Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

CPS2 suicide battery,la scheda va riprogrammata!!!!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Jaku
Affezionato
Affezionato
Città: Arezzo

Re: CPS2 suicide battery,la scheda va riprogrammata!!!!

Messaggio da Jaku »

Perchè dite che si deve aspettare prima che muoiano?
Scusate ma non ho dato una lettura veloce, però io ho riparato pochi giorni fa una PCB di Street Fighter II The New Challenger, riprogrammando le eprom, niente più battery suicide, basta trovare le rom decriptate su internet, dopo di che potete anche togliere la batteria, non moriranno più!
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da ratmuskè »

Jaku ha scritto:Perchè dite che si deve aspettare prima che muoiano?
Scusate ma non ho dato una lettura veloce, però io ho riparato pochi giorni fa una PCB di Street Fighter II The New Challenger, riprogrammando le eprom, niente più battery suicide, basta trovare le rom decriptate su internet, dopo di che potete anche togliere la batteria, non moriranno più!
Per un fattore di puro collezionismo, una scheda con il codice originale e la batteria ha più valore, una cps2 senza batteria potrebbe anche essere una conversione, anche se ci sono altre cose che possono identificare una conversione.
Jaku
Affezionato
Affezionato
Città: Arezzo

Messaggio da Jaku »

Capisco, infatti io la batteria l'ho conservata, e penso cmq che possa anche essere rimontata con le rom riprogrammate, solo che quando si scaricherà le rom non si bloccheranno.
Le rom che non si bloccano sono decriptate da Phoenix, il codice è originale, è stata tolta la parte relativa al blocco in caso di batteria a zero.
Ma se uno vuole mettersi a riprogrammarle ogni 10 anni può cmq scaricare il codice originale, ansi farebbe bene a prenderlo direttamente criptato dalle rom della scheda e conservarlo così quando la batteria si scarica le riprogramma identiche e sostituisce la batteria.
any
Affezionato
Affezionato

Messaggio da any »

no se la batteria si scarica la scheda non può più utilizzare il codice criptato orginale, anche se cambi batteria e/o riprogrammi le rom.
le cps2 andrebbero accese spesso per ricaricare la batteria e/o cambiarla spesso, rischiando...
Zabanitu

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Verona

Messaggio da Zabanitu »

infatti il codice di "protezione" è caricato in un' apposita RAM backuppata con la batteria.
non c'è modo per noi comuni mortali di riprogrammare quella RAM.
per cui batteria morta -> ram cancellata -> gioco morto -> cambio eprom con versione phoenix -> gioco va anche con backup RAM cancellata
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”