Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor 29" tubo samsung elettronica sanwa
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Monitor 29" tubo samsung elettronica sanwa
Questo cavo oltre all' RGB che altre uscita ha presenti?
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
penso nessuna altra uscita, l' ho visto su ebay e' un semplicissimo cavo che ha l' ingresso alla ps2 ad un estremo e all' altro l' uscita scart.PaTrYcK ha scritto:Questo cavo oltre all' RGB che altre uscita ha presenti?
a questo punto, avendo la scart posso seguire la guida che mi hai linkato e vedo se funziona con quel collegamento (circuito lm1881 incluso).
tanto da quanto ho capito, male non fa.
- PaTrYcK
- Moderatore
Oltre ai colori ci devono essere anche cavi di sincronia, altrimenti nn puoi avere un immagine, cmq in rete si trovano diverse guide su come utilizzare l'integrato lm1881 x separare il segnale composito
http://www.gamesx.com/misctech/lm1881.htm
facci sapere
http://www.gamesx.com/misctech/lm1881.htm
facci sapere

-
- Cab-maniaco
cavo ordinato, pagato ben 3,50 euro compresa la spedizione,
adesso aspetto che mi arrivi e intanto preparo il circuito, tra domani e domenica tiro giu' dal cabinato il monitor cosi' da spostare il connettore per i 15khz.
penso che entro meta' della prossima settimana dovrei riuscire ad avere dei risultati.
speriamo positivi!!!!
grazie ancora per l' aiuto
adesso aspetto che mi arrivi e intanto preparo il circuito, tra domani e domenica tiro giu' dal cabinato il monitor cosi' da spostare il connettore per i 15khz.
penso che entro meta' della prossima settimana dovrei riuscire ad avere dei risultati.
speriamo positivi!!!!
grazie ancora per l' aiuto
-
- Cab-maniaco
il circuito l' ho costruito e adesso sto aspettando l' integrato lm1881 perche' l' hanno dovuto ordinare (l'ultimo che avevano venduto, era nel 2006)
piccolo dubbio a livello pratico:
nel circuito costruito ci sono 2 fili che vanno a massa, nella scart che devo collegare al monitor arcade, di masse ce ne sono altre 7, dato che sono solo masse, secondo voi posso collegarle tutte insieme?

piccolo dubbio a livello pratico:
nel circuito costruito ci sono 2 fili che vanno a massa, nella scart che devo collegare al monitor arcade, di masse ce ne sono altre 7, dato che sono solo masse, secondo voi posso collegarle tutte insieme?
-
- Cab-maniaco
stasera finalmente sono riuscito a provare i collegamenti comprensivi di schemino allegato,
ma con grande delusione il risultato e' stato lo schermo che sfarfallava senza poter capire nemmeno cosa stesse proiettando.
io come da guida ho collegato al monitor il blu, il rosso il verde e la terra nelle rispettive posizioni,l' ultimo cavo invece l' ho staccato dal pin 20 della scart,
l' ho fatto passare nel pin 2 dell' integrato, ho preso il pin 1 (composite sync output) e l' ho collegato al monitor.
qualcuno riesce a spiegarmi dove ho sbagliato??
devo portare anche il pin 3 (vertical sync output)???
ma con grande delusione il risultato e' stato lo schermo che sfarfallava senza poter capire nemmeno cosa stesse proiettando.
io come da guida ho collegato al monitor il blu, il rosso il verde e la terra nelle rispettive posizioni,l' ultimo cavo invece l' ho staccato dal pin 20 della scart,
l' ho fatto passare nel pin 2 dell' integrato, ho preso il pin 1 (composite sync output) e l' ho collegato al monitor.
qualcuno riesce a spiegarmi dove ho sbagliato??

devo portare anche il pin 3 (vertical sync output)???

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-maniaco
accantonata l' idea di utilizzare questo monitor per il mio cab, adesso lo devo mettere all' interno di un altro cab che ha lo specchio a 45°.
il problema e' che devo invertire l' immagine per riuscire a vederla correttamente, da quanto ho capito devo invertire il giogo, qualcuno sa dirmi qual e'?
e quali cavi sono il verticale e quali l' orizzonale?
grazie a tutti
il problema e' che devo invertire l' immagine per riuscire a vederla correttamente, da quanto ho capito devo invertire il giogo, qualcuno sa dirmi qual e'?
e quali cavi sono il verticale e quali l' orizzonale?
grazie a tutti
-
- Cab-maniaco
ciao patryck,
ho dato un occhio ma il fatto che dovessi invertire il verticale e/o l' orizzontale a seconda di cosa voglia ottenere, lo sapevo.
il mio problema e' individuare quali sono i 2 cavi del verticale e quali quelli dell' orizzontale.
anche perche' io devo invertire solo l' orizzontale in quanto per il verticale mi basta mettere il monitor in un senso o nell' altro.
io pensavo che con le immagini a inizio topic si riuscisse a capire innanzi tutto qual e' il giogo
e poi quali sono le coppie di fili da invertire.
piu' che altro per non fare danni e mettere un orizzontale nel verticale o viceversa
ho dato un occhio ma il fatto che dovessi invertire il verticale e/o l' orizzontale a seconda di cosa voglia ottenere, lo sapevo.
il mio problema e' individuare quali sono i 2 cavi del verticale e quali quelli dell' orizzontale.
anche perche' io devo invertire solo l' orizzontale in quanto per il verticale mi basta mettere il monitor in un senso o nell' altro.
io pensavo che con le immagini a inizio topic si riuscisse a capire innanzi tutto qual e' il giogo
e poi quali sono le coppie di fili da invertire.
piu' che altro per non fare danni e mettere un orizzontale nel verticale o viceversa
- PaTrYcK
- Moderatore
Misura con un tester, metti scala 200 ohm, metti i puntali prima sulla coppia di sx e poi su quella di dx, su un 15khz l'orizzontale ha un valore decisamente piu' basso, sui 1,8 mentre il verticale siamo intorno ai 9
-
- Cab-maniaco

vado per misurare col tester nei piedini del giogo e vedo che ci sono 2 sedi,
in una dove il giogo era inserito c'era scritto normal...
...e nella seconda c' era scritto "REVERSE"...
...mmmmmm "cos' avra voluto dire????"
ho spostato il connettore e come per magilla l' immagine era ribaltata!!