Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Messaggio da adolfo69 »

OK Finalmente...
adesso attendiamo solo le modifiche su lunghezza/centratura della lista giochi

Grazie!
MecRipper
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da MecRipper »

Confermo che il bug dell'audio è risolto :)
Volevo sapere se era possibile velocizzare la riproduzione dei video dei giochi.
Secondo me ci mette troppo a caricare il video... sarebbe carino avere un setting per decidere se caricare solo video o come è adesso immagine e poi video ;)
Felicemente comprato da: Kaino, cpstevex, mar.vetto, ginodifagna, devis, quino, kold666
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

MecRipper ha scritto:Confermo che il bug dell'audio è risolto :)
Volevo sapere se era possibile velocizzare la riproduzione dei video dei giochi.
Secondo me ci mette troppo a caricare il video... sarebbe carino avere un setting per decidere se caricare solo video o come è adesso immagine e poi video ;)
Bene :)
Il tempo prima dell'avvio del video non è fissato, e si può modificare in feel.ini.
Al limite settandolo a 0 secondi il video dovrebbe partire subito (ma non ho mai provato questa config a dire il vero): in ogni caso lo sconsiglio in quanto il play del video è un'operazione pesante, quindi non sarebbe compatibile con lo scorrimento veloce della lista, e probabilmente si avrebbero brutti rallentamenti nell'interfaccia.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
MecRipper
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da MecRipper »

dR.pRoDiGy ha scritto:Bene :)
Il tempo prima dell'avvio del video non è fissato, e si può modificare in feel.ini.
Al limite settandolo a 0 secondi il video dovrebbe partire subito (ma non ho mai provato questa config a dire il vero): in ogni caso lo sconsiglio in quanto il play del video è un'operazione pesante, quindi non sarebbe compatibile con lo scorrimento veloce della lista, e probabilmente si avrebbero brutti rallentamenti nell'interfaccia.
Grazie per la risposta ;) Si confermo che mettendo a 0 i video partono subito. Non rallenta molto però magari dipende dal pc.
Se magari era possibile sbirciare il file sorgente magari potrei dare una mano ;)
Felicemente comprato da: Kaino, cpstevex, mar.vetto, ginodifagna, devis, quino, kold666
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Re: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Quindi?
Nessuna review sulla nuova versione?
Solo le solite richieste??

Che depressione ragazzi.. e dire che questa build, oltre a portare novità non indifferenti rispetto alla v.1.2 (le stesse della alpha 1, ma con un sacco di lavoro extra per la retrocompatibilità), è già praticamente pronta per i cab.. <-thumbdown->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

Hai perfettamente ragione doc!
Io purtroppo non posso ancora usarla però.. mannaggia a quei maledetti analogici!! <-dash->
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

Sai che mi succede doc
Metto un nuovo emulatore tipo msx in computers
Carico la lista
E nella lista emulatori mi ritrovo anche il mame con la copia della cartella che e in arcade ...
Devo quindi uscire e cancellarla dalla cartella computers
O.o

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Zak0077 ha scritto:Sai che mi succede doc
Metto un nuovo emulatore tipo msx in computers
Carico la lista
E nella lista emulatori mi ritrovo anche il mame con la copia della cartella che e in arcade ...
Devo quindi uscire e cancellarla dalla cartella computers
O.o
Ciao zak,
forse hai dimenticato la voce "mame" nei parametri emulator_list o current_emulator nel file computer.ini .
Se è così non è un bug, ma un comportamento voluto: se FEEL trova un emu in quei parametri, e non esiste la cartella corrispondente, la ricrea con la configurazione di default.

In ogni caso non dovrebbe essere qualcosa di relativo alla v.1.5, in quanto il codice di gestione delle configurazioni è lo stesso della v.1.2.

Fammi sapere ciao :wink:

Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

Stasera continuo con le prove ma per ora sia sul cab che sul tv a 1920 tutto ok
Ora poi sto giocando coi colori e le trasparenze dei layout e so una figata! Ho anche capito come fungono ora senza fare a tentativi e ho trovato in rete una pagina con la tabella colori dove scegli il colore con relative sfumature e in corrispondenza ti da il valore rgb
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da r77 »

Io non ho ancora avuto tempo di installarla :(
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

l'installazione di 'sti dotnetfx recenti è un calvario. Ho installato la versione full redistributable package da 197 mega: ha fatto 5 tentativi di connessione a internet (su un PC assolutamente offline...) e mi ha dato un errore di installazione, ma alla fine funge.

I tempi di avvio del PC non sono più biblici com'era con NET4.0 :-D

Quando gli faccio creare le game lists vien sempre lanciato cmd.exe... non so se è un bug o qualcosa di previsto (non lo faceva la versione 1.2).

Esteticamente un bomba! Forse s'è perso un po' della "leggerezza" che caratterizzava la versione 1.2, non so se si può lavorare su questo aspetto che ritengo molto importante.

Comunque direi ottimo lavoro vecchio: sei sulla strada "ciusta" <-clap->

(oh, test di un'oretta, installazione inclusa, quindi non approfondito neh... mi serve più tempo :wink: )
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: R: FEEL 1.5 alpha 2 rilasciato

Messaggio da r77 »

Un consiglio: non installate il framework scaricandolo in real time, ma prima scaricatelo e poi installatelo anche su pc offline.
Testato sulla mia "pelle" :grin:
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Zak0077 ha scritto:Stasera continuo con le prove ma per ora sia sul cab che sul tv a 1920 tutto ok
Ora poi sto giocando coi colori e le trasparenze dei layout e so una figata! Ho anche capito come fungono ora senza fare a tentativi e ho trovato in rete una pagina con la tabella colori dove scegli il colore con relative sfumature e in corrispondenza ti da il valore rgb
;)
Grande Zak, procedi coi test! <-thumbup->
Riguardo layout e colori, non conosco quella pagina, ma ti suggerirei questo prodotto:
http://www.getpaint.net/
E' un ottimo sostituto del Paint di Win, che a mio avviso offre tutto quel che serve a livello di funzionalità (gestione layer, effetti, trasparenze etc.), ma a differenza di prodotti professionali modello Photoshop, è semplicissimo da usare :-D

.. Provalo e fammi sapere :wink:

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

baritonomarchetto ha scritto:l'installazione di 'sti dotnetfx recenti è un calvario. Ho installato la versione full redistributable package da 197 mega: ha fatto 5 tentativi di connessione a internet (su un PC assolutamente offline...) e mi ha dato un errore di installazione, ma alla fine funge.

I tempi di avvio del PC non sono più biblici com'era con NET4.0 :-D

Quando gli faccio creare le game lists vien sempre lanciato cmd.exe... non so se è un bug o qualcosa di previsto (non lo faceva la versione 1.2).

Esteticamente un bomba! Forse s'è perso un po' della "leggerezza" che caratterizzava la versione 1.2, non so se si può lavorare su questo aspetto che ritengo molto importante.

Comunque direi ottimo lavoro vecchio: sei sulla strada "ciusta" <-clap->

(oh, test di un'oretta, installazione inclusa, quindi non approfondito neh... mi serve più tempo :wink: )
Ed eccoti Marco, ti aspettavo! :-D

Possiamo dire quindi:
- che il discorso retrocompatibilità è finalmente risolto (a beneficio degli altri utenti: la v.1.5a2 usa la versione precedente di XNA e .Net in quanto Baritono mi aveva segnalato l'impossibilità di eseguirlo sulle ATI più vecchie, come la 9250.. è stato un lavoro duro di ricerca e di sviluppo, ma ora ci siamo!).. ottimo 8-)
- il cambio nella grafica è piaciuto.. più che ottimo <-blum->
- avrai notato che, lato video, abbiamo finalmente i famosi "capra e i cavoli" insieme! Ovvero i video hanno il sonoro, e continuano a girare in trasparenza sotto i menu. <-gogogo->

Inoltre (ma questo in un'oretta sarà difficile che tu l'abbia notato!) è finalmente possibile utilizzare entrambe le modalità del background, ovvero background "puro" (i.e.: che sta sotto a tutti gli elementi grafici e testuali), o "modalità bezel" (elementi grafici e testuali visibili attraverso le aree trasparenti - non più nere! - del background .. insomma il motivo per cui continuavi a usare la versione 1.1).. insomma tante possibilità grafiche in più, e un funzionamento completamente coerente degli oggetti grafici della UI.

Venendo ai tuoi quesiti:
- sulla finestra di cmd verifico.. è una cosa che ti succede solo in test mode, o anche in modalità fullscreen?
- cosa intendi per "si è persa un pò di leggerezza"? Riscontri rallentamenti nell'interfaccia? Te lo chiedo in quanto visivamente le transizioni fade-in danno un'impressione di "più tempo" per vedere le cose (nella 1.2 non c'erano, quindi menù e oggetti vari venivano "sparati fuori" istantaneamente da un frame al successivo, dando percezione di grande velocità di risposta).. sulla 1.5 invece la risposta dell'interfaccia è visivamente più "smooth" ma la velocità è più o meno sempre la stessa.. o hai notato realmente maggiore lentezza su qualcosa (scorrimento liste, menu, etc.)?

Fammi sapere, ciao e grazie! :-D

Zak0077

Banned
Banned

Messaggio da Zak0077 »

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Avevo immaginato una cosa simile Zak! :wink:
Cmq prova Paint.net, vedrai che per fare i layout è una manna! Sembra fatto apposta :)

baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

dR.pRoDiGy ha scritto: Possiamo dire quindi:
- che il discorso retrocompatibilità è finalmente risolto (a beneficio degli altri utenti: la v.1.5a2 usa la versione precedente di XNA e .Net in quanto Baritono mi aveva segnalato l'impossibilità di eseguirlo sulle ATI più vecchie, come la 9250.. è stato un lavoro duro di ricerca e di sviluppo, ma ora ci siamo!).. ottimo 8-)
Assolutamente si: i problemi di retrocompatibilità sono risolti, lavoro eccellente! <-clap->
dR.pRoDiGy ha scritto: - avrai notato che, lato video, abbiamo finalmente i famosi "capra e i cavoli" insieme! Ovvero i video hanno il sonoro, e continuano a girare in trasparenza sotto i menu. <-gogogo->
beh, veramente no: non sono riuscito nel poco tempo che ho avuto a far girare i video: devo indagare se è un problema di impostazioni o un bug, ma sono orientato per il primo (sono pessimo come betatester) <-dash->
Mi darò da fare nel finesettimana ;)
dR.pRoDiGy ha scritto: Venendo ai tuoi quesiti:
- sulla finestra di cmd verifico.. è una cosa che ti succede solo in test mode, o anche in modalità fullscreen?
Io testo tutto in modalità full screen, quindi è in questa modalità che la finestra mi compare.
dR.pRoDiGy ha scritto: - cosa intendi per "si è persa un pò di leggerezza"? Riscontri rallentamenti nell'interfaccia? Te lo chiedo in quanto visivamente le transizioni fade-in danno un'impressione di "più tempo" per vedere le cose (nella 1.2 non c'erano, quindi menù e oggetti vari venivano "sparati fuori" istantaneamente da un frame al successivo, dando percezione di grande velocità di risposta).. sulla 1.5 invece la risposta dell'interfaccia è visivamente più "smooth" ma la velocità è più o meno sempre la stessa.. o hai notato realmente maggiore lentezza su qualcosa (scorrimento liste, menu, etc.)?
Devo dire che la prima impressione era che i giochilli più pesanti fossero un po' "appesantiti" dal nuovo FE, ma oggi ho fatto qualche veloce partitella e devo ricredermi. Comunque mi piace l'idea che nel processo di sviluppo ci sia sempre un occhio di riguardo al mantenimento/miglioramento/alleggerimento del carico sulla CPU quindi mi lamenterò di questo sempre e comunque :-D
Risposta dell'interfaccia, fade in etc han migliorato decisamente quando già di buono c'era. Ho notato anche io che i tempi di risposta sono inalterati e si sentono meno gli "stacchi" quando esci da un gioco e torni alla lista, per esempio.

Fantastico
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

dR.pRoDiGy ha scritto:
Zak0077 ha scritto:risolto
l'errore era proprio nei colori e piu precisamente nel valore alfa

romlist_backcolor 22, 7, 27, 400 <---- nella vecchia versione mettendo 400 avevo proprio trasparente
nella nuova per avere lo stesso risultato ho messo il valore alpha a Zero
a sto punto credo sia stato un bag della vecchia versione o qualche inceppamento di win ;)
Ciao Zak,
non era propriamente un "bag" :-D .. Ragionando in termini di aritmetica binaria, in realtà 400 non dovrebbe essere identico a 0, ma a 144 (che è la parte del valore 400 che ci sta in un singolo byte).. il che corrisponde a una semi-trasparenza.

In ogni caso, se il colore deve essere totalmente trasparente (alpha = 0), per chiarezza conviene impostarlo a 0,0,0,0.

La cosa è un pò "tennica", quindi prendila così com'è.. se ti può essere utile te la spiegherò meglio :wink:
Ho verificato un pò meglio, e in effetti era come dicevi tu: mettendo un valore al di fuori dal range 0 <-> 255 il colore veniva considerato errato e quindi convertito in un puro trasparente: mettendo 400 tu sfruttavi questa cosa senza saperlo 8-)
Ho riportato il codice a questo comportamento, che è più "solido" (meglio un tacito errore che un blocco!).

Ciao :wink:

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

loller ha scritto:Hai perfettamente ragione doc!
Io purtroppo non posso ancora usarla però.. mannaggia a quei maledetti analogici!! <-dash->
Ora si!! Scarica e fammi sapere! 8-)

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

baritonomarchetto ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto: Venendo ai tuoi quesiti:
Io testo tutto in modalità full screen, quindi è in questa modalità che la finestra mi compare.
Confermo.. ora il bug è risolto (aggiornato pacchetto)!
baritonomarchetto ha scritto:
dR.pRoDiGy ha scritto: - cosa intendi per "si è persa un pò di leggerezza"? Riscontri rallentamenti nell'interfaccia? Te lo chiedo in quanto visivamente le transizioni fade-in danno un'impressione di "più tempo" per vedere le cose (nella 1.2 non c'erano, quindi menù e oggetti vari venivano "sparati fuori" istantaneamente da un frame al successivo, dando percezione di grande velocità di risposta).. sulla 1.5 invece la risposta dell'interfaccia è visivamente più "smooth" ma la velocità è più o meno sempre la stessa.. o hai notato realmente maggiore lentezza su qualcosa (scorrimento liste, menu, etc.)?
Devo dire che la prima impressione era che i giochilli più pesanti fossero un po' "appesantiti" dal nuovo FE, ma oggi ho fatto qualche veloce partitella e devo ricredermi. Comunque mi piace l'idea che nel processo di sviluppo ci sia sempre un occhio di riguardo al mantenimento/miglioramento/alleggerimento del carico sulla CPU quindi mi lamenterò di questo sempre e comunque :-D
Risposta dell'interfaccia, fade in etc han migliorato decisamente quando già di buono c'era. Ho notato anche io che i tempi di risposta sono inalterati e si sentono meno gli "stacchi" quando esci da un gioco e torni alla lista, per esempio.

Fantastico
Considera che (lo scrivevo giusto ieri su un altro 3d) durante l'esecuzione degli emu FEEL si "spegne", ovvero rimane in RAM ma il suo consumo di CPU va allo 0%.. quindi da quel punto di vista vai sereno che non abbiamo perso e non perderemo mai niente! :wink:

Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”