Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
gibranx
Nostalgico
Nostalgico
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 194 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte
Contatta:

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da gibranx »

Volendo parlare di argomenti concreti, basta vedere il tuo lavoro su Ghost 'n Goblins che dal punto di vista cromatico è totalmente errato.
Oppure potresti chiedere a Marco Olivotto di come si gestisce il colore in maniera professionale, sia prima che in fase di stampa.
Oppure perché non bisogna lavorare in rgb.
E tante altre cose.
Ma tu sei un hobbysta non un professionista.

Questo è il mio ultimo intervento su questo thread.

P.S.
Chi ha fiducia in sé stesso non ha bisogno di autoelogiarsi.
Te lo confermerà qualsiasi psicologo o psichiatra.
Ultima modifica di gibranx il 07/07/2023, 18:55, modificato 3 volte in totale.
Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Daytona USA Dashboard Sticker" (SEGA). Restored Mikonos & Zona arcade.
Immagine

Before-After in "Daytona USA Dashboard Sticker" (SEGA). Restored Mikonos & Zona arcade.
Immagine
Ultima modifica di Mikonos il 07/07/2023, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Mikonos »

Goditi la collezione di decorazioni arcade magistralmente restaurate che ti presento qui! :-D :-D :-D <-happy->
Ultima modifica di Mikonos il 03/08/2023, 15:41, modificato 2 volte in totale.
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Messaggio da CONSOLEMAN »

No lo stai giustificando , l'uso personale non è reato se possiedi l'originale rovinati ecc.
Quindi la differenza è l'uso a scopo di lucro o meno

Se scarichi le rom e possiedi l'originale tutto apposto .... Se scarichi le rom le metti su una SD e la vendi a 50€ sei passibile di denuncia .

Le grafiche non fanno differenza soprattutto se poi si parla di volantini neo geo ecc

Le grafiche del Cab di star war sono vendute ufficialmente in america dopo che la ditta ha pagato i diritti alla Disney

Lui sta violando il diritto d'autore internazionale e se è stato bannato da altri siti è perché ci sono state cause legali intentate dai legittimi proprietari dei Marchi. Se arrivano qui chiudono tutto liberiamoci delle mele marce prima che l'albero vada in cancrena
Ultima modifica di CONSOLEMAN il 07/07/2023, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Mikonos »

"Virtua Golf Instruction Sheet" (SEGA) spa. ver. scanned and restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine

Details in "Virtua Golf Instruction Sheet" (SEGA) spa. ver. scanned and restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine
Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Mikonos »

“Sega Rally 2 Upper Stickers - Q8 Oils, Michelin & Castrol Logos”. Restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine

Bene, sto dando una bella spinta al filo! :wink:

Mi restano circa 142 lavori di restauro per arrivare a qualcosa di attuale che ho fatto negli ultimi anni. :-D

Saluti
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da Pa0l0ne »

Mikonos ha scritto:La "falsa umiltà/modestia" è la qualità più indesiderabile al mondo, secondo la psicologia sociale.

"La modestia è la virtù di chi non ne ha altra" (Laiglesia, Alvaro de).

"In materia d'arte, la modestia non è una virtù." (Murasaki Shikibu, libro The Tale of Genji).

Posso essere arrogante, ma è qualcosa che posso permettermi mostrando i miei risultati. Chi oserà dire il contrario, oggettivando l'informazione?

Spero di poter trovare qualcuno al mondo che lo faccia meglio, che mi faccia imparare ancora di più, anche se per me è inimmaginabile trovare quella persona.

Nulla di ciò che faccio attualmente può essere migliorato, ma è la mia opinione. Rispetto il resto delle opinioni che mi offrono argomenti tangibili/verificabili, non emozioni.

Al contrario, la fiducia in se stessi è essa stessa una virtù.

"La fiducia in se stessi è un atteggiamento che consente agli individui di avere una visione positiva di se stessi.

Le persone sicure di sé credono nelle proprie capacità, si sentono in controllo della propria vita e credono di essere in grado di fare ciò che pianificano e si aspettano".

Saluti

PS: questo, gibranx, non è produttivo per il thread.

Bibliografia:

Myers, DG (2008). Psicologia sociale. New York: McGraw Hill.
Pilutti, R. (2009). La presunzione, la modestia vedrà e falso. Estratto da: http://www.renatopilutti.it/2009/02/25/ ... a-e-falsa/
RIZA (2012). No alla falsa modestia. Estratto da: https://www.riza.it/psicologia/l-aiuto- ... estia.html

José Vicente Bonet. Sii amico di te stesso: manuale di autostima. 1997. Ed. Sale Terrae. Maliano (Cantabria, Spagna). ISBN 978-84-293-1133-4.
Massenzana, FB (2017). «Concetto di sé e autostima: sinonimi o costrutti complementari?». PSSOCIALE. Giornale di ricerca in psicologia sociale.
Cheroky Mena Covarrubias. "Una visione umanistica e comportamentale della sostenibilità".
Chang, Larry (2006). "Felicità / Contentezza". Saggezza per l'anima (in inglese) (1a edizione). Gnosofia Editori. P. 351. ISBN 0-9773391-0-6. Consultato il 25 ottobre 2012. “Non c'è modo per la felicità; la felicità è la via. »
Nathaniel Branden. Come migliorare la tua autostima. 1987. Versione tradotta: 1990. 1a edizione in formato elettronico: gennaio 2010. Ediciones Paidós Ibérica. ISBN 978-84-493-2347-8.
"Pagina web su John Powell" . Archiviata dall'originale il 5 giugno 2018. Estratto il 22 gennaio 2011.
Miranda, Cristiano (2005). «L'autostima professionale: una competenza mediatrice per l'innovazione nelle pratiche pedagogiche» (PDF). Giornale iberoamericano sulla qualità, l'efficienza e il cambiamento nell'istruzione 3 (1). Archiviata dall'originale il 22 luglio 2011.
«Pagina personale di José-Vicente Bonet». Archiviata dall'originale il 7 febbraio 2010. Estratto il 21 gennaio 2011.
Gongora, Vanesa C. (1 dicembre 2008). «Valori personali e autostima nella popolazione generale e clinica». Psicodibattito 8 (0): 37. ISSN 2451-6600. doi:10.18682/pd.v8i0.415. Consultato il 4 giugno 2020.
Pérez, M. (1992) Autostima, Buenos Aires: Paidós.
Ovidio D'Angelo Hernandez. Lo sviluppo dell'autostima e della coscienza morale nelle contraddizioni della società contemporanea.
[1]
Chukwudozie, A. e White, H. (18 dicembre 2018). "Gli interventi di esercizio fisico aiutano a migliorare l'autostima nei bambini e nei giovani a breve termine, ma sono necessarie ulteriori ricerche". Caracas: la collaborazione Campbell. Consultato il 23 gennaio 2020.
Paolo Occhiolino. Le due facce del narcisismo.
Godfrey T. Barrett-Lennard. Il sistema di aiuto di Carl Rogers: viaggio e sostanza. Pag. 65..
Daniele Golemmann. Emozioni curative.
Paolo Tillich. L'eterno presente.
M. Editore Kending. Alfred Korzybski: Scritti raccolti, 1920-1950. D. 425.
Paolo Tillich. Una storia del pensiero cristiano.
Ellis, A. (2001). Sentirsi meglio, migliorare, stare meglio. Editori di impatto.
Ellis, A. e Blau, S. (a cura di) (2000) Vivere in una società irrazionale. Pagato.
Ellis, A. Il mito dell'autostima. 2005.
Albert Ellis, Windy Dryden. La pratica della terapia comportamentale emotiva razionale.
Immagine

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Pa0l0ne il 07/07/2023, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Mikonos »

The King of Dragons Marquee" (Romstar) Restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine

The King Dragons Marquee" (Romstar) restoration samples in detail. By Mikonos & Zona Arcade.
Immagine
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pa0l0ne »

CONSOLEMAN ha scritto:No lo stai giustificando , l'uso personale non è reato se possiedi l'originale rovinati ecc.
Quindi la differenza è l'uso a scopo di lucro o meno

Se scarichi le rom e possiedi l'originale tutto apposto .... Se scarichi le rom le metti su una SD e la vendi a 50€ sei passibile di denuncia .

Le grafiche non fanno differenza soprattutto se poi si parla di volantini neo geo ecc

Le grafiche del Cab di star war sono vendute ufficialmente in america dopo che la ditta ha pagato i diritti alla Disney

Lui sta violando il diritto d'autore internazionale e se è stato bannato da altri siti è perché ci sono state cause legali intentate dai legittimi proprietari dei Marchi. Se arrivano qui chiudono tutto liberiamoci delle mele marce prima che l'albero vada in cancrena
Ma figurati, con qualche regaluccio tutto sistemato. Altrimenti non si spiega come possa essere ancora qui a spammare

DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Pa0l0ne ha scritto: Immagine

Mi scuserete l'off topic ma è necessario correggere...

"Ah... Anche poeta. PTUU!!!"
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 129 volte
Grazie Ricevuti: 102 volte

Messaggio da CONSOLEMAN »

Purtroppo quando si è messi difronte alla verità e non si sá cosa dire ... Le persone iniziano a fare battutine eccc
Mikonos redimiti auto bannati salva Almeno la dignità
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Messaggio da principekento »

Non ho nulla di personale contro questo signore ma a me sto tipic pare un post di vendita di materiale illegale con continui up dell'autore...
È pure fastidioso vederlo sempre al primo posto tra i nuovi post <-wacko->
CONSOLEMAN ha scritto: 07/07/2023, 19:56 Purtroppo quando si è messi difronte alla verità e non si sá cosa dire ... Le persone iniziano a fare battutine eccc
Non vedo perché dovrebbe.. fin quando glielo lasciano fare, lui continua a uppare il suo materiale in vendita!
Mi meraviglia piuttosto che i moderatori/admin tollerino tutto ciò alla luce del sole <-dry->
Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Mikonos »

"New Net City Marquee" (SEGA) scanned and Restored Zona Arcade & Mikonos.
Immagine

Arcade artwork details in "New Net City Marquee" (SEGA). Scanned and Restored Zona Arcade & Mikonos.
Immagine
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pa0l0ne »

principekento ha scritto:Non ho nulla di personale contro questo signore ma a me sto tipic pare un post di vendita di materiale illegale con continui up dell'autore...
È pure fastidioso vederlo sempre al primo posto tra i nuovi post <-wacko->
CONSOLEMAN ha scritto: 07/07/2023, 19:56 Purtroppo quando si è messi difronte alla verità e non si sá cosa dire ... Le persone iniziano a fare battutine eccc
Non vedo perché dovrebbe.. fin quando glielo lasciano fare, lui continua a uppare il suo materiale in vendita!
Mi meraviglia piuttosto che i moderatori/admin tollerino tutto ciò alla luce del sole <-dry->
Up per me ImmagineImmagine

Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Mikonos »

"The Typing of the Dead Marquee" (SEGA) scanned 600 dpi and restored by Zona Arcade & Mikonos.
Immagine

Details in "The Typing of the Dead Marquee" (SEGA) scanned 600 dpi and restored by Zona Arcade & Mikonos.
Immagine
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ci mettiamo un fermino ?

@Mikonos Probabilmente sbagli utente perché non mi risulta che Pa0l0ne ti abbia augurato nulla di simile. Anzi, inizialmente si è posto in modo educato.

-- Vi chiedete come mai noi mod lasciamo questo topic aperto ?
@gibranx ha colto il succo del discorso: è per dare la possibilità a qualcuno di fare un restauro.

Vende a prezzi folli ?
Non comprate.

Questo Topic è una vetrina dei suoi lavori con cui guadagna ?
Sì. Ne abbiamo parlato quando ha aperto il Topic: preferiamo sia qua e non in mercatino perché sono grafiche originali e, come è successo in passato, era pìù naturale avere questi topic in Originali anche per dare un pò di vita alla sezione.

È stato bannato da altri Forum per il materiale ?
Seriamente ? o perché quando qualcuno gli risponde non come vuole lui tende ad attaccare ed offendere ?

Quindi, tiriamo una riga e facciamo una somma per, credo, la quinta volta:

Per quanto ci riguarda il topic non ci dà fastidio. È vista come possibilità d'aiuto per qualche utente. Onestamente si vedono grafiche Arcade di giochi e su un Forum Arcade non mi pare brutto.
Le vende e ne abbiamo parlato. Considerato il punto sopra ed anche il fatto che sul Forum - per svariate cause - c'è poca gente che posta ( perché le visite ci sono eh .. ma a quanto pare non si ha tempo di rispondere ad un Topic piuttosto che mettere like su FB o scorrere 5 reel su Insta ), considerato che ha chiesto il permesso e considerando anche che i contenuti sul forum sono sempre meno e che sono in linea con le argomentazioni della board, direi che preferirei smetterla con la questione.

Altro punto che però voglio sia tenuto ancora più in considerazione: l'educazione.

Mikonos non offendere chi ti risponde. Se non riesci a rispondere senza offendere, non rispondere.

A tutti gli altri: non fate l'errore di giocare e prendere in giro con leggerezza perché tutti devono per lo meno portare rispetto alla persona.

Non sento la necessità di richiamare ufficialmente per svariati motivi.. ma nelle calde giornate di luglio, dopo qualche litro di birra, potrei cambiare idea facilmente.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Mikonos »

Goditi la collezione di decorazioni arcade magistralmente restaurate che ti presento qui! :-D :-D :-D <-happy->
Ultima modifica di Mikonos il 03/08/2023, 15:45, modificato 1 volta in totale.
Mikonos
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Mikonos »

"Astro City Control Panel Overlay" (SEGA) scanned at 300 dpi and restored by Mikonos (Zona Arcade). 100% accuracy!
Immagine

Before - After in "Astro City Control Panel Overlay" (SEGA) scanned at 300 dpi and restored by Mikonos (Zona Arcade). 100% accuracy!
Immagine
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Grazie Inviati: 128 volte
Grazie Ricevuti: 92 volte

Messaggio da Rockman84 »

Ciao!

Ho sempre seguito questo post da "silente", nel senso che non ho le capacità tecniche per poter dare giudizi o fornire dritte particolari.

Personalmente non colleziono grafiche arcade e non sono nemmeno un restauratore (né digitale né tantomeno "fisico"), però avrei una domanda da profano per pura e semplice curiosità:

@Mikonos : quanto può essere complicato e, più in generale, come è possibile reperire le grafiche originali di un mobile arcade su file che poi tu restauri in digitale?

Grazie
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pa0l0ne »

Rockman84 ha scritto:Ciao!

Ho sempre seguito questo post da "silente", nel senso che non ho le capacità tecniche per poter dare giudizi o fornire dritte particolari.

Personalmente non colleziono grafiche arcade e non sono nemmeno un restauratore (né digitale né tantomeno "fisico"), però avrei una domanda da profano per pura e semplice curiosità:

[mention]Mikonos[/mention] : quanto può essere complicato e, più in generale, come è possibile reperire le grafiche originali di un mobile arcade su file che poi tu restauri in digitale?

Grazie
Choedilo a quelli a cui le ha chieste in prestito. Se fai una veloce googlata capirai come mai questo personaggio è bannato ovunque.

Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”