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Re: problemi istallazione e configurazione feel

Inviato: 08/01/2016, 0:11
da dR.pRoDiGy
Trovi tutto sotto la directory config. Puoi riorganizzare gli emu in più / meno platform, e/o aggiungerli o rimuoverli a piacimento.

Re: Feel con mame 0.168

Inviato: 08/01/2016, 19:48
da Smanettone
Scaricati il pack EMULATORI dal sito Mamemania, ci sono tipo 10-15 versioni di mame così puoi provarle e scegliere quella che ti va meglio 8)

FEEL e groovymame - richiesta supporto

Inviato: 08/01/2016, 22:59
da dR.pRoDiGy
Ciao ragazzi, mi hanno recentemente segnalato alcuni problemi di compatibilità tra FEEL e groovymame (in particolare su Windows 7).
Qualcuno di voi lo usa regolarmente con FEEL? Sapete darmi qualche feedback in merito? <-help2-> <-help2->

..Grazie! <-thumbup->

Re: FEEL e groovymame - richiesta supporto

Inviato: 09/01/2016, 0:16
da zichichi
lo uso tranquillamente ma con xp 32bit, nessun problema.

Re: FEEL e groovymame - richiesta supporto

Inviato: 09/01/2016, 0:38
da dR.pRoDiGy
Ottimo, grazie mille! <-thumbup->
Ti è mai successo che all'uscita dal mame FEEL sparasse fuori messaggi di errore come "The GraphicsDevice must not be null....." e "Must call BeginScreenDeviceChange before calling EndScreenDeviceChange"?
Usi risoluzioni "perfette" su monitor CRT, o sei su LCD?

..Qualcun altro con win7?

Re: FEEL e groovymame - richiesta supporto

Inviato: 09/01/2016, 0:43
da zichichi
dR.pRoDiGy ha scritto:Ottimo, grazie mille! <-thumbup->
Ti è mai successo che all'uscita dal mame FEEL sparasse fuori messaggi di errore come "The GraphicsDevice must not be null....." e "Must call BeginScreenDeviceChange before calling EndScreenDeviceChange"?
Usi risoluzioni "perfette" su monitor CRT, o sei su LCD?

..Qualcun altro con win7?
Onestamente non l'ho mai notato, se dovesse capitare ti faccio sapere.
Uso un monitor CRT con emu_driver.

Re: FEEL e groovymame - richiesta supporto

Inviato: 09/01/2016, 1:06
da dR.pRoDiGy
Se ti fosse capitato lo sapresti, perchè FEEL in quel caso si chiude 8-)

Era quello che volevo sapere / mi auguravo (mi hanno segnalato dei brutti errori che evidentemente sono dovuti a cattivo setup).. Grazie mille, gentilissimo!

A questo punto attendo qualcun altro su 7... :-D

Aggiungere un nuovo emulatore non supportato

Inviato: 09/01/2016, 13:59
da Ado64
Salve, sto provando feel e devo dire che è fantastico (ho provato anche MA ma non mi è piaciuto). Avrei deciso di mettere dentro il mio cab proprio questo frontend ma ho una domanda da fare.
Ho un emulatore che è una specie di mame moddato, si chiama NGAE (eseguibile: NGAEUI32.exe) e c'ha solo giochi per neogeo. C'è un qualche modo per interfacciarlo con FEEL? a parte l'eseguibile di NGAE, tutto il resto è uguale al mame: struttura delle cartelle, roms, snapshot etc, potrei provare semplicemente a mettere le rom di ngae sul mame (che già ho configurato su FEEL) e vedere se funzionano, ma vorrei tenerlo come emulatore separato.
Mi dite se questa cosa è possibile ed eventualmente da dove iniziare?

grazie

Re: Aggiungere un nuovo emulatore non supportato

Inviato: 09/01/2016, 22:36
da dR.pRoDiGy
Bene, mi fa piacere che ti piaccia :)
Non c'è motivo di montare mame, se questo NGAE è davvero una semplice mod di mame..
Puoi provare a settarlo come mame stesso (i.e.: list_type 1): ovviamente in questo caso questo emu deve rispondere correttamente al comando -listxml ..
Se così non funzionasse (è possibile che nel mod abbiano inibito questa funzionalità, che è standard di mame), puoi settarlo come emu generico (list_type 0): così sicuramente funzionerà, ma dovrai crearti un file .nms per poter assegnare dei nomi completi alle rom.

In ogni caso vai tranquillo che FEEL lo sa far partire, non esistono emulatori non supportati.. non è mica MA! :P

Re: Aggiungere un nuovo emulatore non supportato

Inviato: 10/01/2016, 10:26
da Ado64
Grazie della risposta. in realtà ho visto che non è un clone di mame ma di mameui che non penso funzioni a riga di comando (nel senso che io ho la versione ngaeUI e non riesco a trovare quell'altra sul web), è possibile interfacciare queste versioni di mame provviste di gui a feel? :?

EDIT: per semplicità ho anche provato a vedere se prendendo la cartella "roms" di ngae e andandola a sostituire brutalmente a quella di mame i giochi mi partivano: RISULTATO NEGATIVO (mi dava il messaggio che mancava una rom o un chd).
Quando invece ho fatto la stessa prova con mameui come destinatario ha funzionato <-thumbdown->

EDIT2: Con feel funziona ma non mi so spiegare perchè.
Riassumendo:

prendo la cartella roms di ngae e la copio brutalmente al posto di quella di mame (che sarebbe in realtà groovymame), la stessa a cui punta feel -> risultato: lanciando il (groovy)mame e avviando un gioco qualsiasi mi dice che non trova la rom

Se invece lancio la stessa rom da feel mi funziona!

A questo punto penso che lascio perdere ngaeui e sposto le rom sul mame, anche se non mi partono direttamente dal mame a me interessa che partono da feel, ma resta il MISTERO <-flag_of_truce->

Re: Aggiungere un nuovo emulatore non supportato

Inviato: 10/01/2016, 12:49
da dR.pRoDiGy
Credo che ti stia funzionando solo per caso..
Ti sconsiglio di travasare i romset da un emu all'altro, a meno che non siano basati sulla stessa identica versione di mame (e anche qui non conviene molto), altrimenti avrai sempre errori di rom non trovate.
Ti dico: puoi provare a usare NGAE in FEEL come fosse un normale mame (il che è valido per più o meno tutte le versioni modded che sono state provate finora), oppure come un emulatore generico.
Rileggi bene il mio messaggio precedente ;)

Re: Feel con mame 0.168

Inviato: 11/01/2016, 23:24
da Robesi
Grazie

XNA framework 3.1

Inviato: 12/01/2016, 19:11
da MomoZimo
Ciao a tutti,
sto seguendo le istruzioni per installare FEEL, tra le prime cose c'è da installare XNA framework 3.1.
Sembra che però non sia più esistente... il sito di microsoft risponde
We are sorry, the page you requested cannot be found.
.
Io inoltre ne avrei bisogno una versione offline in quanto il pc che uso per gli emulatori non è collegabile ad internet...
Sapete se per Feel si può utilizzare la versione 4 di xna con .NET framework 4? O c'è qualche alternativa?

grazie mille

Re: XNA framework 3.1

Inviato: 12/01/2016, 19:17
da Ninotterin
viewtopic.php?f=64&t=23573

Ti consiglio di scaricare questo pacchetto. Hai feel con tutti gli emulatori inseriti ( devi solo configurare i vari indirizzi path ) e hai anche xma framwork e .net 3.5

Re: XNA framework 3.1

Inviato: 12/01/2016, 19:21
da MomoZimo
GRANDE!!!
Grazie mille! :)

Re: XNA framework 3.1

Inviato: 12/01/2016, 19:22
da Ninotterin
Ringrazia a Dungeonmaster . Il lavoro è suo ahahah

Re: XNA framework 3.1

Inviato: 13/01/2016, 0:29
da dR.pRoDiGy
Ma l'xna framework 3.1 esiste ancora, che dite!! :?
E' qui:
https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... x?id=15163
Lo stesso url è presente anche sulla pagina di download di FEEL:
http://feelfrontend.altervista.org/download/

E no purtroppo, .net 4 / xna 4 sono un sistema completamente diverso e non compatibile. La scelta del più vecchio è stata fatta per supportare schede video un pò "antiche", molto usuali sui cab (Radeon 9xxx).

PS: so che dungeonmaster ha fatto un ottimo lavoro.. gli ho dato supporto nel farlo. Però, come consiglio, se potete preferite sempre i pacchetti FEEL presi dal sito, che sono sempre aggiornati all'ultima release: nessuno vi vieta cmq di scaricare il pacchetto di Salvo e "applicarlo" poi a FEEL standard (basta copiare le dir data, config e layout) :wink:

Re: XNA framework 3.1

Inviato: 13/01/2016, 1:09
da Ninotterin
Magia.. sono ritornati!! Mi sa che oggi stava facendo lavori nei server della Microsoft, perché la pagina non risultava esistente. Meglio cosi ! :)

Aiuto emulatore Nestopia

Inviato: 13/01/2016, 19:16
da DAMND
Ciao ho impostato il Nestopia e gira benissimo, poi configurato per benino con Feel con snap e video e va alla grande ma quando avvio un gioco da frontend mi si apre la gui dell'emulatore anziche' aprirmi il gioco selezionato <-on_confused-> Credo che forse dipenda da un settaggio da fare in Feel o nell'emulatore qualcuno puo' consigliarmi?^

Re: Aiuto emulatore Nestopia

Inviato: 13/01/2016, 22:03
da dR.pRoDiGy
In questa pagina
http://mhxx43.tripod.com/readme.html
tra le altre cose ci sono i parametri di command line.
Dice che tutti i percorsi devono stare tra doppi apici o virgolette che dir si voglia ("), come in questo esempio (nota: molti dei parametri riportati potrebbero non fare al caso tuo) :

Nestopia.exe "c:\gianasisters.nes" -video fullscreen bpp : 16 -video fullscreen width : 1024 -video fullscreen height : 768 -preferences fullscreen on start : yes -view size fullscreen : stretched 

Quindi se nella tua config non ci sono, ti basta aggiungerli ;)
Verifica anche di passare tutto il path della rom, e non solo il nome.