Io come mentalita' son rimasto ai miei amati games 2d: dall'Atari 2600 allo Spectrum/C64 all'Amiga, passando per Megadrive e Snes... arrivando al top in assoluto per quell'epoca, gli Arcade...
Per me quelli furono i tempi d'oro dei vg.
Poi arrivo' PSX e quei caxxo di giochi 3d, la difficolta' calo' drasticamente, salvataggi come se piovesse, anche un bambino down poteva finire qualunque gioco senza possedere particolari abilita', bastava avere tempo e si finivano...
E il dramma vero inizio' poco dopo, quando iniziarono a scomparire i VERI giochi (2d) in favore di sti merdosi 3d: Tekken, SoulSdge, VirtuaTennis, VirtuaFighter, VirtuaCop, Virtuaporcatroia...............
Poi il colpo di grazia definitivo alla nostra generazione, quando gli arcade sparirono totalmente e per sempre dai bar e sale giochi, soppiantati da quelle porcherie senz'anima di slot minchiamachine....................
Ma potevamo noi eterni bambinoni stare ad assistere impotenti alla decadenza dell'epoca d'oro dei vg senza muovere un dito????
Ovvio che no, quindi ecco la RINASCITA dei nostri vecchi e mai dimenticati 2d grazie al miracolo fatto software: il mai troppo idolatrato MAME!!!
Cio' che tutti noi aspettavamo fin da bambini arrivo' come un fulmine a ciel sereno a scovolgere la nostra ormai disillusa mente di ex bambini... e tutti i giochi da sala in un colpo solo!!!
Quale miglior regalo poteva farci il nostro venerato semidio Mr. Salmoria?
MAME su Pc prima, poi arrivo' l'emulazione Pc delle console e dei vecchi comp.....ed infine il colpo di grazia: TUTTE le nostre vecchie console-comp-arcade-flipper-laser disck racchiusi in un unico cabinato....e' l'era dei MAMEcab!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E la cosa bella e' che nessuno potra' MAI portarceli piu' via' (ce provassero solo), TIEEEEEEEE!!!!!!!
PS: a dire il vero anch'io, da patito d'informatica e di tecnologia in generale, ho posseduto PS1-PS2 e XBOX360, ma dopo un lieve entusiasmo iniziale mi accorgevo che i giochi 3d, con le loro trame articolate movie-style, non mi davano lo steso appagamento dei semplici 2d di una volta che erano cosi' semplici, immediati, giocabilita' pura insomma!
Attualmente non gioco praticamente piu' con le nuove console, al limite preferisco qualche online game fps per pc alla Call of Duty, mi sparo 2 orette la sera ogni 1-2 settimane e stop

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.