Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
monitor CRT NON SI VEDE
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: monitor CRT NON SI VEDE
Per "non vedo bene" con la scheda col BIOS a 15khz cosa intendi ?
La scheda flashata col BIOS va a 15khz nelle fasi di boot, poi passerà a 31khz se non hai forzato l'uscita via software
Il cavo che stai usando è quello preso su Ali ?
La TV è in Av1 ?
Che risoluzione hai ?
Sei sotto Windows ?
Che versione ?
Se vuoi fare delle prove per cambiare risoluzione con win puoi usare un programma per la gestione da remoto ( vnc, TeamViewer, remote desktop e simili )
La scheda flashata col BIOS va a 15khz nelle fasi di boot, poi passerà a 31khz se non hai forzato l'uscita via software
La TV è in Av1 ?
Che risoluzione hai ?
Sei sotto Windows ?
Che versione ?
Se vuoi fare delle prove per cambiare risoluzione con win puoi usare un programma per la gestione da remoto ( vnc, TeamViewer, remote desktop e simili )
-
Paolog121179
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Chiusi
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ciao, grazie per l’aiuto. Allora la scheda l’ho presa da digitalkey e ho preso la versione con bios a 15Khz. Pensavo che già così era funzionante. Il problema è che appena la collego il pc mi esclude la scheda di rete integrata e non mi permette di vedere le modifiche da fare con il monitor del pcTox Nox Fox ha scritto: ↑28/09/2024, 10:19 Per "non vedo bene" con la scheda col BIOS a 15khz cosa intendi ?
La TV è in Av1 ?
Che risoluzione hai ?
Sei sotto Windows ?
Che versione ?
Il cavo l’ho preso da Arcade Express e credo sia fatto bene
La tv è in av1
Per risoluzione cosa intendi, del televisore?
Sono sotto Windows con il pc e ho windows10
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Manca un passaggio
Una volta che colleghi la scheda con BIOS a 15khz, vedi il boot ?
Quando entri in win usi qualcosa per forzare l'uscita a 15khz ?
-
Paolog121179
- Affezionato
Praticamente accendo il pc e poi collego il cavo e accendo la tv. A quel punto vedo già lo schermo male. Però collegando l’uscita della scheda a un lcd riesco a vedere la schermata iniziale di Windows, anche se la vedo male. Invece con il mivar non riesco a vedere nemmeno Windows. Il boot come faccio a visualizzarlo?Tox Nox Fox ha scritto: ↑28/09/2024, 10:43 Manca un passaggio
Quando entro in Windows non faccio niente
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Riesci a fare una foto del boot che si vede male su crt ?
Se vedi male il boot sul mivar significa che c'è qualcosa che non va nel cavo.. riesci a mette il link di quale hai preso ?
Se vedi male il boot sul mivar significa che c'è qualcosa che non va nel cavo.. riesci a mette il link di quale hai preso ?
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
se accendi il pc, e dopo colleghi il cavo e accendi la tv, il boot te lo sei già perso temo...Paolog121179 ha scritto: ↑28/09/2024, 10:56 Praticamente accendo il pc e poi collego il cavo e accendo la tv. A quel punto vedo già lo schermo male. Però collegando l’uscita della scheda a un lcd riesco a vedere la schermata iniziale di Windows, anche se la vedo male. Invece con il mivar non riesco a vedere nemmeno Windows. Il boot come faccio a visualizzarlo?
Quando entro in Windows non faccio niente
collega tutto, poi accendi tv sul canale av1 e infine pc.
fai un video e postalo così vediamo come si comporta il tutto.
-
Paolog121179
- Affezionato
Ok farò così. Provo a collegare tutto e poi accendo il tv e infine il pc
-
Paolog121179
- Affezionato
Questi sono la scheda Arcade e il cavo che ho preso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Paolog121179
- Affezionato
Aggiornamento. Allora collegato tutto acceso il Mivar e poi acceso il pc e il BOOT si vede 
. Non ho messo il video perché non riesco a caricarlo, ma il boot si vede bene. Poi quando parte Windows mi sparisce tutto.
-
Paolog121179
- Affezionato
Sono andato sul sito digitalkey leggendo meglio ho visto che con la scheda Bios 15Khz effettivamente specifica che il bios si vede ma poi si deve installare i driver della scheda video con crt emudriver. Ho anche visto che ci sono dei video su YouTube che spiegano come; il mio problema è che appena collego la Arcade Express sullo slot del pc il pc stesso mi esclude l’uscita dove ho collegato il monitor lcd e come unica fonte video mi prende la Arcade Express e a quel punto non vedo più nulla o quasi. Come faccio?
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 39 volte
Per installare i crt emudrivers devi seguire questa guida:
http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... php?id=301
Logicamente devi collegare prima il tutto ad un monitor lcd, e poi fare lo swap col crt.
Logicamente devi collegare prima il tutto ad un monitor lcd, e poi fare lo swap col crt.
-
DigDug
- Moderatore
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
cos'è la arcade express?Paolog121179 ha scritto: ↑28/09/2024, 15:24 Sono andato sul sito digitalkey leggendo meglio ho visto che con la scheda Bios 15Khz effettivamente specifica che il bios si vede ma poi si deve installare i driver della scheda video con crt emudriver. Ho anche visto che ci sono dei video su YouTube che spiegano come; il mio problema è che appena collego la Arcade Express sullo slot del pc il pc stesso mi esclude l’uscita dove ho collegato il monitor lcd e come unica fonte video mi prende la Arcade Express e a quel punto non vedo più nulla o quasi. Come faccio?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Diamo una procedura più passo passoSuperMagoAlex ha scritto: ↑29/09/2024, 9:38 Per installare i crt emudrivers devi seguire questa guida:
Monti il PC come lo dovrai usare, quindi scheda video con boot15khz, e colleghi ad un LCD
Attendi l'arrivo in Windows
Segui la procedura del link per i cri emudriver fino a cambio tra LCD e CRT
Una volta fatto quel passaggio dovresti essere a posto.
-
Paolog121179
- Affezionato
Il problema è che se accendo il pc con la scheda Arcade collegata dopo il boot vedo male anche con lcd e non capisco perché. Praticamente con la scheda Arcade se collego lcd alla scheda integrata non vedo niente e se collego all’uscita arcade vedo male lo schermoTox Nox Fox ha scritto: ↑29/09/2024, 12:54Diamo una procedura più passo passoSuperMagoAlex ha scritto: ↑29/09/2024, 9:38 Per installare i crt emudrivers devi seguire questa guida:
Monti il PC come lo dovrai usare, quindi scheda video con boot15khz, e colleghi ad un LCD
Attendi l'arrivo in Windows
Segui la procedura del link per i cri emudriver fino a cambio tra LCD e CRT
Una volta fatto quel passaggio dovresti essere a posto.
-
Paolog121179
- Affezionato
DigDug ha scritto: ↑29/09/2024, 9:47cos'è la arcade express?Paolog121179 ha scritto: ↑28/09/2024, 15:24 Sono andato sul sito digitalkey leggendo meglio ho visto che con la scheda Bios 15Khz effettivamente specifica che il bios si vede ma poi si deve installare i driver della scheda video con crt emudriver. Ho anche visto che ci sono dei video su YouTube che spiegano come; il mio problema è che appena collego la Arcade Express sullo slot del pc il pc stesso mi esclude l’uscita dove ho collegato il monitor lcd e come unica fonte video mi prende la Arcade Express e a quel punto non vedo più nulla o quasi. Come faccio?
Scusami volevo dire scheda video arcade
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Se accendi il PC con la scheda video a 15khz sul LCD, una volta che entra in Windows si deve vedere bene
L'alternativa è lanciare Windows in modalità VGA ottenendo f8 quando accendi il PC e selezionare la voce Windows in modalità VGA dal CRT per passare al LCD
L'alternativa è lanciare Windows in modalità VGA ottenendo f8 quando accendi il PC e selezionare la voce Windows in modalità VGA dal CRT per passare al LCD
-
Paolog121179
- Affezionato
Allora non capisco come mai non si vede bene. Strano perché il boot e le pagine del bios si vedono bene ma appena passa a Windows si vede male. Farò questa prova con f8Tox Nox Fox ha scritto: ↑29/09/2024, 18:22 Se accendi il PC con la scheda video a 15khz sul LCD, una volta che entra in Windows si deve vedere bene
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Collega la scheda video attraverso l'uscita HDMI e lascia libera la DVI-I.
Fai partire Windows, poi installa questi driver:
https://drive.google.com/file/d/1w5Z2-I ... B8sap/view
Se può esserti utile, dai una letta anche qui:
https://www.arcadevintage.it/varie/crt- ... ndows-x64/
...e qui:
https://www.arcadevintage.it/varie/emul ... -adeguate/
Fai partire Windows, poi installa questi driver:
https://drive.google.com/file/d/1w5Z2-I ... B8sap/view
Se può esserti utile, dai una letta anche qui:
https://www.arcadevintage.it/varie/crt- ... ndows-x64/
...e qui:
https://www.arcadevintage.it/varie/emul ... -adeguate/
-
Paolog121179
- Affezionato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.