Pagina 3 di 87
Re: R: Segamodel 2 e Feel
Inviato: 05/04/2013, 22:11
da dR.pRoDiGy
nikdiablo ha scritto:Ciao, intendevio scheda video

.
Comunque, non capisco come settare il model2 su feel.
Configuro l'ini, genero la lista delle roms e le vedo.
Ne faccio partire una a caso da feel, al posto di farmi partire la roms mi apre la schermata dell'emulatore.
Come posso fare per far si che appena faccio partire la roms parta diretta??
Grazie Nik
Io non lo conosco.. Ma qui
http://www.hyperspin-fe.com/forum/showt ... l-rom-path
dice che bisogna lanciare un certo configurator.exe per settare il percorso delle rom; da li in avanti da feel basta passare solo il nome della rom (non il path completo) sulla riga di comando

Re: Segamodel 2 e Feel
Inviato: 07/04/2013, 20:26
da Keyb
Il problema e' nel modo in cui vengono passati i comandi da FEEL.
Questo e' il mio .INI
Codice: Seleziona tutto
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011 #
# #
####################################################################################################
emulator_title Sega Model 2
gamelist_list model2-0
current_gamelist model2-0
rom_path D:\M2\roms
rom_extension zip
list_type 0
emulator_commandline D:\M2\emulator.exe
emulator_arguments [rom_name]
emulator_nodosbox 1
snapshot_path D:\M2\snaps
video_path D:\M2\video
show_clones 0
input_mapping ESC::Lalt+F4
La parte importante che devi modificare e' questa:
Ah, dimenticavo, io uso la 0.8a!
Se hai problemi chiedi pure.
F.E.E.L. con emulatori Flipper
Inviato: 11/04/2013, 1:44
da Fradolcino
Ho deciso di mettere assieme un cabinato e per prima cosa mi son dato da fare a testare i vari frontend disponibili in rete: qualcuno non mi piaceva per nulla, qualuno mi piaceva per un aspetto e non per un altro e sono poi approdato qui scoprendo FEEL, devo dire che è stata una sorpresa: molto ben fatto, con un aspetto che si integra benissimo con un cabinato, veloce, configurabile a volontà, un bravo ai realizzatori.
Prima di inziare a mettere assieme le varie parti ho iniziato a testare la parte strettamente legata ai vari software, poichè è mia intenzione usare MAME, Future Pinball, vPinball ed eventualmente un emulatore per Amiga ed uno per ZXSpectrum (i vecchi amori non si dimenticano).
Ho iniziato con MAME, fatto qualche ritocco ed ora tutto funziona benissimo senza intoppi, poi sono passato ai due emulatori di flipper, con un paio di problemini, funzionano, però c'è qualche imperfezione.
Entrambi, purtroppo, quando li lancio fanno comparire sullo schermo finestre varie di Win, prima che la tavola venga lanciata, idem all'uscita, si può fare qualcosa, magari fare in modo che rimangano minimizzate?
Alla fine farò sicuramente i passi per rendere Win invisibile, per ora però dovendoci lavorare non lo posso fare, se questo, quando sarà ora, risolverà anche il problemino cui ho accennato, allora va bene così.
Ora, invece dure problemi "veri".
Quando lancio Future Pinball tutto procede bensssimo, compare la schermata con la tavola del flipper, ma a questo punto non prende alcun comando, ho scoperto che devo premere il pulsante sinistro del mouse ed allora la tastiera funziona normalmente e posso giocare, se poi premo ESC torno regolarmente a FEEL.
In termini informatici direi che "la finestra di gioco non prende il focus"; se io lancio FP da Win tutto funziona normalmente, solo tramite FEEL capita questo inconveniente, qualche idea?
Con Vpinball, invece, il problema è alla fine, a parte le solite finestre che compaiono durante il lancio, tutto funziona ed il gioco parte regolarmente, quando però premo ESC mi trovo nella finestra dell'editor del programma (quella con il progetto della tavola), devo premere ancora una volta ESC per tornare a FEEL; forse con una macro che invii due volte il comando di ESC si risolverebbe, ma non se FEEL supporta tale possibilità e come.
Se qualcuno ha qualche idea o ha avuto i miei stessi problemi, risolvendoli, lo ringrazio in anticipo.
Ancora un grazie ai programmatori.
Più avanti ho intenzione di realizzare un vero sensore per il "tilt" in modo che si possa fare come nella realtà, invece di premere dei pulsanti per simulare gli scossoni, diciamo che è nelle "cose da fare" appena metterò mano all'hardware, ci sarà da scrivere un programmino con il solito PIC o AVR per usare un accelerometro, niente di complesso (solo avere il tempo).
Ciao
Re: F.E.E.L. con emulatori Flipper
Inviato: 11/04/2013, 12:06
da Keyb
Anche io ho gli stessi due problemi. In realta' pensavo fosse un problema della mia configurazione e dei vari "smanettamenti"...
Per VPinball anche io ho pensato a qualche macro e ho chiesto a dR.Prod. questo tipo di modifica (sempre che sia realizzabile) in
questopost
E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)
Inviato: 12/04/2013, 21:14
da JackisBack
Sono ancora io con il mio
progettino Lilliput che come già detto ho deciso di dedicare ad una piccola selezione di giochi indie gratuiti tra cui Maldita Castilla.
Su consiglio ho provato Advancemenu, ma ogni gioco viene considerato come fosse un emulatore e quindi non riesco a fare una lista unica con tutti i giochi.
Ho provato addirittura a fare un front-end casareccio utilizzando powerpoint, collegando gli exe agli screenshot... soluzione che in realtà sarebbe stata buona, ma qualche gioco, non so perché, non parte se lo lancio da powerpoint...
Quindi... sto pensando al Feel... perché mi sembra che comunque si possa arrivare ad avere una lista di giochi con preview a fianco (come ho visto dalle foto del Feel).
Tra l'altro, mi sarebbe utile il Feel anche per configurare i tasti, perché se ho capito bene si possono personalizzare anche quando il gioco non da possibilità di configurarli... giusto?
Che consigli mi date? Se po' fa'?

Re: E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)
Inviato: 12/04/2013, 22:31
da giamma_ews
Si se pò fa' tutto con feel:)
Comunque ti da sia la possibilita di mappare i tasti(associati a ogni gioco) sia di creare la lista che serve a te basta che ti crei il file bat per ogni gioco e poi crei la lista con quelli,poi ci puoi associare naturalmente sia snap che video di preview
Se non l'hai ancora provato scaricatelo e dai un'occhiata al manuale,una volta capito il meccanismo e' abbastanza intuitivo da configurare
Re: R: E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)
Inviato: 12/04/2013, 22:48
da Zak0077
Con feel sono riuscito a far girar di tutto e cinsidera che per me il COMPIUTERESE e' peggio dell'aramaico
Risolve problemi con un click senza astrofisiche configurazioni!!!!
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Re: R: E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)
Inviato: 14/04/2013, 10:33
da dR.pRoDiGy
Non ci sono problemi a configurare Feel per le tue esigenze.
1) Una lista di singoli giochi .exe si può fare in 2 modi:
- lista di file .bat
- lista di file .ini
2) Essendo pochi i titoli, potrei suggerire un layout specifico, con i nomi dei giochi scritti con un font grande e lo snapshot/video ampio.
Comincia a leggerti la DOC di feel sul primo tema (ci sono anche vari post a riguardo sul forum), per il layout studia un po quelli forniti e prova a farti un'idea di come lo vorresti tu.. Da lì a farlo ci vorrà poco, ci sono degli ottimi grafici qui

Re: E se invece ci mettessi il Feel? (Lilliput)
Inviato: 14/04/2013, 10:38
da Ansa89
giamma_ews ha scritto:creare la lista che serve a te basta che ti crei il file bat per ogni gioco e poi crei la lista con quelli,poi ci puoi associare naturalmente sia snap che video di preview
Piccolo OT: in questo modo si può avere una lista unica anche su advancemenu.
Compatibilità con MAME 106
Inviato: 16/04/2013, 21:47
da baritonomarchetto
Ciao a tutti,
in una delle ultime revisioni di FEEL è stata introdotta la compatibilità con MAME 106 nella generazione delle liste. Io ho provato ma settando list_type 1 (default) degli oltre 5000 giochilli ne vengono riportati in lista meno di 20 in tutto (cloni esclusi). Facendo la lista con list_type 0 vengono invece visualizzati tutti correttamente.
Qualcuno può confermare? E' un bug o sbaglio io?
Re: F.E.E.L. con emulatori Flipper
Inviato: 16/04/2013, 22:18
da dR.pRoDiGy
Parrebbe un problema di come viene avviata la finestra dell'emu.. non serve avere macro per quello, deve solo andare correttamente in foreground (e quindi prendere il focus).
Devo investigare un pò: io vpinball ce l'ho e mi ha sempre funzionato bene con FEEL.. devo ammettere che con le ultime versioni non l'ho più provato però (maledetto tempo che non c'è mai

).
Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 19/04/2013, 23:50
da egitto
Bellissimo lavoro complimenti.
Scusate il disturbo, ma ho provato a leggere tutte le 65 pagine ma non ho trovato soluzioni al mio problema.
Sto cercando di configurare il primo emulatore (MAME) e quando imposto list_type a 1 e faccio generare la lista giochi mi da errore nella riga di comando.
Visto che io utilizzo MameUI32 0.148 (ci sono spazzi nel nome) penso che sia la mancanza delle virgolette nella riga di comando per generala.
Sarebbe possibile cambiare la riga di comando per generare la lista (-listxml) aggiungendo le virgolette?
Oppure, qualcuno a la lista completa (mame*.lst) alla 0.148?
Ho provato con il generatore di liste giochi ma non trovo i file che servono per crearla.
Aggiungo: ho un piccolo problemino ho tutte le immagini in jpg ed ho scoperto che il programma legge i png, c'è un modo per modificare il programma per leggere immagini diverse da png (es.: Vpinball ha 2886 immagini .jpg)?
Grazie in anticipo.
PS.: Per ora ho fatto a mano il file mame-0.lst che posto se qualcuno non riesce a farlo, mancano i control pannel che non ho trovato.
Re: Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 20/04/2013, 16:19
da dR.pRoDiGy
EDIT: ho spostato in un post separato!
egitto ha scritto:Bellissimo lavoro complimenti.
[..]
Visto che io utilizzo MameUI32 0.148 (ci sono spazzi nel nome) penso che sia la mancanza delle virgolette nella riga di comando per generala.
Sarebbe possibile cambiare la riga di comando per generare la lista (-listxml) aggiungendo le virgolette?
Aggiungo: ho un piccolo problemino ho tutte le immagini in jpg ed ho scoperto che il programma legge i png, c'è un modo per modificare il programma per leggere immagini diverse da png (es.: Vpinball ha 2886 immagini .jpg)?
Grazie

1) Strano.. qual'è la riga di comando che dovrebbe chiamare, per capirci?
2) si, FEEL usa i file .png: vediamo se si può mettere in pista facilmente la gestione dei .jpg, ma per intanto ti suggerirei di convertire le immagini in .png (ci sono programmi che ti fanno la conversione automatica di una cartella con un solo comando)
Ciao
Re: Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 20/04/2013, 16:40
da egitto
Grazie mille, non volevo aprire un nuovo post per non fare casino.
Ma va bene così, almeno forse la ricerca è più veloce.
errore.png
Sicuramente sbaglierò qualcosa!!!
Grazie mille
Re: R: Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 20/04/2013, 20:25
da dR.pRoDiGy
Mi pare tutto ok.. A meno che il percorso sia troppo lungo?
Per verificare che non ci siano errori nel percorso, apri il file feel.log, copia il comando che va in errore e prova a eseguirlo da menu "esegui" (o anche da prompt dei comandi)..
Re: Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 20/04/2013, 20:56
da egitto
Si la riga di comando è corretta il problema e che la riga ha roppi spazzi e che il dos fa casino. Sarebbe necessario mettere le virgolette ai comandi (antichissimo errore del dos):
"D:\Archivio Programmi\Giochi\Emulatori\MameUI32 0.148\mameuifx32.exe" -listxml > "D:\Archivio Programmi\Giochi\Emulatori\MameUI32 0.148\mame.xml"
Tanto le virgolette non dovrebbero avere problemi anche ha chi ha la linea senza spazzi nel percorso.
Re: Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 20/04/2013, 21:53
da dR.pRoDiGy
Dici?

Beh, detto fatto: la v.1.2beta 3 attuale ha la modifica che ti serve.. prova e fammi sapere!

Re: Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 20/04/2013, 22:11
da egitto
dR.pRoDiGy ha scritto:Dici?

Beh, detto fatto: la v.1.2beta 3 attuale ha la modifica che ti serve.. prova e fammi sapere!

Ma io uso questa.
Re: R: Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 20/04/2013, 22:19
da dR.pRoDiGy
egitto ha scritto:dR.pRoDiGy ha scritto:Dici?

Beh, detto fatto: la v.1.2beta 3 attuale ha la modifica che ti serve.. prova e fammi sapere!

Ma io uso questa.
Ma io l'ho aggiornata un attimo fa!

Re: R: Feel: problema con MameUI32 + immagini .jpg
Inviato: 20/04/2013, 22:31
da egitto
dR.pRoDiGy ha scritto:egitto ha scritto:dR.pRoDiGy ha scritto:Dici?

Beh, detto fatto: la v.1.2beta 3 attuale ha la modifica che ti serve.. prova e fammi sapere!

Ma io uso questa.
Ma io l'ho aggiornata un attimo fa!

Ah non avevo capito, la riscarico allora.
Scusa
Appena provata: effettivamente nella prima parte hai inserito gli apici dovresti metterli anche nella seconda parte, dopo '> ' nel percorso destinazione, continua a non funzionarmi.
Grazie mille comunque