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Re: Cabinato Jamma con volante, è modificabile?
Inviato: 01/08/2011, 22:08
da baritonomarchetto
sidro007 ha scritto:I giochi per il 360 funzionano ma sono ingiocabili a causa delle diverse imformazioni che provengono dal comando del volante.
ingiocabili non direi, sebbene anche io abbia in passato avuto difficoltà a trovare impostazioni decenti per pole position (il quale adesso gira bene sul mio mamecab di guida con volante a pot

)
sidro007 ha scritto:Ho anche alcuni problemi con delle ROM che con altre versioni di MAME funzionano e con la shiftermame no (leggi OUTRUN x es.).
Shiftermame è un mod della 0.125, se non ricordo male: dovrebbe essere sufficiente quindi trovare il romset adatto

Re: Cabinato Jamma con volante, è modificabile?
Inviato: 06/08/2011, 19:03
da sidro007
Ho provato finalmente il racerMAME e devo dire che ne sono rimarto ammirato.
La cosa più impressionante è che i giochi si adattano perfettamente allo schermo in verticale. Ottimo con i comandi.
Ho giocato perfino a pole position che è un gioco per volante 360° senza grandi problemi. Con shiftermame è praticamente ingiocabile, ti garantisco io.
Unica pecca, funzionano solo 9 giochi....

Re: Cabinato Jamma con volante, è modificabile?
Inviato: 06/08/2011, 23:40
da baritonomarchetto
sidro007 ha scritto:Ho provato finalmente il racerMAME e devo dire che ne sono rimarto ammirato.
La cosa più impressionante è che i giochi si adattano perfettamente allo schermo in verticale. Ottimo con i comandi.
Grazie

. L'adattabilità con monitor verticale è "fortuita" nel senso che non ho modificato le linee di codice relative alla gestione video, ne segue che dovresti provare anche MAME 0.106 liscio
Ho apportato modifiche, invece, nella gestione controlli.
sidro007 ha scritto:
Ho giocato perfino a pole position che è un gioco per volante 360° senza grandi problemi. Con shiftermame è praticamente ingiocabile, ti garantisco io.
Unica pecca, funzionano solo 9 giochi....

La selezione dei giochi segue ferree linee guida, descritte sul siterello allestito appositamente. Sono pochi, ma buoni
Per un mamecab di guida con schermo verticale come il tuo bisognerebbe allestire una versione apposita. Avevo anche iniziato a pensare ad una versione per entrambi i tipi di monitor (orizzontale e verticale), con un'opzione che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto mostrare due liste di giochi differenti a seconda del tipo di monitor. Purtroppo ho dovuto mollare di fronte alla mia incapacità di colloquiare con il preprocessore, dato che le liste vengono gestite a questo livello (chi conosce minimamente il C sa a cosa mi riferisco

)
Re: Cabinato Jamma con volante, è modificabile?
Inviato: 08/04/2013, 17:17
da Bopaul
Ciao,
mi sto apprestando anche io a fare il lavoro che hai fatto tu:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12980
Userei una JammASD...
Ma quindi serve anche una A-PAC?
Una per la parte HW quindi, quando hai la A-PAC, non c'è molto altro da fare... Giusto?
Re: Cabinato Jamma con volante, è modificabile?
Inviato: 14/04/2013, 15:41
da baritonomarchetto
Ho già risposto su un'altro topico (forse anche su questo ma non ho voglia di rileggermelo tutto

) ma per completezza riporto anche qui: Si, oltre alla jammASD ti serve una interfaccia per i controlli analogici (volante ed eventuali acceleratore e freno qualora fossero a potenziometro, cioè analogici).
Non è necessario spendere più di 50 dollaroni tra scheda e spedizione: basta un comunissimo joypad con leve analogiche da 10 euro (e un po' di tempo libero da dedicargli per la modifica necessaria, naturalmente, spiegata
>>QUI<<)