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Retroarch su Pandora's Box!

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apiso
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Si vai tranquillo sto un po smanettandoci per puro divertimento.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 06/09/2018, 13:13 Si vai tranquillo sto un po smanettandoci per puro divertimento.
Con il pacchetto che ti ho passato ti compila le due versioni?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 06/09/2018, 16:02
apiso ha scritto: 06/09/2018, 13:13 Si vai tranquillo sto un po smanettandoci per puro divertimento.
Con il pacchetto che ti ho passato ti compila le due versioni?
Ho compilato la 4432 e compila, l altra non ho provato, ho testato avengers e parte ma non riesco a settare i filtri, devo provare anche le tue.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 06/09/2018, 19:33
zanac ha scritto: 06/09/2018, 16:02
apiso ha scritto: 06/09/2018, 13:13 Si vai tranquillo sto un po smanettandoci per puro divertimento.
Con il pacchetto che ti ho passato ti compila le due versioni?
Ho compilato la 4432 e compila, l altra non ho provato, ho testato avengers e parte ma non riesco a settare i filtri, devo provare anche le tue.
Se non hai messo gl i filtri non vanno temo. Mi hanno spiegato gli sviluppatori che la 6315 e la 4432 sono le versioni più stabili e che quindi dobbiamo cambiare la 6412 con la 6315 domani la preparo quindi
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Ok ecco perche gl va messo nel make?
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 06/09/2018, 20:19 Ok ecco perche gl va messo nel make?
Guarda i makefile che ho preparato e usa quelli con make build pandora, se guardi ho messo a mano gl e GLES
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Ho provato le tue versioni la v2 non funziona si riavvia, l altra va ma in avengers gli sprite sono circondati da un alone azzurro .
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Mannaggia, temo sia la versione non un problema di porting, in teoria mi dicono la 6315 è alternativa più stabile per quei giochi vecchi, domani proviamo quella!
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 06/09/2018, 20:50 Mannaggia, temo sia la versione non un problema di porting, in teoria mi dicono la 6315 è alternativa più stabile per quei giochi vecchi, domani proviamo quella!
Comunque provandolo con quella nuova la 6xxx va correttamente niente aloni agli sprite sembra perfetto. Faccio altri test ma non mi sembra ci siano problemi.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Ok però se la 6315 non darà problemi useremo quella, altrimenti vada per questa, è corretto fare questi ultimi tentativi
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 06/09/2018, 21:25 Ok però se la 6315 non darà problemi useremo quella, altrimenti vada per questa, è corretto fare questi ultimi tentativi
Ok
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Ho preparato un'ultima release 4432 in cui ho rimosso le ottimizzazioni cortex e neon, non ricordo però se è GL o GL+GLES, boh, fai un test quando hai tempo di quest'ultimo tentativo...

Poi ho preparato la 6315 che, a detta degli sviluppatori, è il top come stabilità (sperem), qui come consuetidine ti ho dato binario e sorgenti con makefile patchato.... vedi quando hai tempo di provare un po' di giochi con entrambe le versioni e vediamo come vanno.

4432 (no cortex, no neon)


6315 (full opt)
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Ho iniziato a preparare liste e screenshot, manca Jennifer e forse qualche altro.... però c'è già per molti gamelist e screenshot con corretta alberatura :)
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da Aster »

zanac ha scritto: 07/09/2018, 11:38 Ho iniziato a preparare liste e screenshot, manca Jennifer e forse qualche altro.... però c'è già per molti gamelist e screenshot con corretta alberatura :)
MAESTRO Zanac, prevedi di rilasciare questo paccone anche per la AUS a L o si salta alla 6? :love:
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Aster ha scritto: 07/09/2018, 11:40
zanac ha scritto: 07/09/2018, 11:38 Ho iniziato a preparare liste e screenshot, manca Jennifer e forse qualche altro.... però c'è già per molti gamelist e screenshot con corretta alberatura :)
MAESTRO Zanac, prevedi di rilasciare questo paccone anche per la AUS a L o si salta alla 6? :love:
Come già detto...
1. La 6 non ho budget per acquistarla, quindi dovete contare su qualche hacker :) su questo tema sono spettatore sono curioso e speranzoso che ci sia altra gente brava oltre a me qua fuori
2. questo "paccone" sarà rilasciato sotto forma di tar.gz in modo che chi ha una buona/ottima conoscenza di sistemi Linux potrà mettersela sulla propria AUS, questo perché non ho ne banda ne un abbonamento mega per rilasciare un'immagine (all'epoca dell'immagine che gira in rete c'era myzar che si occupava di impacchettare :))
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 07/09/2018, 9:04 Ho preparato un'ultima release 4432 in cui ho rimosso le ottimizzazioni cortex e neon, non ricordo però se è GL o GL+GLES, boh, fai un test quando hai tempo di quest'ultimo tentativo...

Poi ho preparato la 6315 che, a detta degli sviluppatori, è il top come stabilità (sperem), qui come consuetidine ti ho dato binario e sorgenti con makefile patchato.... vedi quando hai tempo di provare un po' di giochi con entrambe le versioni e vediamo come vanno.

4432 (no cortex, no neon)


6315 (full opt)
Ok Zanac sarà fatto, ti volevo chiedere una cosa,
piu' per spirito di avventura che di reale utilità ho provato a compilare amiberry, si compila si avvia la gui ma quando faccio partire l'emu va in eccezzione questo è il log :

mapped_malloc(): 0x00f00000 - 0x00f10000 (0x20f00000 - 0x20f10000) -> UAE Boot ROM (rtarea)
--- New exception ---
JIT not in use.
Segmentation Fault
info.si_signo = 11
info.si_errno = 0
info.si_code = 1
info.si_addr = 00000050
r0 = 0x000030ee
r1 = 0x006924d4
r2 = 0x00000000
r3 = 0x00000000
r4 = 0x00000000
r5 = 0x76a4f000
r6 = 0x000000d8
r7 = 0x7ece1850
r8 = 0x00000000
r9 = 0x00000000
r10 = 0x76f2e000
FP = 0x00000000
IP = 0x00000000
SP = 0x7ece1850
LR = 0x0007b8c1
PC = 0x000cec18
CPSR = 0x40070030
Fault Address = 0x00000050
Trap no = 0x0000000e
Err Code = 0x00000817
Old Mask = 0x00000000
LR - 0x0007B8C1: <(null)> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
Stack trace:
0x001a056a <(null) + 0x001a056a> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
0x76989b00 <(null) + 0x76989b00> (/lib/arm-linux-gnueabihf/libc.so.6)
0x000cec18 <(null) + 0x000cec18> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
0x0007b8c0 <(null) + 0x0007b8c0> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
0x0012da2c <(null) + 0x0012da2c> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
0x0012cf1c <(null) + 0x0012cf1c> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
0x00127bdc <(null) + 0x00127bdc> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
0x00127d26 <(null) + 0x00127d26> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
0x001857c8 <main + 0x0000027b> (/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4)
0x7697a632 <__libc_start_main + 0x00000099> (/lib/arm-linux-gnueabihf/libc.so.6)
01: 0x76f2e000 <(null) + 0x76f2e000> (/lib/ld-linux-armhf.so.3)
Stack trace (non-dedicated):
/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4() [0x1a06d8]
/lib/arm-linux-gnueabihf/libc.so.6(+0x26b00) [0x76989b00]
/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4() [0xcec18]
/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4() [0x7b8c0]
/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4() [0x12da2c]
/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4() [0x12cf1c]
/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4() [0x127bdc]
/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4() [0x127d26]
/root/amiberry-dev/amiberry-openpb4(main+0x27b) [0x1857c8]
/lib/arm-linux-gnueabihf/libc.so.6(__libc_start_main+0x99) [0x7697a632]
End of stack trace.
--- end exception ---

tu riesci a capirci qualcosa? Finito questo lavoro se riesci a darci un occhio :-D .
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

Lo stai provando su pandora o su qemu? Perché bisogna provare diretti su pandora al 99%
Hai preparato un Makefile ad hoc forzando armhf, cortex, neon-vfpv4, etc. etc.? E' già quasi pronto, visto che vedo supportano odroid-c1 che usa un chipset allwinner quella scheda.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso, tu che hai smanettato per configurare i tasti (e ancora non ho capito come hai fatto a settarli sulla pandora, io mi sono limitato a prendere il file default.cfg che mi hai dato.... ma come hai fatto di preciso? Non è che ci spieghi passo passo come fare?).....

beh, è fatttibile assegnare il tasto screenshot ad un pulsante del joystick? Se si... ci spieghi passo passo come fare, perché vorrei associarlo all'inserimento di un gettone!!

Perché? Semplice, ecco un piccolo hack molto carino da fare sul file openbor.c

if(_pause != 2 && !noscreenshot && (bothnewkeys & FLAG_SCREENSHOT))
{
//screenshot(vscreen, getpal, 1);
++player[0].credits;
++player[1].credits;
}


Questo farebbe si che inserendo un gettone incrementa i crediti del player1 e 2 (ho provato su qemu funziona, è giusto un hack.... ma se si può assegnare il tasto allora lo faccio meglio, perché si può unificare il credito agendo sulla variabile noshare e incrementando la variabile credits, così facendo mi tolgo questo ulteriore sassolino :)
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 07/09/2018, 14:17 Lo stai provando su pandora o su qemu? Perché bisogna provare diretti su pandora al 99%
Hai preparato un Makefile ad hoc forzando armhf, cortex, neon-vfpv4, etc. etc.? E' già quasi pronto, visto che vedo supportano odroid-c1 che usa un chipset allwinner quella scheda.
L ho provato su pandora e su qemu stesso risultato. Per i tasti e un po macchinoso a me il p2 tasto3 ti fa switchare tra i menu e p2 destra da conferma, questo con un po di pazienza consente di andare nel menu option--control e settare i tasti, devi selezionarli con p2 button 3, poi premi p2 destra, openbor rimane in attesa del tasto , a questo punto premi quello giusto.tutto questo funziona solo nel gioco.
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Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

apiso ha scritto: 07/09/2018, 16:15
zanac ha scritto: 07/09/2018, 14:17 Lo stai provando su pandora o su qemu? Perché bisogna provare diretti su pandora al 99%
Hai preparato un Makefile ad hoc forzando armhf, cortex, neon-vfpv4, etc. etc.? E' già quasi pronto, visto che vedo supportano odroid-c1 che usa un chipset allwinner quella scheda.
L ho provato su pandora e su qemu stesso risultato si ho forzato le opzioni nel makefile. Per i tasti e un po macchinoso a me il p2 tasto3 ti fa switchare tra i menu e p2 destra da conferma, questo con un po di pazienza consente di andare nel menu option--control e settare i tasti, devi selezionarli con p2 button 3, poi premi p2 destra, openbor rimane in attesa del tasto , a questo punto premi quello giusto.tutto questo funziona solo nel gioco.
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