Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
SIDAM cerco info per restauro
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: SIDAM cerco info per restauro
purtroppo, il monitor in verticale, non ci sta, dove ho sbagliato?
...poi dopo questa delusione e la totale assenza di informazioni/aiuti credo che abbandoneró il progetto, veramente molto deluso.
...poi dopo questa delusione e la totale assenza di informazioni/aiuti credo che abbandoneró il progetto, veramente molto deluso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade
grazie per l'incoraggiamento.
mi porteró dietro questa carogna per dei giorni, speravo ci fosse "poco" da fare invece la struttura interna sembra rimaneggiata e modificata senza senso .... e poi non esiste nessun riscontro, N I E N T E ! le solite quattro foto piccole, vecchie e solo del davanti.
il fatto di cercare la massima originalità viene da dei ricordi, se non é tutto ma proprio tutto originale dell'epoca il ricordo non viene, rimane solo un oggetto. che questo mi serva da lezione, gia avevo sbagliato con la vespa restandoci dentro come uno stupido, adesso la stessa cosa con i cabinet.
conclusione: comprare solo oggetti ben conservati funzionanti, senza bisogno di ritocchi o modifiche, tutto il resto é spazzatura, tempo perso e spreco di risorse.
sono troppo infuriato, vado a fare un giro.........................
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Non ci sta il monitor ?
cioè ?
Se entrava in un verso ci sta anche nell'altro
Nel mio ho un supporto in legno: svitato il monitor dal supporto, estratto e reinserito nel supporto l'ho poi infilato com'era prima, ma col monitor in verticale
Per quanto riguarda il vetro anche nei miei generici non c'è nulla che li tiene su. Sono appoggiati ad una fresata larga come il vetro stesso.
cioè ?
Nel mio ho un supporto in legno: svitato il monitor dal supporto, estratto e reinserito nel supporto l'ho poi infilato com'era prima, ma col monitor in verticale
Per quanto riguarda il vetro anche nei miei generici non c'è nulla che li tiene su. Sono appoggiati ad una fresata larga come il vetro stesso.
- larasa
- God of Arcade
nel mio caso, non capisco il perche, non ci sta, esce dietro, come si vede benissimo nelle foto postate piu su....Tox Nox Fox ha scritto: ↑20/05/2021, 13:17 Non ci sta il monitor ?
cioè ?
faccio due misure e vi aggiorno.
- larasa
- God of Arcade
tra altezza e larghezza ci sono 10cm. di differenza.
potrebbe essere che le guide sono solo per orizzontali? per metterlo in verticale le guide dovrebbero essere piu inclinate verticalmente,... non lo so, boh.
potrebbe essere che le guide sono solo per orizzontali? per metterlo in verticale le guide dovrebbero essere piu inclinate verticalmente,... non lo so, boh.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade
almeno che per posizionarlo in verticale servono supporti diversi, ma non so come perche nessuno fotografa il suo sidam simile al mio per confrontarli.
foto con misure:
foto con misure:
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Prova a fare MP a Patrick che ha diversi cab della Sidam,chiedendogli se ti fotografa l'interno di un cab. con monitor verticale,cosi da vedere come stanno le cose....Ciao Vinyl...
- larasa
- God of Arcade
gia mandati 2 MP ma non mi risponde...... 2 settimane fa .....
Ultima modifica di larasa il 21/05/2021, 18:13, modificato 2 volte in totale.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Scusa ma se giri il monitor dentro la cornice e la reinserisci non ci sta ? mi pare strano

- larasa
- God of Arcade
asp, la foto che hai postato,che avevo postato, é un monitor ,con cornice intera ,che ho trovato online e chiedevo se ci andava una cornice simile nel mio.
mentre la foto reale del monitor in verticale, dove si vede che esce dal cab addirittura, é stata fatta in modalita acrobatica, con una mano tenevo su il moitor e con l'altra ho cercato di fare una foto comprensibile.
adesso provo a fare un disegno del reale.....
mentre la foto reale del monitor in verticale, dove si vede che esce dal cab addirittura, é stata fatta in modalita acrobatica, con una mano tenevo su il moitor e con l'altra ho cercato di fare una foto comprensibile.
adesso provo a fare un disegno del reale.....
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
aaah adesso mi è più chiaro
Scusa ma non avevo capito ^^
Ricapitolando: dalla foto sopra non hai il legno che serve per sorreggere il monitor nella guida
Se togli i legni che ora hai per tenerlo in orizzontale, come altezza ci stai dentro ? In quel caso devi crearti due supporti di legno per il lato 'lungo' che andranno tra il monitor e la guida
Scusa ma non avevo capito ^^
Ricapitolando: dalla foto sopra non hai il legno che serve per sorreggere il monitor nella guida
Se togli i legni che ora hai per tenerlo in orizzontale, come altezza ci stai dentro ? In quel caso devi crearti due supporti di legno per il lato 'lungo' che andranno tra il monitor e la guida
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Si ma poi non puoi chiudere il pannello o nó? NASCE per orizzontale e basta ? Oppure puoi ruotarlo ? In tale caso lascialo originale
- larasa
- God of Arcade
dunque, son tornato a controllare e ... materialmente in verticale non ci sta, probabilmente é solo per orizzontale.
info generiche:
le guide del monitor sono inclinate di 21°, il gioco che si intravede a monitor spento é "Net Wars (1983 Orca (Esco Trading Co license))", secondo i miei calcoli scientifici per mettere un monitor in verticale é: monitor da 16", dalle sue misure é l'unico che ci starebbe.
non so piu cosa dire o cosa fare e poi senza avere nessun riscontro non so piu cos'é originale e cosa non lo é..... mmmm, intanto lo giro in direzione "discarica", credo sara la sua fine..... maledetto!
info generiche:
le guide del monitor sono inclinate di 21°, il gioco che si intravede a monitor spento é "Net Wars (1983 Orca (Esco Trading Co license))", secondo i miei calcoli scientifici per mettere un monitor in verticale é: monitor da 16", dalle sue misure é l'unico che ci starebbe.
non so piu cosa dire o cosa fare e poi senza avere nessun riscontro non so piu cos'é originale e cosa non lo é..... mmmm, intanto lo giro in direzione "discarica", credo sara la sua fine..... maledetto!
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Ciao...Ma in discarica no...Perchè.... Probabile che i supporti siano solo per monitor orizzontale,e allora tienilo cosi,mettendoci game che visualizzano in orizz.Oppure rivendilo a chi cerca quel tipo di cab con quel orientamento di monitor,cosi puoi guardare di prendere quello finalmente giusto per te....Se avessi posto,e non 3 cab. lo prenderei io,ma ho esaurito i spazi... Vinyl....
- larasa
- God of Arcade
..... ZACCARIA MR.DO!.... qualcuno ce l'ha? la pcb ce l'ho gia.
va beh, in discarica non ce lo porto,... lo detto solo per fargli prendere paura...ma la pandora non gliela toglie nessuno, cosi impara.
effetto ghost: a monitor spento si intravede pochissimo, da acceso non si nota niente.
- larasa
- God of Arcade
col monitor in verticale il pannello posteriore non si chiude, il monitor(la sruttura,non il tubo) esce di 5cm circa. secondo me nasce orizzontale, pero online ci sono foto di cab molto simili con monitor verticale(per esempio il "magic worm",il "condor",l'"explorer"). il monitor si puo ruotare, ma non ci sta in vert., avevo pensato di inclinarlo di piu , ma non si riesce piu a infilare perche tocca sopra.CONSOLEMAN ha scritto: ↑21/05/2021, 12:30 Si ma poi non puoi chiudere il pannello o nó? NASCE per orizzontale e basta ? Oppure puoi ruotarlo ?
ho usato lo stesso legno, ho solo fatto in piu i buchi per le viti del "verticale".Tox Nox Fox ha scritto: ↑21/05/2021, 7:30 Se togli i legni che ora hai per tenerlo in orizzontale, come altezza ci stai dentro ? In quel caso devi crearti due supporti di legno per il lato 'lungo' che andranno tra il monitor e la guida
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Spesso mettendo in verticale il monitor sporge la cornice o peggio ancora il collo del tubo con relativa neckboard...
Quel mobile e' uscito di fabbrica anche con giochi verticali ma con modifiche al mobile perche' si potesse adattare. Se proprio lo vuoi in verticale puoi modificare la cornice esterna oppure crearti delle staffe apposite, il monitor quanto esce dal perimetro ?
Quel mobile e' uscito di fabbrica anche con giochi verticali ma con modifiche al mobile perche' si potesse adattare. Se proprio lo vuoi in verticale puoi modificare la cornice esterna oppure crearti delle staffe apposite, il monitor quanto esce dal perimetro ?