poi è successa una cosa strana...
ho cambiato il monitor da 16/9 a 16/10 e ho impostato una nuova risoluzione (bassa) per un 16/10
stranamente è crashato tutto, riavvio e ci sono danni al sistema
riparo i danni e qualche noioso conflitto (tipo "unable to crate the direct3d device") riparte ma sono comunque andati persi vari file di mame
non è un problema, lo reinstallo, mi dà alcune incompatibilità con la nuova risoluzione ma le risolvo e torna tutto a funzionare... o quasi
è bizzarro ma adesso sia nei giochi ma anche nelle impostazioni del gestore periferiche mi segnala che se giro il potenziometro del volante a destra il valore va nella parte opposta e viceversa dall'altra parte
prima andava bene e non ho ovviamente toccato nulla per creare questa anomalia, per questo è molto strano che si sia presentata
per quanto strana so già come risolverla:
o tramite software di mame (il comando reverse) oppure smonto e giro "a gambe all'aria" il potenziometro
nessun problema a riguardo, operazioni semplicissime
ma la curiosità mia è un'altra, lo farei anche ora ma non ce l'ho qui con me... se io scambio i collegamenti ai terminali esterni (gnd e a+) la mia ipotesi è che inverto i valori di sterzata e quindi anche se non trovo il motivo dell'anomalia si sistema tutto, giusto?