musiche sono esaltanti, le esplosioni pompano sangue e violenza nelle vene e i jingle di quando raccogli un'arma o una stellina, con quel non so che di metallico, mi ipnotizzano ogni volta x zio!), beh....aveva il 2p co-op!!!!! WOW CHE SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOO
poiu ha scritto:ho provato twin cobra.....
partiamo dal fatto che gli sparatutto non mi fanno impazzire, ma questo è stato concepito da un malato di mente.
Come è possibile perdere una vita e ritrovarsi con uno sparino sega con miriade di nemici che ti vengano incontro e sparano come se non ci fosse un domani già dall' area 1, e all'area 4 cosa succede????
Guarda, io me lo ricordavo parecchio bastardo, ma quando giorni fa mi ci dedicai nuovamente dopo anni, l'impatto non dico che fu traumatico...MOLTO DI PIU', volevo spararmi!!!
In effetti, tra l'eli che risponde a scoppio ritardato, lo scrolling che contribuisce a frenare la gia' lenta andatura del mezzo, poi gli spari tuoi che non escono fluidi come nel 90% degli sparatutto ma a raffichette scrause anzi ridicole (di 10-15 pressioni che faccio sul tasto sparo usciranno si e no la meta' dei copi quando va bene!!!), beh ci si mettono anche gli spari nemici che viaggiano a MAC 7 e sono tarati per ANTICIPARE la traiettoria che stai percorrendo (porcaput.....), il numero esagerato di avversari e soprattutto il bruttissimo vizio che hanno gli eli nemici di arrivarti addosso come kamikaze mentre smanetti come un pazzo per evitare la quantita' esagerata di colpi che ti arrivano addosso da ogni dove
Amore e odio definirei i sentimenti che provo per sto gioco bastardo: lo amo perché fin da ragazzino mi ha sempre affascinato per l'immenso carisma che ancora sprigiona, odio perché la difficolta' e' spropositata e manda presto in paranoia l'incauto giocatore che ingenuamente osa sfidarlo con un minimo di serieta'...
Ti basti pensare che ieri, dopo essere rimorto quasi alla fine del secondo quadro come al solito a nemmeno 300.000 punti, ho detto "ma si, finiamolo continuando per vedere cosa succede"....zio ken non lo avessi mai fatto (!!!!!!!):
-dopo il 3° quadro ci sono postazioni e mini boss come piovesse, non fai a tempo a potenziarti lo sparo 1, o 2 volte quando va di lusso, che sei morto e logicamente perdi TUTTO (neuroni compresi);
-i continue mi sono andati giu' a fiumi, penso almeno 20 per arrivare alle battute finali;
-i boss e miniboss sono qualcosa di inenarrabile quanto a vigliaccheria mista a stronzaggine assoluta (gli ultimi solo un cyborg con riflessi, occhi e dita bioniche riuscirebbe ad ammazzarli);
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sul finale la sopresona inaspettata, come una bellissima top model che quando stai per fartela tira fuori il c..o: NON C'E' un fottuto finale (porcame...aaaaaaaaaaa).......!!
Ma come direte voi? NO, non c'e' un c..o di finale, il gioco semplicemente continua dal 1° livello (rivisitato e con nemici QUINTUPLICATI..nooooo), senza manco un messaggio di congratulations e a difficolta' iper-mega-superassurdo-difficilissima, roba che tra una vita e l'altra resti in gioco tipo 20 sec se va bene!!!
Provate a finirlo continuando gente, troverete una nuova definizione per la parola IMPOSporcaputSIBILE e conierete nuove bestemmie mai concepite prima da mente umana
PS: dopo quest'esperienza traumatica ho detto, ma si, facciamoci un'altra partita, ora che mi sono allenato a morire ogni 20 sec.
Beh, la cosa che mi ha meravigliato di piu' e' stata la quiete che regnava nel primo (e anche secondo livello), nel senso che, rispetto agli ultimi livelli che erano da paranoia assoluta, il tempo che intercorreva tra un'ondata nemica e l'altra mi pareva davvero lunghissssimo...sembrava proprio un altro gioco!!! (pero' sempre molto str...o

)