Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
cambio immagini avvio XP
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: cambio immagini avvio XP
Con l'ibernazione l'avvio del pc e' molto veloce, nell'ordine dei 10 secondi, in pratica se si sceglie questo sistema di chiusura windows registra sull'hd tutti i dati caricati in quel momento, al prox riavvio verrano caricati molto piu' velocemente rispetto ad un avvio classico essendo gia' registrati su hd...
Provalo, devi attivare la sospensione (ibernazione) su XP: pannello di controllo - opzioni risparmio energia - sospensione e attiva, poi usa questo file x far apparire il pulsante x la sospensione oltre ai soliti chiudi, riavvia e stanby:
http://www.mediafire.com/?kdxsk5rtm1v98ak
che front end usi?
Provalo, devi attivare la sospensione (ibernazione) su XP: pannello di controllo - opzioni risparmio energia - sospensione e attiva, poi usa questo file x far apparire il pulsante x la sospensione oltre ai soliti chiudi, riavvia e stanby:
http://www.mediafire.com/?kdxsk5rtm1v98ak
che front end usi?
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Città: BARI
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
uso mamewah su un pc tipico da 1.8gb con 512 di ram
però non capisco, se questo sistema di cui tu parli funziona come hai detto (cioè 10secondi di avvio)... mi domando perchè mille seghe per snellire xp, nlite e menate varie... cioè a quel punto non basta ibernare?
(magari mi sfugge qualcosa però..)
però non capisco, se questo sistema di cui tu parli funziona come hai detto (cioè 10secondi di avvio)... mi domando perchè mille seghe per snellire xp, nlite e menate varie... cioè a quel punto non basta ibernare?

- PaTrYcK
- Moderatore
Esatto, bella domanda...molti cmq usano questo sistema, provalo non lo lascerai piu' 
Domanda, come spegni il pc?

Domanda, come spegni il pc?
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
bè direttamente da mamewah (di solito, cioè quando non devo smanettare nel pc), con l'opzione per uscire dal FE e da windows... oppure quando sono nel pc a fare modifiche nella maniera classica ''start chiudi sessione'' .... perchè?
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Con l'ibernazione la partenza è più veloce e ti ritrovi al punto da dove avevi lasciato il computer. (eviti anche le schermate di apertura di winzozz)
E' una cosa altamente consigliata.
Per fare l'inernazione con mamewah devi creati un nuovo comando, o in alternativa configurare il pulsante di spegnimento del computer, in modo che effetti l'ibernazione (invece che lo shutdown)

E' una cosa altamente consigliata.
Per fare l'inernazione con mamewah devi creati un nuovo comando, o in alternativa configurare il pulsante di spegnimento del computer, in modo che effetti l'ibernazione (invece che lo shutdown)

- - -
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
sinceramente casco dalle nuvole... sapevo di nlinte e i mille spunticini x diminuire i tempi di caricamento, ma adesso con questa ibernazione... cioè a che servono a questo punto tutte le altre vie? (più incasinate?) se il risultato è uguale se non migliore in questo modo?! se decidessi di andare di ibernazione, a quel punto lascio windows com'è di base senza rimuovere le finestre di avvio e chiusura azzurre...?! (visto anche quel problema dell'Administrator che non ho ancora provato a risolvere)
- PaTrYcK
- Moderatore
Prova...dato che il tuo FE non prevede l'uscita tramite ibernazione devi configurarti un pulsante come dice inuyaksa in modo che una volta premuto mandi il sistema in ibernazione, ovviamente devi avere il front end aperto in modo che al successivo riavvio te lo carichi, ricordati che l'ibernazione ti riporta nello stesso punto di windows al momento dell'ibernazione
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Eh si...Mr. Pumpkin ha scritto: se decidessi di andare di ibernazione, a quel punto lascio windows com'è di base senza rimuovere le finestre di avvio e chiusura azzurre...?! (visto anche quel problema dell'Administrator che non ho ancora provato a risolvere)

- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
parlando con patryck di questo sistema alternativo (l'ibern) mi domandavo come dovrei fare poi con il FE mamewah per dare il comando di chiusura. qualcuno lo sa?
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
ok perfetto, provando ad avviare control userpasswords2 per tornare ad accedere come prima cioè da "mamecab", al riavvio schermo nero non ne vuole sapere di avviarsi. alchè ora mi tocca togliere il pc e collegarlo a un monitor normale per capire che c o è successo. due palle!
- PaTrYcK
- Moderatore
Io l'ho usato tempo fa e x poco tempo, prova a cercare una sezione dove e' possibile assegnare ad un determinato tasto l'avvio di un eseguibile...Mr. Pumpkin ha scritto:parlando con patryck di questo sistema alternativo (l'ibern) mi domandavo come dovrei fare poi con il FE mamewah per dare il comando di chiusura. qualcuno lo sa?
Il cab nn e' bello se nn e' litigarelloMr. Pumpkin ha scritto:ok perfetto, provando ad avviare control userpasswords2 per tornare ad accedere come prima cioè da "mamecab", al riavvio schermo nero non ne vuole sapere di avviarsi. alchè ora mi tocca togliere il pc e collegarlo a un monitor normale per capire che c o è successo. due palle!

- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
della serie: sono un minchia! per due fesserie mi complico sempre la vita. adesso non parte proprio non ne vuol sapere non so perchè. non riesco nemmeno ad andare in provvisoria!!!
- PaTrYcK
- Moderatore
Capita 
Forse si e' cancellato qualche file...che ti scrive? O va in loop e si riavvia di continuo?
Se hai un altro cab metti l'hd come secondario e prova a fargli fare uno scan disk con la spunta su ripara il file system

Forse si e' cancellato qualche file...che ti scrive? O va in loop e si riavvia di continuo?
Se hai un altro cab metti l'hd come secondario e prova a fargli fare uno scan disk con la spunta su ripara il file system
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
mi da una schermata dos dicendo che è impossibile avviare windows perchè manca il seguente file:
"directory principale windows\system32\ntoskrnl.exe
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato"
e adesso da dove lo vado a fare sto file?!? cioè sparito cosi dal niente...!

"directory principale windows\system32\ntoskrnl.exe
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato"
e adesso da dove lo vado a fare sto file?!? cioè sparito cosi dal niente...!

- PaTrYcK
- Moderatore
Ok, metti l'hd su altro pc e copialo dall'hd funzionante o scaricalo dalla rete 

- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
non c'è un altro modo per risolvere senza stare ad aprire un altro pc o a spostare questo da dentro al cab? (tralasciando il formattone...) ??
- PaTrYcK
- Moderatore
Puoi provare a fare un ripristino col cd di win xp, ma x evitare rotture io ti consiglio di metterci il file mancante su altro pc...
- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Appena recuperi il computer ti insegno come si fa a mettere il comando hibernate su mamewah.
- - -
- Mr. Pumpkin
- Cab-dipendente
in che senso scusa? devo togliere l'hd dal mame pc caricarlo su un pc normale e metterglielo da li?