Perfetto grazie aggiungo qualche pacchetto.zanac ha scritto: ↑02/09/2018, 16:30 Per la gioia di tutti... ecco la prima beta funzionante pacchettizzata e integrata su emulation station!!!
apiso, ho rilasciato questa "preview" ad uso e consumo di tutti... contiene giusto un paio di giochi funzionanti, è più un punto di consistenza per iniziare a lavorare a mettere dentro i pak.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Retroarch su Pandora's Box!
-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Retroarch su Pandora's Box!
- zanac
- Cab-dipendente
- Città: PD
- Grazie Inviati: 16 volte
- Grazie Ricevuti: 22 volte
Io prossimi giorni lavoro su un tema emulation specifico (ora ho usato msdos) e sul file sh per supportare più versioni, tu continua sui pak grazie
-
- Nostalgico
- zanac
- Cab-dipendente
Peccato, ma neanche la possibilità di mettere un freeplay? Mannaggia.... una vera pecca!
-
- Nostalgico
Per il freeplay nel menu system vai in cheat e li puoi scegliere se non erro crediti infiniti.
- zanac
- Cab-dipendente
Mi servirebbe un'altra cortesia... qui trovi un binario da testare:
In pratica questa è la versione "pulita" senza alcuna forzatura di risoluzione... senza neanche patch per lanciare i pak nella command line. Vorrei un test per capire come si vede, e soprattutto se funziona, su pandora senza forzare la 384x224..... quando hai tempo riesci fare un lancio? Se, come sempre ho immaginato, senza le patch non funziona bene vedo nei ritagli di creare una patch più seria per forzare una risoluzione custom da riga di comando, per poi sottometterla nel tree ufficiale in modo da non avere un fork custom.
In pratica questa è la versione "pulita" senza alcuna forzatura di risoluzione... senza neanche patch per lanciare i pak nella command line. Vorrei un test per capire come si vede, e soprattutto se funziona, su pandora senza forzare la 384x224..... quando hai tempo riesci fare un lancio? Se, come sempre ho immaginato, senza le patch non funziona bene vedo nei ritagli di creare una patch più seria per forzare una risoluzione custom da riga di comando, per poi sottometterla nel tree ufficiale in modo da non avere un fork custom.
-
- Nostalgico
Ok stasera provo e ti faccio sapere.zanac ha scritto: ↑03/09/2018, 8:29 Mi servirebbe un'altra cortesia... qui trovi un binario da testare:
- zanac
- Cab-dipendente
Giusto per capirci, vedere cosa fa il codice scegliendo su settaggi video "fullscreen" anziché window, dovrebbe (condizionale d'obbligo perché su pandora non tutte le funzioni GL funzionano), prendere la risoluzione in automatico ed evitarci grattacapi!
Se funzionasse sarebbe grandioso perché a questo punto il codice rispetto al source tree si differenzia solo per il passaggio del pak da riga di comando.....
Se funzionasse sarebbe grandioso perché a questo punto il codice rispetto al source tree si differenzia solo per il passaggio del pak da riga di comando.....
-
- Nostalgico
Direi che va molto bene ovviamente selezionando fullscreen, abilitando lo strech si vede bene a tutto schermo, ho provato con 5 giochi vanno tutti bene faro' altri test.zanac ha scritto: ↑03/09/2018, 11:33 Giusto per capirci, vedere cosa fa il codice scegliendo su settaggi video "fullscreen" anziché window, dovrebbe (condizionale d'obbligo perché su pandora non tutte le funzioni GL funzionano), prendere la risoluzione in automatico ed evitarci grattacapi!
- zanac
- Cab-dipendente
Immaginavo, guardando il codice mi ero convinto della cosa... I vantaggi di passare a questa soluzione sono sostanzialmente due
1. Il codice non contiene patch, a parte quello per avviare i pak da riga di comando che a questo punto vedo di scrivere bene e proporre nella versione ufficiale ottenendo così il risultato di non dover mantenere neanche quella piccola modifica
2. Chi usa openpb4 con la VGA o hdmi ha automaticamente una versione di openbor che funziona anche da loro
Prossimi giorni quindi scrivo la patch per avviare pak da riga di comando scritta bene e la propongo agli autori di openbor
Per il resto come va con la cernita dei giochi? Io direi che quando ne abbiamo una decina di belli e testati me li passi e lavoro per anteprime e tema ufficiale al posto del tema msdos
1. Il codice non contiene patch, a parte quello per avviare i pak da riga di comando che a questo punto vedo di scrivere bene e proporre nella versione ufficiale ottenendo così il risultato di non dover mantenere neanche quella piccola modifica
2. Chi usa openpb4 con la VGA o hdmi ha automaticamente una versione di openbor che funziona anche da loro
Prossimi giorni quindi scrivo la patch per avviare pak da riga di comando scritta bene e la propongo agli autori di openbor
Per il resto come va con la cernita dei giochi? Io direi che quando ne abbiamo una decina di belli e testati me li passi e lavoro per anteprime e tema ufficiale al posto del tema msdos
- zanac
- Cab-dipendente
Però con la configurazione che ho fatto se metti giochi in pak compaiono in lista automaticamente.... Quindi non dovresti avere problemi per testare
-
- Nostalgico
Ma se ho capito bene la nuova release che hai fatto non parte da linea di comando, comunque uso la vecchia tanto penso che impostando a fullscreen strechato il risultatosia identico.
- zanac
- Cab-dipendente
Si confermo era una release di prova, per ora usa l'altra devo implementare riga di comando ed novo su questa ora.
Cmq cavalieri dello zodiaco sai quale sia l'ultima release che lo faceva andare? Magari provando da Windows riesco capirlo che dici?
Cmq cavalieri dello zodiaco sai quale sia l'ultima release che lo faceva andare? Magari provando da Windows riesco capirlo che dici?
- zanac
- Cab-dipendente
Ci troviamo di fronte a questa situazione ed esigenze.
1. Abbiamo bisogno di diverse versioni
2. Vogliamo tenere il codice meno patchato possibile per poter facilmente aggiungere in futuro aggiornamenti e nuove versioni
3. Ci serve un modo veloce per aggiungere giochi sulle liste dato che la gui di openbor crasha con molti giochi
Credo di aver trovato la quadra per risolvere tutto in modo pulito....
Devo però lavorarci un po' di giorni, mi prendo qualche giorno per preparare un bel pacchetto che soddisfi tutti questi requisiti, la svolta è però che il source originale gira bene senza tante patch
1. Abbiamo bisogno di diverse versioni
2. Vogliamo tenere il codice meno patchato possibile per poter facilmente aggiungere in futuro aggiornamenti e nuove versioni
3. Ci serve un modo veloce per aggiungere giochi sulle liste dato che la gui di openbor crasha con molti giochi
Credo di aver trovato la quadra per risolvere tutto in modo pulito....
Devo però lavorarci un po' di giorni, mi prendo qualche giorno per preparare un bel pacchetto che soddisfi tutti questi requisiti, la svolta è però che il source originale gira bene senza tante patch
-
- Nostalgico
nella 3400 che ho io non si riesce a passargli il parametro del gioco devo cercare di ricompilarla con sdlport modificato