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Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 14:49
da adolfo69
ho provato e alla fine mi dice che il tool non è in grado di risolvere il problema in questione... eppure prima funzionava FEEl. Da pannello di controllo vedo che ho installato Microsoft Net Framework 4.5 e XNA 3.1

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 14:58
da dR.pRoDiGy
Serve .NET 3.5, non 4.5! :?

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 16:45
da adolfo69
niente.. è da stamattina che installo e disinstallo sto benedetto net 3.5 poi 4 poi 4.5 poi di nuovo 3.5 ma niente non funziona e alla fine sono ritornato al 4.0 che pare sia la versione + stabile e resto in attesa di una nuova release di Feel che mi possa funzionare.
Grazie comunque :(

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 17:03
da dR.pRoDiGy
<-scratch_one-s_head->
Non si tratta di stabilità.. l'alpha 1 si basava sulle ultime librerie XNA 4.0 (che si appoggia sul .net framework 4), mentre l'alpha 2 usa XNA 3.1, che si "aggancia" al framework 3.5.

Per spiegare meglio, i 2 .Net framework (4.x e 3.5) non sono uno la versione più recente dell'altro, ma 2 pacchetti completamente distinti e autonomi, e l'installazione di uno non rimuove l'installazione dell'altro.
In altre parole se serve possono senza problemi (e devono, qualora si usino programmi che li utilizzano entrambi) coesistere sulla stessa macchina.

Stasera verifico un pò meglio la situazione e il pacchetto (niente di più facile che abbia fatto qualche errore io nel produrre il pacchetto, visto che ho pubblicato ieri sera che era quasi l'una!), nel frattempo aspettiamo i feedback degli altri utenti..

Ciao grazie :wink:

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 18:07
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:doc, c'è la possibilita (anche in futuro) di scegliere se rendere visibili o no le stelline nella lista dei giochi in modo da scegliere se utilizzare tutto lo spazio per i titoli oppure lasciare un pezzo per le stelline?
e magari scegliere anche la grandezza delle stelline in modo da ottimizzare lo spazio ???
La possibilità c'è.. la valutiamo Zak! :wink:

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 20:11
da baritonomarchetto
Preso, appena ho un attimo <-help2-> provo tutto :wink:

grazie!

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 21:23
da Zak0077
Idem presa
Domani provo!!!
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1

e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 21:49
da dR.pRoDiGy
Nel dubbio riscaricatela domani se stasera non fate prove.. sto ricontrollando il pacchetto. :wink:

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 22:17
da Manuel Poccolini
Windows XP SP3

Errore Firma:

Event Type: clr20r3 P1: feel.exe P2: 1.5.0.0 P3: 529bbb77
P4: feel P5: 1.5.0.0 P6: 529bbb77 P7: 339 P8: 90
P9: system.badimageformatexception

:on_cry:

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 23:04
da dR.pRoDiGy
Potresti scaricare di nuovo e riprovare pls? Grazie! :-D

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 23:10
da Manuel Poccolini
Ora, se si sta lavorando!

Grazie! <-gogogo->

Elenca non lucidi! <-on_sad->

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 02/12/2013, 23:18
da dR.pRoDiGy
Yeah! ..Forza coi download ragazzi! <-thumbup->

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 03/12/2013, 11:16
da adolfo69
Grande doc, adesso funziona!
Se ti riesce di allargare la lunghezza della stringa dei nomi a tutto lo spazio assegnatoli togliendo, o posizionando in un punto prestabilito, le stelline con la possibilità di centrare la posizione e non necessariamente farla partire dal bordo sx faresti veramente cosa buona e giusta!

CIAO

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 03/12/2013, 12:47
da Zak0077
sto testando la nuova 1.5
se carico uno dei miei layout per la 1.5 mi da errore
se lo stesso lo carico nella vecchia 1.5 funge
credo sia legato ai font doc??

EXECUTION ERROR
Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
System.OverflowException: Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
in System.Byte.Parse(String s, NumberStyles style, NumberFormatInfo info)
in System.Byte.Parse(String s)
in feel.Utils.GetColorFromIniString(String str)
in feel.OBJConfig.SetPropertyByReflection(String paramName, String value, Boolean layoutTestMode)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels level, String fileName)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels startLevel)
in feel.Feel.RefreshLayout()
in feel.Feel.CheckInputMenu()
in feel.Feel.RunProgram(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 03/12/2013, 13:19
da adolfo69
infatti.. stesso problema!

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 03/12/2013, 13:36
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:sto testando la nuova 1.5
se carico uno dei miei layout per la 1.5 mi da errore
se lo stesso lo carico nella vecchia 1.5 funge
credo sia legato ai font doc??

EXECUTION ERROR
Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
System.OverflowException: Valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte.
in System.Byte.Parse(String s, NumberStyles style, NumberFormatInfo info)
in System.Byte.Parse(String s)
in feel.Utils.GetColorFromIniString(String str)
in feel.OBJConfig.SetPropertyByReflection(String paramName, String value, Boolean layoutTestMode)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels level, String fileName)
in feel.OBJConfig.LoadConfig(Levels startLevel)
in feel.Feel.RefreshLayout()
in feel.Feel.CheckInputMenu()
in feel.Feel.RunProgram(GameTime gameTime)
in feel.Feel.Update(GameTime gameTime)
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Tick()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.HostIdle(Object sender, EventArgs e)
in Microsoft.Xna.Framework.GameHost.OnIdle()
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.ApplicationIdle(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponent.FDoIdle(Int32 grfidlef)
in System.Windows.Forms.Application.ComponentManager.System.Windows.Forms.UnsafeNativeMethods.IMsoComponentManager.FPushMessageLoop(Int32 dwComponentID, Int32 reason, Int32 pvLoopData)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoopInner(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.ThreadContext.RunMessageLoop(Int32 reason, ApplicationContext context)
in System.Windows.Forms.Application.Run(Form mainForm)
in Microsoft.Xna.Framework.WindowsGameHost.Run()
in Microsoft.Xna.Framework.Game.Run()
in feel.Feel.Main()
Suppongo tu abbia dimenticato una virgola nella definizione di un colore del layout: questi devono essere nel formato

Codice: Seleziona tutto

[nome del parametro colore]        [valore R], [valore G], [valore B], [valore Alpha]
(il valore Alpha è facoltativo: se non settato vale 255, ovvero nessuna trasparenza).

Tutti i valori devono essere compresi tra 0 e 255: ecco che, se ti perdi una virgola, un colore come 80, 80, 80, 255 può diventare 8080, 80, 255.
Di qui l'errore. :wink:

NOTA: nell'alpha 1 l'errore di esecuzione non si presentava, ma sicuramente il colore non lo vedevi come lo avevi pensato :wink:

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 03/12/2013, 13:48
da Zak0077
risolto
l'errore era proprio nei colori e piu precisamente nel valore alfa


romlist_backcolor 22, 7, 27, 400 <---- nella vecchia versione mettendo 400 avevo proprio trasparente
nella nuova per avere lo stesso risultato ho messo il valore alpha a Zero
a sto punto credo sia stato un bag della vecchia versione o qualche inceppamento di win ;)

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 03/12/2013, 14:48
da adolfo69
fatta la modifica riportando a 0 i vecchi valori di 400 ma adesso se seleziono il layout della versione precedente mi compare il seguente messaggio:
EXECUTION ERROR

valore troppo grande o troppo piccolo per un Unsigned Byte
:(

Grazie a Zak il problema è risolto xò adesso mi si impalla nel caricamento della lista...

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 03/12/2013, 14:54
da Zak0077
hai posta
;)

c'erano altri due valori sopra a 255
;)

Re: FEEL 1.5 alpha 2!

Inviato: 03/12/2013, 15:19
da dR.pRoDiGy
Zak0077 ha scritto:risolto
l'errore era proprio nei colori e piu precisamente nel valore alfa


romlist_backcolor 22, 7, 27, 400 <---- nella vecchia versione mettendo 400 avevo proprio trasparente
nella nuova per avere lo stesso risultato ho messo il valore alpha a Zero
a sto punto credo sia stato un bag della vecchia versione o qualche inceppamento di win ;)
Ciao Zak,
non era propriamente un "bag" :-D .. Ragionando in termini di aritmetica binaria, in realtà 400 non dovrebbe essere identico a 0, ma a 144 (che è la parte del valore 400 che ci sta in un singolo byte).. il che corrisponde a una semi-trasparenza.

In ogni caso, se il colore deve essere totalmente trasparente (alpha = 0), per chiarezza conviene impostarlo a 0,0,0,0.

La cosa è un pò "tennica", quindi prendila così com'è.. se ti può essere utile te la spiegherò meglio :wink: