400x256@75 Hz a 15KHz non dovrebbe esistere. Prova a collegare un monitor VGA. Se visualizzi cambi risoluzione e sei a posto.
Resta da capire come ci è finita nei registri quella risoluzione...
La risoluzione era 400x300 75Hz. Collegando un lcd sono riuscito a cambiare risoluzione. Comunque dopo aver disinstallato e reinstallato i driver questa risoluzione è sparita...
Adesso però ho un altro problema...

Una volta installati i driver calamity, ho aggiunto delle risoluzioni a 15Khz e a 31Khz che non erano presenti tramite winmodeline (ho un monitor trifrequenza, comunque prima di aggiungere le risoluzioni a 31Khz ho tolto quelle presenti uguali a 15Khz per evitare confusioni).
Una volta riavviato il sistema operativo apro winmodeline e mi ritrovo tutte le risoluzioni inserite. Le ho inserite sia sulla voce di default e in quella secondary, penso si riferiscano alle due uscite video della scheda video. Giusto?
Avvio VMMaker che mi genera i file ini e riavvio windows. Al riavvio noto che il monitor passa in modalità 640x480 a 15Khz, quando precedentemente avevo rimosso questa risoluzione inserendo una 640x480 a 31 Khz. Per capire cosa sia successo apro winmodeline e noto che le risoluzioni che avevo inserito nella voce di default sono cambiate, mentre nella voce secondary sono rimaste come le avevo settate.
Per controllare cosa sia successo apro la cartella di VMMaker e vedo che è presente un file chiamato Modeline.txt dove sono riportate tutte le nuove modeline installate.
VMMaker ha sostituito le modeline cha avevo aggiunto con delle altre, mentre stava creando i file ini per mame? Pensavo si limitasse a generare i file ini per mame appoggiandosi alle risoluzioni create dal driver calamity ed eventualmente quelle aggiunte in un secondo momento tramite winmodeline... non funziona così?
Adesso vorrei eliminare con winmodeline le risoluzioni che mi ha generato VMMaker e reinserire quelle che mi aveva creato precedentemete il driver calamity con le altre che avevo aggiunto.
Se rimuovo le risoluzioni create da VMMaker i file ini generati per mame diventano inutilizzabili?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!