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Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 20/04/2012, 17:04
da PaTrYcK
MasterKOF ha scritto:Intanto grazie per i complimenti fatti al forum, te li faccio io, ma credo che vengano da parte di tutti.
Assolutamente si!
Appena ho un po' di tempo provo anche io a giocare online

Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 20/04/2012, 17:15
da TheBaro
Cacchio ho visto la lista dei giochi...io un 4 player a king of dragon lo farei subito...sto sbavando..devo solo connettere il cab alla rete...se c organizziamo bene salta fuori una cosa strepitosa..son sicuro..a costo di prendere dei server dedicati..potrebbe essere il futuro..questi giochi giocati online diventano impareggiabili...
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 20/04/2012, 17:17
da Mpegforever
Prego di che, si raccoglie quello che si semina.
Beh, tornando a bomba, il P2P penso che sia totale in MAMEHub. Sia che hosto o sia che entro in partita con altri 2 o 3 vedo sempre le statistiche di rete relativi ai miei due peer. Certo non ho ancora sniffato questa connessione (che hosti o faccia join); ci butto un occhio con wireshark nei prossimi giorni e vi dico.
Quando ci sentiamo via Skype facciamo un test sia con MAMEHub che con Supercade. Ovviamente io...sono per MAMEHub !

anche se gia'....
Su Skype addatemi, sono --> mpegforever
ciao a presto !!
Alex
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 20/04/2012, 17:22
da MasterKOF
TheBaro ha scritto:Cacchio ho visto la lista dei giochi...io un 4 player a king of dragon lo farei subito...sto sbavando..devo solo connettere il cab alla rete...se c organizziamo bene salta fuori una cosa strepitosa..son sicuro..a costo di prendere dei server dedicati..potrebbe essere il futuro..questi giochi giocati online diventano impareggiabili...
Si si si si si si si!!
L'apice dell'apoteosi del videogioco!!
...il tutto sullo sgabello di casa...

Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 20/04/2012, 20:44
da Mr. Pumpkin
bè con le nuove console (cioè la xbox360) ci sono tanti retrogame storici giocabili online in multi.. con cuffia e microfono, a due soldi. ggpo e supercade esistavano da tempo ormai... l'idea è bellissima.
ma quindi dove dovremmo spostarci per giocare ? supercade?
masterkof io usavo ggpo tempo fa per giocare a final fight e i vari street fighter... se vuoi ci becchiamo ogni tanto (non ci gioco più tantissimo come prima, sarà il periodo)
dimmi cmq dove e vediamo di trovarci

Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 20/04/2012, 23:07
da Mpegforever
MasterKOF ha scritto:-SINTESI DEL SUPERCADE-
.............. Il Wi-Fi non è bandito (io lo uso^^) però sappiate che circa ogni 60 secondi (in pratica quando il pc ricerca nuove reti) il gioco trabballa un po', per ovviare a questo, ci sono diversi programmi che funzionano più o meno bene per ovviare il problema (chiedi a google di WLAN Optimizer)
.........................[/code]
Interessante. Questo vale solo per client wlan windows e servizio WZC nativo ? Se io ho Intel hardware e client Intel presumo non serva...o si ?
Thanks, ciao
Alex
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 21/04/2012, 0:09
da Mpegforever
MasterKOF ha scritto:-SINTESI DEL SUPERCADE-
Il supercade è un emulatore basato su sistemi CPS 1, 2, 3 e Neo Geo, sfrutta di base una versione modificata del Final Burn Alpha che grazie ad alcune librerie (.dll) Kaillera permette un gioco P2P (peer to peer), molto stabile e con un delay, tra Italiani, ci circa 1/2 ms, in pratica quasi come giocare dal vivo!! Per essere sfruttato in pieno richiede almeno una connessione 4 Mega (con 2 non si gioca!! Troppo lag), usare connessioni via ethernet (cavo)................................................[/code]
MasterKOF ciao ! Installato e provato. Non male direi, semplice ma la grafica e' simpatica e sfiziosa. Pensavo di trovare la lista delle partite attive ma non le vedo. Non e' possibile entrare a partita iniziata ?
Bisogna sempre lanciare una sfida ed aspettare per giocare ?
Per il discorso di 1 o 2 ms... mi spieghi com'e' possibile ? se tra due user ci sono i solito 50-70 ms come fa ? mica possiamo annullare la distanza. I don't understand com'e'. Le statistiche di rete (tipo MAMEHub) non si possono vedere mentre si gioca ?
Grazie della dritta, cmq bello.
Notte ciao
Alex
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 21/04/2012, 2:05
da TheBaro
Domani faccio delle prove con il wireless per dare la LAN al mio cab..pensa che figata se si riuscisse ad interfacciare il client nel frontend come fosse un emulatore tipo il daphne lo zinc o gli altri..
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 21/04/2012, 6:26
da MasterKOF
Mpegforever ha scritto:MasterKOF ha scritto:-SINTESI DEL SUPERCADE-
.............. Il Wi-Fi non è bandito (io lo uso^^) però sappiate che circa ogni 60 secondi (in pratica quando il pc ricerca nuove reti) il gioco trabballa un po', per ovviare a questo, ci sono diversi programmi che funzionano più o meno bene per ovviare il problema (chiedi a google di WLAN Optimizer)
.........................[/code]
Interessante. Questo vale solo per client wlan windows e servizio WZC nativo ? Se io ho Intel hardware e client Intel presumo non serva...o si ?
Thanks, ciao
Alex
sinceramente non saprei risponderti in merito, ma credo che tutte le notizie a riguardo le trovi sulla pagina principale del programma. Non posso linkartela perchè sono con il cell, appena posso la aggiungo!
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 21/04/2012, 6:39
da MasterKOF
Mpegforever ha scritto:MasterKOF ha scritto:-SINTESI DEL SUPERCADE-
Il supercade è un emulatore basato su sistemi CPS 1, 2, 3 e Neo Geo, sfrutta di base una versione modificata del Final Burn Alpha che grazie ad alcune librerie (.dll) Kaillera permette un gioco P2P (peer to peer), molto stabile e con un delay, tra Italiani, ci circa 1/2 ms, in pratica quasi come giocare dal vivo!! Per essere sfruttato in pieno richiede almeno una connessione 4 Mega (con 2 non si gioca!! Troppo lag), usare connessioni via ethernet (cavo)................................................[/code]
MasterKOF ciao ! Installato e provato. Non male direi, semplice ma la grafica e' simpatica e sfiziosa. Pensavo di trovare la lista delle partite attive ma non le vedo. Non e' possibile entrare a partita iniziata ?
Bisogna sempre lanciare una sfida ed aspettare per giocare ?
Per il discorso di 1 o 2 ms... mi spieghi com'e' possibile ? se tra due user ci sono i solito 50-70 ms come fa ? mica possiamo annullare la distanza. I don't understand com'e'. Le statistiche di rete (tipo MAMEHub) non si possono vedere mentre si gioca ?
Grazie della dritta, cmq bello.
Notte ciao
Alex
no, non è possibile entrare a partita iniziata e si bisogna sempre sfidare o essere sfidati per giocare.
Il tempo di delay, è solo la risposta visiva che noi abbiamo al momento dell'esecuzione di un comando, (cosi spiega damdai il proprietario e creatore) nulla a che fare con il famigerato ping che si ha tra un hosting e un client, che come saprai meglio di me in italia siamo tra i 40-70 a seconda delle connessioni, tant'è che SF 3rd strike, è l'unico gioco che ha un delay maggiore (scritto anche appena si inizia a giocare). Una volta era possibile vedere tutti i vari parametri, ora no. Infatti era una cosa molto utile...
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 21/04/2012, 10:15
da MasterKOF
Mr. Pumpkin ha scritto:bè con le nuove console (cioè la xbox360) ci sono tanti retrogame storici giocabili online in multi.. con cuffia e microfono, a due soldi. ggpo e supercade esistavano da tempo ormai... l'idea è bellissima.
ma quindi dove dovremmo spostarci per giocare ? supercade?
masterkof io usavo ggpo tempo fa per giocare a final fight e i vari street fighter... se vuoi ci becchiamo ogni tanto (non ci gioco più tantissimo come prima, sarà il periodo)
dimmi cmq dove e vediamo di trovarci

Dunque dunque, io ci sono tutte le mattine e tutti i pomeriggi, se non mi vedi basta che mi mandi un PM che tanto gironzolo sempre qua e la per il forum. Preferisco il Supercade al GGPO per problemi di malware gia citati in precedenza

Quando vuoi io sono sempre a disposizione!!
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 21/04/2012, 13:44
da Mpegforever
Potete aprire una sezione MAMEHub ? Da li potrei iniziare a postare quello che sto facendo sui social network, potremmo parlare dello sviluppi, del P2P e del lag ecc...cosi' mi sembra dispersivo e confuso. Eh ?
Grazie ! ciao
Alex
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 21/04/2012, 17:21
da MasterKOF
Io penso che tu possa fare anche da solo^^ (poi io non sono un mod quindi valgo più o meno come te

)
Basta che vai nella sezione Software\emulatori (penso sia la sezione più opportuna...
viewforum.php?f=20 e apri un bel topic con tutte le tue idee a riguardo.
P.S. domani pomeriggio mi ci metto un po' giu, ho un buon 4 ore a disposizione. Solo che non ho chat (odio skype e affini...

), se vuoi mandami il tuo link di facebook in pvt, cosi ti aggiungo e ne discutiamo insieme!! (Fb è l'unica cosa che ho!)
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 21/04/2012, 23:29
da Mpegforever
MasterKOF ha scritto:Mpegforever ha scritto:MasterKOF ha scritto:-SINTESI DEL SUPERCADE-
.............. Il Wi-Fi non è bandito (io lo uso^^) però sappiate che circa ogni 60 secondi (in pratica quando il pc ricerca nuove reti) il gioco trabballa un po', per ovviare a questo, ci sono diversi programmi che funzionano più o meno bene per ovviare il problema (chiedi a google di WLAN Optimizer)
.........................[/code]
Interessante. Questo vale solo per client wlan windows e servizio WZC nativo ? Se io ho Intel hardware e client Intel presumo non serva...o si ?
Thanks, ciao
Alex
sinceramente non saprei risponderti in merito, ma credo che tutte le notizie a riguardo le trovi sulla pagina principale del programma. Non posso linkartela perchè sono con il cell, appena posso la aggiungo!
Confermo che servono le utilities. Anche con la config del driver Intel (non Windows) di NON fare roaming se non nel caso di altissima percentuale di errori, il driver Intel PRO/Set v13.4.0.0 comunque ogni 60-70 secondi fa una scansione che dura 3-5 secondi. Il traffico viene quindi "danneggiato" e ci sono delay introdotti in questi secondi di 40-70 ms...in locale (!)... quindi se la connessione con un server o un altro player era gia' 50 vi ritroverete con un probabile piccolo packet loss + delay a 100-120 ms minimo. Purtroppo prevedo del packet loss; i driver WiFi non sono tutti questi gran fenomeni in fatto di bufferizzare i dati.
Morale... o verificate che le utility per non fare scan funzionano o usate il cavo.
Ciao
Alex
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 22/04/2012, 11:12
da Massimo_b
Ho installato supercade ed ė carino, poco lag e molte persone per giocare. Ho provato anche mamehub e mi piace molto il fatto che sia basato sul Mame, pero' non ho ancora capito come settare le giuste risoluzioni native dei giochi per vederli correttamente sul monitor 15hz. Qualcuno è riuscito a farlo?
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 22/04/2012, 15:58
da bisus
scusate ma per quale emulatore dovrei avere le roms per giocare su supercade ? grazie
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 22/04/2012, 16:52
da MasterKOF
Massimo_b ha scritto:Ho installato supercade ed ė carino, poco lag e molte persone per giocare. Ho provato anche mamehub e mi piace molto il fatto che sia basato sul Mame, pero' non ho ancora capito come settare le giuste risoluzioni native dei giochi per vederli correttamente sul monitor 15hz. Qualcuno è riuscito a farlo?
Io personalmente lo stavo testando solo sul pc non sul mame cab, ma per non andare off topic con questo tread, il buon Alex ha aperto un topic tutto suo qui
viewtopic.php?f=20&t=9677
da bisus » 47 minuti fa
scusate ma per quale emulatore dovrei avere le roms per giocare su supercade ? grazie
Puoi tranquillamente usare quelle del mame. In caso non funzionino correttamente per via dei continui aggiornamenti del rom set, le puoi prelevare nella sezione mame di RomNation qui
http://www.romnation.net/srv/roms/mame103.html
Adesso avanzo una mia personale proposta:
vorrei che tutti gli utenti iscritti su supercade, mi postassero i loro Nick (in supercade ovvio!). Perchè andrò ad inserirli nel primo post di questo topic, così da avere una lista aggiornata degli utenti che vi partecipano!

Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 22/04/2012, 17:04
da Massimo_b
Ciao Master KOF,
smanettando sul CAB con supercade ho facilmente settato le risoluzioni native

è una figata, il mio nick è massimo_b (bandiera Italia)
Sul cabinato diventa un'esperiemza emozionante adesso devo spostare il router per attaccarlo via lan in wifi ho letto che ha più lag
Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 22/04/2012, 17:08
da MasterKOF
Massimo_b ha scritto:Ciao Master KOF,
smanettando sul CAB con supercade ho facilmente settato le risoluzioni native

è una figata, il mio nick è massimo_b (bandiera Italia)
Sul cabinato diventa un'esperiemza emozionante adesso devo spostare il router per attaccarlo via lan in wifi ho letto che ha più lag
Le risoluzioni come le hai settate? Dovresti aver editato i file ini dei giochi o sbaglio??
Dimmi un po' che questa cosa potrebbe tornare utile a tutti!
Nick aggiunto
So gia che diventa una esperienza assurda^^

Re: Progetto Sala Giochi Supercade
Inviato: 22/04/2012, 17:26
da Massimo_b
MasterKOF ha scritto:Massimo_b ha scritto:Ciao Master KOF,
smanettando sul CAB con supercade ho facilmente settato le risoluzioni native

è una figata, il mio nick è massimo_b (bandiera Italia)
Sul cabinato diventa un'esperienza emozionante adesso devo spostare il router per attaccarlo via lan in wifi ho letto che ha più lag
Le risoluzioni come le hai settate? Dovresti aver editato i file ini dei giochi o sbaglio??
Dimmi un po' che questa cosa potrebbe tornare utile a tutti!
Nick aggiunto
So gia che diventa una esperienza assurda^^

In pratica su supercade quando parte il gioco fra le opzioni trovi:
Video -> Full Screen Resolution -> Other... e ti escono tutte le risoluzioni installate con soft15hz setti e giochi
