Vengo subito al dunque...
scarica questo:
Qui dentro trovi una 6315 testata personalmente, e una libreria da mettere in /lib sovrascrivendo eventuale che trovi.
Che cos'è sta roba? Seguimi bene perchè stiamo andando in un campo minato (dubito infatti funzionerà, ma vale la pena testare ogni strada!).
Passo indietro... abbiamo appurato che openbor funziona molto bene con SDL, stiamo usando la mali (merito delle patch che ho montato su SDL a suo tempo), tutto bene quindi? No, non del tutto! Il fatto è che quando usiamo i filtri (bilinear o altri) se andiamo in fullscreen notiamo un rallentamento mica da ridere, segno che sta lavorando la CPU invece che la GPU! Ricordo infatti che la Mali ha una GPU dedicata... ma perchè succede ciò?
Semplice, openbor non usa GLES 2.0, ma GL.... e se ricordi quando avevo spiegato come funziona il chipset, la mali è compatibile GLES 2, GLES 3, ma non GL e GLES 1.0!!!
Infatti se tentiamo pure di fare switch di engine da SDL a GL openbor crasha!!!
Possiamo risolvere? Forse!!!
C'è un progetto interessante finalizzato a creare un wrapper che traduce a runtime GLES in GL!!! Si chiama gl4es, lo si trova qui:
https://github.com/ptitSeb/gl4es
Ho preso il codice e messo delle pezze in modo che la libGL di gl4es forzi già i parametri che servono alla mali...
Cosa significa ciò? Semplice, che se ho fatto tutto giusto, e se la libreria fa quello che deve fare, avviando openbor dovremmo poter fare switch da SDL a GL! Dubbio che ho è che lo switch va fatto _dopo_ aver selezionato fullscreen, a carico tuo testare tutte le combinazioni!!!
Se funziona, ripeto se funziona, il vantaggio è che potremmo abilitare i filtri usando la GPU.
Ad ogni test dovresti scaricare il log di openbor che salva su Logs, quindi inviare un report del tipo...
Log-Openbor-1.txt: eseguito lancio di openbor, messo fullscreen, fatto switch da sdl a gl
Log-Openbor-2.txt: eseguito lancio di openbor, lasciato window, fatto switch da sdl a gl
Che ne dici, te la senti di provare? Mi raccomando, se te la senti devi essere molto scrupoloso nel copiare la lib togliendo la vecchia e di lanciare questa versione di openbor e non altri fork o altre versioni!!!!